Orologico Forum 3.0

la precisione del mio TCM

gidi_34

la precisione del mio TCM
« il: Febbraio 07, 2007, 18:53:35 pm »
salve a tutti...dopo svariati mesi di utilizzo giornaliero (per la precisone dopo 3 mesi esatti), il mio Tcm air cloche edizione limitata ha una media di + 1 sec. al giorno...il movimento è un Eta 2895/2 modificato per i piccoli secondi e non si fregia della certificazione Cosc... sono stato fortunato io oppure questi eta vanno tutti così bene... dimenticavo, possiedo un breitling antares solo tempo e data con un eta 2892/2 di 15 anni che regolarmente revisionato ogni 3 anni viaggia sugli stessi scarti... anche questa è fortuna?...forse ho un super orologiaio che me li calibra bene, anche se il tcm avendolo comprato un anno fa non è ancora andato in revisione. saluti a tutti  fatemi sapere

la precisione del mio TCM
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2007, 19:08:27 pm »
arrivi con un po' di ritardo, diciamo trentacinque anni. Da quel periodo la precisione di un meccanico ha smesso di essere una ossessione ed il primo requisito richiesto ad un calibro.
Per questo quei quattro gatti che sono rimasti qui si permettono di guardare "sotto il fondello" perchè il piacere sottile si è spostato sulla qualità meccanica.
Nessuno dice che un calibro Eta non sia preciso, o sia meno preciso di uno Zenith o di un JLC; la sostanza della valutazione è tutt'altra.

Per spostarci in termini automobilistici il mj 1.3 della fiat ha dimostrato di poter raggiungere i 300mila km senza revisioni. Spendendo dieci/dodici volte tanto si può acquistare una ferrari da strada che magari ne fa "solo" 200.000 (perchè le ferrari durano moltissimo). Nessuno potrebbe affermare che il piccolo diesel sia migliore dell'8V, come d'altronde nessuno si permetterebbe di sbertucciarlo perchè è un diesel ed ha "solo" 4 cilindri.
Ad ognuno il suo.
Se prendevi due modelli al quarzo avresti avuto ancora migliori soddisfazioni.
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2007, 19:10:03 pm da Fausto B. »
rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio
(affettuoso messaggio di commiato del moderatore Persson)

gidi_34

la precisione del mio TCM
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2007, 19:13:15 pm »
sei proprio sicuro che un multijet della fiat e per di più il 1.3 possa fare 300 mila km senza revisioni? qui caschi male, non mi parlare di meccanica automobilistica perchè non avresti scampo... sono un pilota di kart..amatoriale ma pur sempre da 20 anni, e ne ho solo 28!... il mio discorso era un altro...sento parlare di panerai e iwc che montano gli stessi calibri, d'accordo modificati ma il basamento(termine motoristico) è lo stesso. risultato?costano di più (anche 10 volte di più!) e vanno peggio... alle fiat preferisco le volvo, quelle si che fanno 300 mila km senza problemi...audi, mercedes e bmw stanno dietro!

persson

la precisione del mio TCM
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2007, 19:32:51 pm »
[OT]volvo... opss! ford vuoi dire [:D] ... da grande amante di prodotti svedesi (sono svedesofilo![:D]) il fatto che oggi una v70 nn sia che una mondeo (o una v50 una focus, come preferisci) con qualche accorgimento in più dal lato sicurezza proprio nn lo mando giù... ciao...

p.s. complimenti per i risultati ottenuti dai tuoi orologi...

gidi_34

la precisione del mio TCM
« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2007, 21:39:28 pm »
ho avuto una s60 ed ora ho una s80 d5 summum...altro che ford...vedo che ne capisci di auto...forse ti confondi con jaguar e la sua x type. quando non si sa quel che si dice si farebbe meglio a stare zitti!

gidi_34

la precisione del mio TCM
« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2007, 21:42:59 pm »
dimenticavo, con la s40 ho fatto 210 mila km in due anni e mezzo, con la s60 275 mila in 3 anni, ed ora da novembre con la s80 quasi 20 mila... ci vivo in macchina tu forse la usi solo per andare a comprare il pane.

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
la precisione del mio TCM
« Risposta #6 il: Febbraio 07, 2007, 22:21:51 pm »
Ma che lavoro fai??
Io ne macino 60000anno e devo dire che i migliori motori che ho avuto sono il vecchi WW da 90 cavalli montato sulle golf e l'attuale
2.2 general motor(non fiat) montato sulla opel signum.
Ps compliemti per l'ottima precisione.Se ce l'hai hai un bravo orologiaio che ti ha messo bene a punto i calibri.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

la precisione del mio TCM
« Risposta #7 il: Febbraio 07, 2007, 22:38:50 pm »
te che parli di Jaguar, ma l' hai mai vissuta una Jaguar?
 

gidi_34

la precisione del mio TCM
« Risposta #8 il: Febbraio 08, 2007, 00:40:18 am »
per Sir C, faccio l'imprenditore edile e lavoro nell'azienda con mio padre...si devo aver trovato un buon orologiaio e farò di tutto per tenermelo stretto.
per Rupert, no, una jaguar non l'ho mai avuta perchè con il lavoro che faccio, 80-90 mila km l'anno in jaguar mi sa che non mi durerebbe molto, ma è innegabile che la x type sia una mondeo...se sei un jaguarista dovresti ringraziare ford per avervi tolto dalla "cacca", cmq a parte la x type tutte le altre sono jaguar vere. sempre per rupert, a settembre il mio babbo si regalerà una 430 F nera... altro che jaguar..bye bye.
discussione chiusa! parliamo di orologi.

persson

la precisione del mio TCM
« Risposta #9 il: Febbraio 08, 2007, 08:58:02 am »
gidi_34 ha scritto:

ho avuto una s60 ed ora ho una s80 d5 summum...altro che ford...vedo che ne capisci di auto...forse ti confondi con jaguar e la sua x type. quando non si sa quel che si dice si farebbe meglio a stare zitti!


gidi_34 ha scritto:
dimenticavo, con la s40 ho fatto 210 mila km in due anni e mezzo, con la s60 275 mila in 3 anni, ed ora da novembre con la s80 quasi 20 mila... ci vivo in macchina tu forse la usi solo per andare a comprare il pane.


nn ho necessità di sbandierare con quale macchina vado in giro o come e quando la uso... sul consiglio di stare zitti invice ti posso tranquillamente dire che nn sei nessuno per permetterti tali suggerimenti verso nessunaltro utente (me compreso) e ti consiglierei di moderare i toni con cui dai le tue risposte se vuoi continuare ad esprimere le tue opinioni.
comunque questo nn è un forum di automobilismo, quindi si è andati off topic (anche a causa mia), perciò o si torna a parlare di orologi o chiudo la discussione...
buon proseguimento a tutti....

p.s. si possono comprare i migliori oggetti esistenti al mondo, ma l'educazione, quella, nn si compra da nessuna parte...
 
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2007, 11:58:17 am da persson »

la precisione del mio TCM
« Risposta #10 il: Febbraio 08, 2007, 10:28:24 am »
gidi_34 ha scritto:

sei proprio sicuro che un multijet della fiat e per di più il 1.3 possa fare 300 mila km senza revisioni? qui caschi male, non mi parlare di meccanica automobilistica perchè non avresti scampo... sono un pilota di kart..amatoriale


caspita! me la sono fatta addosso dalla paura;
comunque qui non siamo nel forum di 4r
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2007, 10:29:06 am da Fausto B. »
rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio
(affettuoso messaggio di commiato del moderatore Persson)

la precisione del mio TCM
« Risposta #11 il: Febbraio 08, 2007, 10:31:03 am »
persson ha scritto:

[OT]volvo... opss! ford vuoi dire [:D] ... da grande amante di prodotti svedesi (sono svedesofilo![:D]) il fatto che oggi una v70 nn sia che una mondeo (o una v50 una focus, come preferisci) con qualche accorgimento in più dal lato sicurezza proprio nn lo mando giù... ciao...

p.s. complimenti per i risultati ottenuti dai tuoi orologi...


Siccome io non pratico Kart però ho avuto in successione tre V 70 ti dico che sei fuori strada. Solo il modello 2007 (quello che è in presentazione ora) ha il telaio ed altri particolari in comune con Mondeo etc.
L'altra in vendita sino a questo momento di ford non ha proprio niente.
rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio
(affettuoso messaggio di commiato del moderatore Persson)

la precisione del mio TCM
« Risposta #12 il: Febbraio 08, 2007, 11:19:17 am »
"Si possono comprare i migliori oggetti esistenti al mondo, ma l'educazione, quella, nn si compra da nessuna parte..."

Quanto hai ragione Persson....
Alex

gidi_34

la precisione del mio TCM
« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2007, 13:44:57 pm »
chiedo scusa a tutto il forum se mi sono rivolto in maniera un po brusca...ma quando alcune persone scrivono dei commenti per di poiù dispreggiativi su cose o situazioni di cui non conoscono niente allora divento una belva. cmq mi scuso nuovamente ripromettendomi di non incappare più in simili discussioni specialmente fuori dal mondo dell'orologieria. con affetto gidi_34

la precisione del mio TCM
« Risposta #14 il: Maggio 19, 2007, 21:31:34 pm »
quando non si sa quel che si dice si farebbe meglio a stare zitti!


infatti! [}:)]

la X-type ha solo il 20% di componenti ford, proviamo a fare la stessa cosa con audi e vw cosi se famo du risate! [:p]

scherzi a parte volvo merita stima, adoro le polar su base 240. E poi fa parte del mitico PAG [8D]

scusate l'ot+archeologia web, ma per certe cose mi si drizzano le antenne [:)]