Orologico Forum 3.0

la pazzia

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
la pazzia
« Risposta #30 il: Giugno 20, 2008, 17:38:32 pm »
complimenti hai del fegato.
confesso di averci pensato diverse volte a quell'orologio
ma non ho mai avuto il coraggio di fare il grande passo.
secondo me hai fatto bene a prenderlo.

la pazzia
« Risposta #31 il: Giugno 20, 2008, 17:48:10 pm »
non si tratta di buonismo, alanford a quanto pare è pienamente consapevole di cosa ha fatto, quindi il problema non si pone ... per me ha fatto bene [:D]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
la pazzia
« Risposta #32 il: Giugno 20, 2008, 18:11:01 pm »
airangel ha scritto:

siete troppo buoni, io sono stato più strxxzo....[}:)][:)]

alan, ma non ti "sporca" la collezione una cosa del genere??
uguale alla tua collezione sporcata dal breitling.,.,
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
la pazzia
« Risposta #33 il: Giugno 20, 2008, 18:13:18 pm »
tu sei già a posto....il cinese ce l'hai già....il frank muller made in shangai....[}:)][:D][8D]

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
la pazzia
« Risposta #34 il: Giugno 20, 2008, 20:31:22 pm »
Se piace a lui...e poi lo si deve vedere dal vero, magari scopriamo che è lo stesso calibro che monta qualche nome altisonante...tipo FM ...eheh[:D]

Claudio

la pazzia
« Risposta #35 il: Giugno 20, 2008, 21:58:46 pm »
rri ha scritto:

E no caro turbiglion..
Lasciami dire che proprio la libertà intellettuale, la leggerezza dell'azione si apprezza proprio perchè chi si è mosso cosi non solo ne è consapevole ma ne è soddisfatto.
Non si tratta di scellerato incauto acquisto ma di scegliere deliberatamente di sopravvivere alla oculatezza il nome di una invidiabile "botta di vita".
Ripeto io non biasimo affatto Alex...
Forse infondo lo invidio.
ci dimostra quanto faccia bene respirare ognittanto fuori dall'ampolla di vetro "del ciò che è giusto"
Ammesso che lo sia veramente

renato


Renato, le tue parole sono così profonde che stenderebbero un vitello texano; ...in effetti non c'è orologio più bello di quello comprato col cuore[:)] e mi sento di schifo per quello che ho osato dire...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
la pazzia
« Risposta #36 il: Giugno 21, 2008, 07:42:37 am »
addirittura....[:0][:0][:)]

la pazzia
« Risposta #37 il: Giugno 21, 2008, 10:29:33 am »
turbiglion ha scritto:

rri ha scritto:

E no caro turbiglion..
Lasciami dire che proprio la libertà intellettuale, la leggerezza dell'azione si apprezza proprio perchè chi si è mosso cosi non solo ne è consapevole ma ne è soddisfatto.
Non si tratta di scellerato incauto acquisto ma di scegliere deliberatamente di sopravvivere alla oculatezza il nome di una invidiabile "botta di vita".
Ripeto io non biasimo affatto Alex...
Forse infondo lo invidio.
ci dimostra quanto faccia bene respirare ognittanto fuori dall'ampolla di vetro "del ciò che è giusto"
Ammesso che lo sia veramente

renato


Renato, le tue parole sono così profonde che stenderebbero un vitello texano; ...in effetti non c'è orologio più bello di quello comprato col cuore[:)] e mi sento di schifo per quello che ho osato dire...

non credo che sia il caso di dividerci tra tolleranti ed integralisti. penso che, ferma restando la libertà individuale di ognuno che deve avere alla base una consapevolezza delle proprie azioni e delle conseguenze che esse propvocano, ognuno sia libero di agire, trasgredire ed "impazzire" ogni tanto...e forse in alcuni casi una certa leggerezza nell'agire può significare per ognuno di noi una risposta a quelle regole, consuetudini, lacci e obblighi che quotidianamente ci costringono a certi comportamenti...io e angelo abbiamo solo espresso un parere su di un orologio cinese venduto a 1900 euro. ragazzi vi ricordo che a volte ci facciamo scrupoli per molto meno, come per esempio se acquistare o meno orologi da siti on-line (orologi di case affermate)ecc...secondo me, se proprio uno vuole impazzire, varrebbe la pena di rischiare per qualcosa di più consistente...e prestigioso...tutto qui. poi se la scelta è stata fatta non tanto per il turbillon ma perché piaceva l'orologio in sé, che io trovo anonimo e bruttino (senza offesa per le altre persone a cui piace), allora grande rispetto ed auguri di un'ottima riuscita..[;)][8D][;)][8D]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
la pazzia
« Risposta #38 il: Giugno 21, 2008, 10:38:16 am »
quoto Corrado, certamente oguno è libero di comprare ciò che vuole, poi Alanford credo abbia un ottima collezione.
ma credo sia anche legittimo criticare le scelte, motivandole...
come dice corrado, abbiamo più volte criticato orologi con magari movimenti non di manifattura...ma cmq importanti....vedi portoghese che ogni volta si nomina arrivano critiche....e poi per un tourbillon cinese da 1900 euro diciamo bello bravo bis??!?

ma siamo amanti della bella e alta orologeria che per antonomasia è svizzera o tedesca (con molte varianti di artigiani sparsi per l'europa)....oppure "va bene tutto, francia o spagna, basta che se magna"??

poi dai, lasciamo perdere scuse tipo...andare fuori dagli schemi...gesto di libertà...ma libertà de che?
allora oggi mi tolgo uno sfizio...un gesto estremo di libertà anch io....un bel chronotek piramidale con cinturino verde smeraldo....
che fico...
[:D]

il tutto, sia ben inteso....col sorriso sulle labbra...come se io e alan stessimo bevendo una birra seduti al bar....[:D]
« Ultima modifica: Giugno 21, 2008, 10:40:38 am da airangel »

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
la pazzia
« Risposta #39 il: Giugno 21, 2008, 11:18:38 am »
ehm
alanford
non e' per caso che puoi fare una telefonatina al tuo amico di shangai dicendogli di aspettare un qualche giorno che avresti un problemino da risolvere in casa?
che ne so...
gli spari una balla del tipo caldaia da buttare
tetto da rifare....
cosi' magari si valuta meglio tutti assieme in armonia?
angelo si calma...
tu ti riprendi dallo sconforto...
[:)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
la pazzia
« Risposta #40 il: Giugno 21, 2008, 11:49:09 am »
belloriccoefamoso ha scritto:


angelo si calma...
[:)]


sono calmissimo....si sta bevendo una birra al bar no??
[:D][:)]

la pazzia
« Risposta #41 il: Giugno 21, 2008, 12:08:08 pm »
è giusto che ognuno abbia la sua opinione e la esprima: il bello di questo forum è anche questo[:D][;)]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

la pazzia
« Risposta #42 il: Giugno 21, 2008, 14:32:56 pm »
pavesino ha scritto:

è giusto che ognuno abbia la sua opinione e la esprima: il bello di questo forum è anche questo[:D][;)]

ma certo, io direi il bello di tutti i forum, altrimenti se uno fosse sempre sicuro delle proprie idee e conoscenze, monoliticamente arroccato sulle proprie posizioni l'ultima cosa che farebbe è partecipare ad un forum...[;)]viva la biodiversità...in tutti i settori...[8D]
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
la pazzia
« Risposta #43 il: Giugno 21, 2008, 15:25:10 pm »
So troppo poco per zigzagare tra scuse e posizioni assolute...
PEr non parlare di far slalom tra le birre[:D]

Mi inchino simpaticamente invece alla posizione elegante per stile possibilista e preziosa misura di Corrado che non parla di schemi, libertà ecc. ecc. ma di leggerezza, apertura e comprensibilità reciproca[:)]

Non sempre basta un "secondo me" per ripulire il concetto dal "è come dico io"[:D]


belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
la pazzia
« Risposta #44 il: Giugno 21, 2008, 15:43:15 pm »
renato tu non riesci a fare lo slaloom tra le birre?
ti fermi davanti ognuna e te la gusti?
dai su su prepara un trenino di birre che arrivo
ragazzi parto
vado 2 giorni a forli'
quindi se avete perso orologi in tale zona ditemelo che vado a cercarli io!