Orologico Forum 3.0

Info: Sportivo sotto 3000

Pit

Info: Sportivo sotto 3000
« il: Febbraio 01, 2007, 23:47:38 pm »
Escluso la Rolex, mi consigliate uno sportivo entro le 3000 nuovo? Non importa che sia solotempo, crono, sub ecc. L'importante che sia di foggia sportiva. A me viene in mente es. Eberhard Tazio nuvolari da 43mm; Ommega Speed.. Ecc.. Attendo lumi e consigli.
Grazie.
 

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info: Sportivo sotto 3000
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2007, 09:16:20 am »
difficile dare un consiglio...dipende anche dai gusti personali.
con 3000 euro puoi scegliere molti sportivi, da chopard a paul picot, brietling e perfino penso qualcosa di zenith.
non dimentichiamo che con un po' di sconto ti porti a casa uno scafodat di eberhardt oppure un panerai luminor e la lista sarebbe lunga assai...per me è difficile scegliere...
una cosa che potresti fare per avere un'idea è farti un giro su chrono24.com e selezionare la fascia di prezzo giusta con le caratteristiche che vuoi.
da là hai un'idea dei modelli e dei prezzi.

saluti
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Info: Sportivo sotto 3000
« Risposta #2 il: Febbraio 02, 2007, 09:41:58 am »
Sei troppo vago. Così ottieni non suggerimenti, ma una lista infinita di diversi modelli... oppure (cosa più probabile) il campo è talmente vasto che non otterrai nemmeno un suggerimento. Il mio te lo do, con dei distinguo: Speedmaster Professional. Però devono piacere i crono, devono piacere gli orologi a carica manuale, devono piacere gli orologi che temono l'acqua, devono piacere gli orologi con il vetro graffiato, devono piacere gli orologi non eccelsi nella marcia. Insomma devono piacere i compromessi.


Ciao, Cristiano
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info: Sportivo sotto 3000
« Risposta #3 il: Febbraio 02, 2007, 10:05:38 am »
Penso che in casa Omega puoi trovare tante ottime alternative:
- la serie coaxial Seamaster, Ocean planet
- il Broad Arrow (l prezzo scontato è appena sopra i 3000)io lo trovo molto bello
- lo speedmaster professional (come consiglia Apollo)(volendo c'è anche con vetro zaffiro)

Buon acquisto
Alberto

Lion

Info: Sportivo sotto 3000
« Risposta #4 il: Febbraio 02, 2007, 11:18:18 am »
Apollo13 ha scritto:

Sei troppo vago. Così ottieni non suggerimenti, ma una lista infinita di diversi modelli... oppure (cosa più probabile) il campo è talmente vasto che non otterrai nemmeno un suggerimento. Il mio te lo do, con dei distinguo: Speedmaster Professional. Però devono piacere i crono, devono piacere gli orologi a carica manuale, devono piacere gli orologi che temono l'acqua, devono piacere gli orologi con il vetro graffiato, devono piacere gli orologi non eccelsi nella marcia. Insomma devono piacere i compromessi.


Ciao, Cristiano

Ehm, spero di non far arrabbiare Apollo ma, rimanendo in casa Omega ci sarebbe, entro la fascia dei 3000, anche il "Broad Arrow". Ricordo che in passato il forum lo teneva in alta considerazione. Lo Speedy Pro è tutta un altra storia, però.

Ciao,
Lion
 

Info: Sportivo sotto 3000
« Risposta #5 il: Febbraio 02, 2007, 12:25:08 pm »
Quando leggo "spero di non fare arrabbiare Apollo" MI ARRABBIO. E mica sono il Papa, no? casomai c'è Papa_Longines per quel ruolo.
;-P

Vorrei solo precisare per la cronaca che lo Speedmaster Professional zaffiro/zaffiro non è sotto i 3000, o meglio, non lo è a listino, così come i Broad Arrow. Poi si può discutere di prezzi applicati. In ogni caso li si trova sotto i 3000 e possono essere buoni compromessi anche questi.

Ciao, Cristiano
 

Info: Sportivo sotto 3000
« Risposta #6 il: Febbraio 02, 2007, 13:46:01 pm »
Sotto i 3000 euro oltre al già citato Omega Moon io prenderei in considerazione un bel IWC Mark XVI
Pantarei "tutto scorre"

Lion

Info: Sportivo sotto 3000
« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2007, 13:25:16 pm »
Apollo13 ha scritto:

Quando leggo "spero di non fare arrabbiare Apollo" MI ARRABBIO. E mica sono il Papa, no? casomai c'è Papa_Longines per quel ruolo.
;-P

Vorrei solo precisare per la cronaca che lo Speedmaster Professional zaffiro/zaffiro non è sotto i 3000, o meglio, non lo è a listino, così come i Broad Arrow. Poi si può discutere di prezzi applicati. In ogni caso li si trova sotto i 3000 e possono essere buoni compromessi anche questi.

Ciao, Cristiano



Non sono d'accordo nel definire i Broad Arrow dei compromessi. Così come non lo è lo Speedmaster Professional. Vedo piuttosto il BA come una evoluzione in una certa direzione di un orologio che, giustamente, con tutta la storia che si porta appresso, si è voluto lasciare il più invariato possibile.
Ciao, Lion