Orologico Forum 3.0

Swatch Chrono Plastic

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Swatch Chrono Plastic
« Risposta #15 il: Luglio 02, 2008, 14:34:56 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

per me gli swatch vanno bene d'inverno per un bel...
rogo!

[8D]


ma se li portavi fono a ieri....da quando ti sei iscritto al forum sei diventato snob....[}:)][;)][8D]

alanford

Swatch Chrono Plastic
« Risposta #16 il: Luglio 02, 2008, 14:39:10 pm »
per me gli swatch vanno bene d'inverno per un bel...
rogo!


Quoto  al 100%, me ne ero comperato uno per correre , attratto dalla leggibilità.
Ci ho corso una volta mi sentivo un traditore(è l'unico quarzo che ho) e non
l'ho più neanche toccato

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Swatch Chrono Plastic
« Risposta #17 il: Luglio 02, 2008, 14:53:32 pm »
intanto ringraziate la swatch... se oggi giorno certe maison esistono ancora e producono orologi di qualità, senza aver dato una propria impronta ai nuovi marchi acquisiti e continuando a farli crescere qualitativamente ed ECONOMICAMENTE [;)][:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Swatch Chrono Plastic
« Risposta #18 il: Luglio 02, 2008, 14:59:56 pm »
cmq la si pensi....swatch ha rappresentato un grande fenomeno epocale....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Swatch Chrono Plastic
« Risposta #19 il: Luglio 02, 2008, 15:26:21 pm »
e cmq non è stato un fenomeno del tempo... visto che esiste ancora e il suo fatturato (relativo ai soli orologi in plastica, se pure inferiore a quello dei tempi d'oro...) è ancora importante [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Swatch Chrono Plastic
« Risposta #20 il: Luglio 02, 2008, 15:30:00 pm »
fenomeno epocale di basso livello
ripeto
non mi interessa
mai comprato uno
non mi sono mai piaciuti
mai
indi
rogo!
[}:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Swatch Chrono Plastic
« Risposta #21 il: Luglio 02, 2008, 15:37:41 pm »
si vede che la tua passione... per gli orologi è acerba come e quanto la storia di FrancK muller... sei un barbone [V][V][V][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Swatch Chrono Plastic
« Risposta #22 il: Luglio 02, 2008, 20:01:35 pm »
ok io sono acerbo ma gli suoc mi fanno cacare da 30 anni....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Swatch Chrono Plastic
« Risposta #23 il: Luglio 02, 2008, 20:02:49 pm »
pensa tu... io ho risolto con ACTIVIAAAAAAAAAA [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

STE26

Swatch Chrono Plastic
« Risposta #24 il: Luglio 02, 2008, 22:19:49 pm »
in quest'epoca di vacche magre un'azienda come swatch non può che essere da esempio e di motivi ce ne sono a bizzeffe:
1 - costruiscono orologi che si VENDONO e quindi danno LAVORO a un sacco di persone in EUROPA
2 - costruiscono orologi simpatici a basso prezzo, non tutti possono permettersi meccanici più o meno prestigiosi
3 - hanno rivitalizzato l'interesse per l'orolologeria in generale, combattendo in maniera originale l'attacco dei jap
4 - hanno rivitalizzato marchi importanti che rischiavano la chiusura, se oggi possiamo comprare per esempio dei bei Hamilton lo doviamo anche a SWATCH
5 - construscono i meccanismi per gran parte dell'orologeria mondiale (ETA)

Concludo dicendo che chiaramente possono anche non piacere, ma che non si può non riconoscere l'importanza di questo gruppo per il mondo dell'orologeria.
STE26

mikkor

  • ***
  • 130
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Swatch Chrono Plastic
« Risposta #25 il: Luglio 02, 2008, 23:05:53 pm »
Messaggio di Andrea80

Ritorno alle origini del grande gruppo svizzero, che rilancia sul mercato un vero e proprio cronografo totalmente in plasticaccia (...come la chiamerebbe enrico... [:D])
Secondo voi avrà successo????!!!!! Io non ho dubbi [;)][:D][:D]


Immagine:


47,78 KB

Pioniere del bello e possibile, 25 anni fa Swatch ha rivoluzionato con la plastica il mondo dell’orologeria e oggi lo celebra con la collezione Swatch Chrono Plastic.

Una vera ventata di novitá che non ha spazzato via la qualitá del design e della tecnologia.
Questa collezione che sará in vendita da luglio in tutti gli Swatch Stores e rivenditori autorizzati, è caratterizzata da materiali durevoli e sportivi, movimenti al quarzo precisi e ha la particolaritá di una cassa in plastica graziosa e robusta, un’elegante lunetta rotante, corona e pulsanti grandi e facili da usare, cinturini semplici e sportivi.

A sostegno dei grandi quadranti si puó scegliere tra numerosi colori dei cinturini in silicone strutturato nero, bianco, giallo e arancio e tessuto strutturato nero.

Adatto ad ogni occasione in particolare il bianco suiw400 Flying Provocacy (nella foto). Divertenti i colori dei pulsanti in verde e blu scuro che staccano l’omogenaitá candida insieme con la fibbia di plastica sempre blu scuro.

La lunetta rotante è montata sulla cassa mentre sul quadrante argentato lucido si possono leggere chiaramente i numeri arabi in rilievo. Le lancette scheletrate sono in metallo argentato con fluorescenza gialla per le ore e i minuti.

Qualcuno conosce la sua impermeabilità? quasi quasi come muletto per l'estate..
mick

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Swatch Chrono Plastic
« Risposta #26 il: Luglio 03, 2008, 08:04:44 am »
Di crono estivi hanno presentato anche questi, tra gli altri, che, nel loro contesto, ben inteso, non sono malissimo e su una spiaggia estiva (magari con un pò di abbronzatura) non sfigurano troppo.

Immagine:

65,44 KB

Immagine:

56,72 KB

Immagine:

56 KB
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Swatch Chrono Plastic
« Risposta #27 il: Luglio 03, 2008, 08:23:24 am »
avete idea di che prezzi stiamo parlando?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Swatch Chrono Plastic
« Risposta #28 il: Luglio 03, 2008, 08:42:17 am »
Direi sicuramente sotto i 100 Euro (forse 80), ma francamente non lo sò di preciso (tra l'altro sono appena resi disponibili nei negozi Swatch)
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Swatch Chrono Plastic
« Risposta #29 il: Luglio 03, 2008, 09:01:37 am »
Secondo me non avrà grande successo.

Bisogna dare a swatch come avete detto, grandi meriti in termini di coraggio, capacità imprenditoriale e creatività.
Forse a loro dobbiamo molto della rinascita degli anni novanta, dopo la profonda crisi sia di vendite ma soprattutto di vera e propria identità dell'orologeria da polso soprattutto dopo la risacca generata dall'avvento del quarzo negli anni '70.
Allora l'orologio a buon mercato super preciso sappiamo bene quante vittime mietette.
Swatch più tardi ha risvegliato il settore con tanta grinta creativa generando una tendenza e dei valori di forma e maniera dell'orologio da poslo mai pensati prima.
Onore a Swatch....
Ma poi come anche il più rumoroso e colorato degli show pirotecnici.... Il fuoco si è spento.
Anche questa è cosa normale...
Dietro il successo globale dell'idea swatch mille case e casine si son buttate in orologini che dagli oggi e dagli domani han fatto breccia in particolare nel mercato dei teenagers...
Dove sappiamo bene cosa conta al polso[:D][V]
Ogetti semplicemente perchè griffati o peggio... Patacche di tono eccentrico e di gusto orribile han poi pian piano quasi cancellaa "l'idea" geniale degli Swatch.
Purtroppo ritengo che oggi il brand si confonda con molti, troppi altri e sia entrato in un mercato molto più piccolo numericamente, e che forse legittimamente si sia posizionato in una nicchia precisa, conquistando un posto molto più nobile ma dai numeri molto più bassi.
Io apprezzo molto Swatch....
Ma "il successo" oggi è prateria di altri marchi di flebile tendenza...
Penso a Gauss, D&G, Chronotech ecc. ecc.[^][V]