Orologico Forum 3.0

Salve a tutti e...una domanda

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti e...una domanda
« il: Agosto 23, 2008, 15:55:02 pm »
Sono alla ricerca del mio primo orologio serio. Per farvi capire che tipo di orologio mi piace, posso dire che ritengo indispensabile che porti almeno la data e meglio che abbia qualche leggera complicazione. Non mi piacciono inoltre i quadranti semplici, ma adoro se all'interno ci siano altri quadranti, come quello dei secondi, cronografo, fase lunare etc etc. Insomma, mi piace un quadrante che sia pieno di piccoli quadranti.[:D]
Al momento sono molto interessato allo Zenith Chronomaster T Moonphase



che avrei con un forte sconto da un ex concessionario Zenith a cui sono rimasti invenduti dei pezzi e che è molto simile ad un Universal Geneve Tri Compax vintage che forse mi piace ancora di più, avendo il datario sotto forma di quadrante ad ore 12 e non la classica finestrella: http://my-watches.ch/mediac/400_0/media/web-Universal-Tricompax_18k.jpg

Tuttavia se c'è un'altra cosa che mi piace è poter osservare i movimenti dall'interno, come avviene per i vari Zenith Chronomaster o Class open: http://it.youtube.com/watch?v=4JYi0qRbckA

Se inizialmente ero deciso per il primo Zenith, devo dire che adesso ho dei dubbi ed essendo inesperto vi chiedo quindi se esistano degli orologi, magari non solo Zenith, che abbiano un mix di complicazioni (mi accontenterei solo del datario e poco altro) e movimenti a vista, oppure se devo necessariamente scegliere fra uno dei due Zenith.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Salve a tutti e...una domanda
« Risposta #1 il: Agosto 23, 2008, 16:22:14 pm »
ciao e benvenuto nel forum...se ti sei rivolto a zenith, sei già su un ottima strada....ottima maison, movimenti di manifattura...grande blasone e storia....[;)]

cmq sia ci sono moltissimi altri orologi che hanno quadranti ricchi...ad esempio un bellissimo crono è l'iwc pilot...3800 euro di listino...e molti molti altri....

secondo me cmq....se ti piace lo zenith e lo prendi a metà prezzo, vai tranquillo....ottimo affare....[:)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti e...una domanda
« Risposta #2 il: Agosto 23, 2008, 16:33:38 pm »
ciao e benvenuto.[:D][:D]
la scelta dello zenith la ritengo ottima.[;)]

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti e...una domanda
« Risposta #3 il: Agosto 23, 2008, 16:38:41 pm »
Allora, prima di tutto benvenuto.
Poi dicci dicci dov'è questo ex Zenith, che se è vicino un giro magari ce lo si fa[:D]

Io voto ElPrimero, di Universal o vai sul vecchio o vai sui microtor, altrimenti non mi interessa.

Come magari già saprai ElPrimero è il primo ed unico calibro cronografico a 36000 alternanze...è manifattura, ecc ecc ecc.

Altri orologi che mostrino parte del calibro...? Dipende dal budget, io penserei ad un Breguet, ma la cifra sale...
Oppure alcuni Baume...e scende la cifra, ma pure il prestigio.

Claudio

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti e...una domanda
« Risposta #4 il: Agosto 25, 2008, 14:55:39 pm »
Sono purtroppo rimasto deluso, il Chronomaster T Moonphase che aveva a disposizione non era come mi piaceva a me. [:(]
A questo punto l'acquisto potrebbe sfumare se non trovo un Choonmaster o Class a buon prezzo. In alternativa cosa prendereste?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Salve a tutti e...una domanda
« Risposta #5 il: Agosto 25, 2008, 15:04:01 pm »
capisco che non siamo alivelli zenith....ma perchè non dai un occhiata al longines master collection moon...1860 euro di listino nuovo, funzione crono, data, giorno, mese, fasi lunari e movimento a vista sul retro.....[;)]
cinturino in cocco, uno spettacolo di eleganza.....[;)]

guardalo....

http://uploads.trovanome.it/watchcollection.it/pdf/LONGINES.pdf

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti e...una domanda
« Risposta #6 il: Agosto 25, 2008, 15:09:21 pm »
ciao e benvenuto,.,.,[:)]
si vive solo 1 volta. emy

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Salve a tutti e...una domanda
« Risposta #7 il: Agosto 25, 2008, 15:51:03 pm »
ciao e benvenuto anche da parte mia... tante volte vedere un orologio dal vivo ci fa cambiare totalmente parere su un segnatempo... in bocca al lupo x l'importantissima scelta [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti e...una domanda
« Risposta #8 il: Agosto 25, 2008, 18:32:37 pm »
airangel ha scritto:

capisco che non siamo alivelli zenith....ma perchè non dai un occhiata al longines master collection moon...1860 euro di listino nuovo, funzione crono, data, giorno, mese, fasi lunari e movimento a vista sul retro.....[;)]
cinturino in cocco, uno spettacolo di eleganza.....[;)]

guardalo....

http://uploads.trovanome.it/watchcollection.it/pdf/LONGINES.pdf

Complimenti per il consiglio, vedo che hai ben capito il tipo di orologio che mi piace. L'unico difetto è che il cinturino marrone proprio non mi piace, sper ne abbiano uno nero. E poi a torto o ragione subisco il fascio del movimento di manifattura che Longines non ha, mentre Zenith ed Omega - tanto per citarne due - sì.
Certo, mi hai dato una buona alternativa e ti sarei grato se me ne dessi altre, tenendo presente che solo la data ed i contatorini interni sono necessari.
Insomma, pur rimanendo il mio sogno un Chronomaster o Class Moonphase:



sono aperto ad altro, ma purtroppo sono inesperto nel campo e conosco pochi orologi che possano fare al mio caso, tant'è vero che stavo valutando lo speedmaster moonphase.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Salve a tutti e...una domanda
« Risposta #9 il: Agosto 25, 2008, 19:23:13 pm »
thanks [;)], per il cinturino non è un problema, il conc. eventualmente può cambiartelo con un altro originale....oppure lo puoi prendere braccialato...per altri modelli, ci penso....
tieni conto cmq che questo modello non è di manifattura, ma cmq monta un V7750 che è un signor movimento, e longines è un ottima maison che sta piano piano tornando ai fasti di un tempo.....[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Salve a tutti e...una domanda
« Risposta #10 il: Agosto 25, 2008, 19:46:49 pm »
... il rinascimento della longines... si potrebbe chiamarlo...
e pensare che è iniziato tutto dopo l'acquisto di enrico.... [:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Salve a tutti e...una domanda
« Risposta #11 il: Agosto 25, 2008, 21:37:55 pm »
Benvenuto![:)]
Bel nik name!

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)