Orologico Forum 3.0

Alvino Design Studio

Alvino Design Studio
« il: Luglio 18, 2008, 18:17:25 pm »
Buongiorno a tutti,

sono qui per presentarvi i nuovi lavori dell'Alvino Design Studio. nuovi al mondo dell'orologeria ed in procinto di produrre una nuova linea da commercializzare, siamo sempre in cerca di esperti/appassionati che forniscano utili pareri. Al momento, per riservatezza del prodotto, sul sito http://www.alvinodesign.com troverete solo 2 modelli, ma altri ne arriveranno presto. Sperando di destare il vs interesse, vi saluto calorosamente.
i due concept, in ogni caso, li allego qui di seguito.
Ciao a tutti
Gianpaolo Alvino




 

gidi_34

Alvino Design Studio
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2008, 18:25:33 pm »
ciao, io ti bannerei...benvenuto nel forum.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Alvino Design Studio
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2008, 18:26:07 pm »
[:0][:0][:0]
ehm....no comment....[8D][:D]

alanford

Alvino Design Studio
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2008, 18:26:48 pm »
A parte l'estetica che può o non può piacere, ma i quarzi acchiappano poco.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Alvino Design Studio
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2008, 18:38:01 pm »
benvenuto...
complimenti per l'idea...
ma non credo che qui riuscirai a trovare grande interesse...
vuoi per l'estetica... troppo spinta,
vuoi per la "motorizzazione" dei prodotti...
ma noi siamo una minoranza...
in generale al mercato odierno potranno piacere...
in bocca al lupo x il progetto [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Alvino Design Studio
« Risposta #5 il: Luglio 18, 2008, 18:42:33 pm »
Vi ringrazio in ogni caso dell'attenzione. Non mi aspetto solo pareri positivi. Sull'eventualità di bannarmi, non ne comprendo il motivo, sinceramente. ma anche in questa eventualità, non ci sono problemi.
Cordiali aluti
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Alvino Design Studio
« Risposta #6 il: Luglio 18, 2008, 18:47:20 pm »
forse perchè non è consentita la pubblicità nel forum....[;)]

Alvino Design Studio
« Risposta #7 il: Luglio 18, 2008, 18:51:31 pm »
starei pubblicizzando l'inconsistente, considerando che quelli che vedete sono solo modelli digitali 3D. in ogni caso mi sottopongo volentieri alle regole del vostro forum. saluti e grazie ancora.
 

persson

Alvino Design Studio
« Risposta #8 il: Luglio 18, 2008, 18:56:10 pm »
ciao e benvenuto...
nn reputo consono ne necessario dovverti bannare, come qualcuno ha suggerito sopra ([:)])
per il semplice fatto che dando uno sguardo al tuo sito lo trovo più informativo che commerciale, anche se con questo messaggio nn sei molto lontano dall'autopromozione, che come puoi leggere sul regolamento, al punto 7, (http://www.orologico.org/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=39) nn è consentita...
tornando allo scopo deltuo topic, e cioè quello di avere opinioni e riscontri, mi sento abbastanza in linea con quello dettoti precedentemente da Andrea, poi per quel che riguarda me, considero orologeria solo ed esclusivamente l'orologeria meccanica, i quarzo o segnatempo elettronici ai miei occhi sono solo oggetti e nn orologi, relativamente al design, io sono molto classico e nn amo nessun orologio di forma... quindi probabilmente rispecchio il peggior potenziale nn cliente che potevi incontrare sulla faccia del pianeta... ma apparte questo... ti auguro una serena permanenza...
a presto... [;)]

Fabrizio
« Ultima modifica: Luglio 18, 2008, 18:58:16 pm da persson »

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Alvino Design Studio
« Risposta #9 il: Luglio 18, 2008, 19:03:30 pm »
Alvino, una domanda: come pensi che possano essere letti (al vero) i numeri piccolissimi presenti sulla scala centrale (credo il datario) del modello Mono orbital?
E poi gli analogici (che si spera siano anche meccanici) che fanno il verso ai digitali, scusami, ma mi mettono tanta tristezza (tutto il lato DX dello stesso orologio)
per il modello Satellite, credo ci siano un pò di problemi dimensionali (sempre riferiti alla scala 1:1) su tutto il lato dx , di cui non ho capito quelli che credo siano tasti, ma l'orologio non è crono e di cui mi sfugge l'eventuale utilizzo.
Devi avere tanta pazienza, con noi, ma in tutta franchezza non credo siano, realisticamente, molto "centrati", come estetiche.
Augurandoti di risentirci, cordiali saluti.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Alvino Design Studio
« Risposta #10 il: Luglio 18, 2008, 19:07:57 pm »
Fabrizio ti ringrazio per la risposta.
Potrà sembrarti curioso, ma l'ostilità di questo forum a questo tipo di prodotto era attesa e...sperata. Perchè per le contorte logiche di mercato, è una ulteriore conferma che commercialmente, e sottolineo commercialmente, sono prodotti dall'alto potenziale. Mi dispiace se può essere stato mal interpretato il messaggio o lo spirito del forum. Se c'è un modo per auto-eliminare il topic, lo faccio immediatamente.
Per altro, a chiosare il discorso, sono un ingegenre meccanico e ho ben a cuore la Meccanica, ma il buiness è altra storia
Saluti e buon lavoro
 

Alvino Design Studio
« Risposta #11 il: Luglio 18, 2008, 19:10:33 pm »
sergino, non vedo tasti sul satellite, forse lo schiacciamento dell'immagine ti fa confondere la chiusura del cinturino con i tasti. Attenzione, quando i osserva e commenta! Dimensionalmente sono stati progettati e lo studio di fattibilità conferma le corrette dimensioni. L'estetica, quella sì, è soggettiva e accetto volentieri il tuo disappunto estetico!

ciao
 

persson

Alvino Design Studio
« Risposta #12 il: Luglio 18, 2008, 19:15:15 pm »
no, guarda, come ti dicevo nn deve essere eliminato il tuo topic... la chiave di lettura (e spero di averla chiarita a tutti gli utenti) è quella di avere pareri ed opinioni... nn quella commerciale, quindi nn solo il tuo topic deve restare aperto, ma invito  tutti gli utenti ad esprimere la loro opinione...
concordo in pieno con il tuo punto di vista... sotto l'ottica commerciale (e quindi dei grandi numeri) probabilmente il potenziale è alto... del resto se mi guardo in torno quando sono in giro, a fronte di un "orologio" trovo decine di "oggetti che segnano l'ora" al polso della gente... perciò se tanto mi da tanto... spazio per battervi nn vi manca di certo...
buona fortuna quindi e a presto... [:)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Alvino Design Studio
« Risposta #13 il: Luglio 18, 2008, 19:29:21 pm »
tralasciando il movimento che in futuro lo animerà, il mono orbital lo trovo dal disegno interessante.
tanti auguri.

Dodo

Alvino Design Studio
« Risposta #14 il: Luglio 18, 2008, 19:41:06 pm »
a me non dispiacciono affatto, a parte l'avversione per il quarzo, i modelli sono puliti, moderni ed eleganti, sulla potenziale praticità non mi esprimo in quanto l'orologio va usato per valutarne la funzionalità.