Orologico Forum 3.0

Orologi negli Usa...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologi negli Usa...
« Risposta #30 il: Giugno 14, 2008, 09:28:19 am »
Andrea è un ragazzo cosmopolita e poliglotta....[:0][:D][8D]

Orologi negli Usa...
« Risposta #31 il: Giugno 14, 2008, 09:56:58 am »
Il rischio di essere fermati alla frontiera di Chiasso lato autostrada è tendente a zero. Io ci vado spesso per lavoro da circa 15 anni. Mi avranno fermato in tutto tre volte le ultime due negli ultimi due mesi solo perchè viaggio con una auto un po' "particolare".

E poi a Chiasso / Lugano i negozianti sono molto organizzati: conosco gente che si fà portare gli orologi in Italia da loro. Rischio zero e risparmio elevato !

A parte questo però il risparmio rispetto all'Italia non è così elevato: se hai un buon rapporto con il negoziante italiano il 20% te lo fanno comunque e se sai 'trattare' anche molto di più.
Scalper professionista -> Life is DOW

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologi negli Usa...
« Risposta #32 il: Giugno 14, 2008, 10:01:41 am »
molto di più del 20%....30?, 40?, mi sembra molto strano....

Orologi negli Usa...
« Risposta #33 il: Giugno 14, 2008, 10:21:14 am »
20% me lo fanno sui patek NON in acciaio da concessionario ufficiale. Pensa che sono riuscito ad avere il 20% sul 5110 IN PLATINO

Acquisto sovente orologi per amici/conoscenti che hanno 'vergogna' di mercanteggiare. In media riesco a ottenere il 25%, ovviamente pago sempre per contanti e mai con bancomat o carte di credito. Scontrino fiscale incluso

Di solito acquisto a Milano e da quelli che quando entri hanno la puzza sotto il naso, ma quando vedono il contante cambiano atteggiamento.
Scalper professionista -> Life is DOW

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologi negli Usa...
« Risposta #34 il: Giugno 14, 2008, 11:24:04 am »
potere del contante....[;)][:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Orologi negli Usa...
« Risposta #35 il: Giugno 14, 2008, 12:38:39 pm »
eh si... con i bigliettoni in mano... cambia l'approccio del venditore e anche lo sconto... [V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Orologi negli Usa...
« Risposta #36 il: Giugno 15, 2008, 02:18:58 am »
Bella sfida....si acquista in Usa o in Svizzera?? Credo che il mercato americano sia in generale più basso come listino, ma non conosco i margini di sconto ed in ogni caso il viaggio è costoso. L'area elvetica è senza dubbio a livello europeo quella più conveniente per via dell'iva al 7,6%. Chi importa senza dichiarare l'acquisto fa del contrabbando....occhio!!! La franchigia è di 175 euro. Ciao[:)][:)]
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

alanford

Orologi negli Usa...
« Risposta #37 il: Giugno 15, 2008, 11:56:24 am »
eh si... con i bigliettoni in mano... cambia l'approccio del venditore e anche lo sconto...


A parte american express che non la vuol nessun negoziante perchè è cara, la differenza
tra pagare contanti e con carta di credito, non è mai superiore al 2%.

 
Acquisto sovente orologi per amici/conoscenti che hanno 'vergogna' di mercanteggiare. In media riesco a ottenere il 25%,


Io non ho alcuna vergogna, anzi mi considero discretamente bravo, ma il 25% di media
(quindi ritengo anche di più, se 25% è la media) fino ad ora da concessionari ufficiali in italia non l'ho avuto , forse perchè cerco sempre articoli particolari e non in stock.
All'estero invece questi sconti sono piuttosto normali.



« Ultima modifica: Giugno 15, 2008, 11:57:18 am da alanford »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologi negli Usa...
« Risposta #38 il: Giugno 15, 2008, 16:13:05 pm »
alanford ha scritto:

eh si... con i bigliettoni in mano... cambia l'approccio del venditore e anche lo sconto...


A parte american express che non la vuol nessun negoziante perchè è cara, la differenza
tra pagare contanti e con carta di credito, non è mai superiore al 2%.

 
Acquisto sovente orologi per amici/conoscenti che hanno 'vergogna' di mercanteggiare. In media riesco a ottenere il 25%,


Io non ho alcuna vergogna, anzi mi considero discretamente bravo, ma il 25% di media
(quindi ritengo anche di più, se 25% è la media) fino ad ora da concessionari ufficiali in italia non l'ho avuto , forse perchè cerco sempre articoli particolari e non in stock.
All'estero invece questi sconti sono piuttosto normali.






alan, meglio i contanti perchè non lasciano tracce come un pagamento con carta di credito...[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Orologi negli Usa...
« Risposta #39 il: Giugno 15, 2008, 18:32:07 pm »
[:I][:I][:I] shhhhhhhhhhhhhhhhhhhh [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologi negli Usa...
« Risposta #40 il: Giugno 15, 2008, 20:03:32 pm »
sirswatch ha scritto:


Acquisto sovente orologi per amici/conoscenti che hanno 'vergogna' di mercanteggiare. In media riesco a ottenere il 25%, ovviamente pago sempre per contanti e mai con bancomat o carte di credito. Scontrino fiscale incluso


Se ti fanno lo scontrino,non ha senso pagare col contante.Tanto vale pagare con carta di credito o bancomat.Con lo scontrino,per il venditore non cambia nulla,l'unica differenza,è,che non si conosce l'acquirente.E questo non credo interessi molto.
Un altro conto,pagare in contanti un orologio da 10.000 euro in contanti,e sullo scontrino c'è scitto 1.000 euro.In questo caso sì,che"servono"i contanti.