Orologico Forum 3.0

Nuovo acquisto

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo acquisto
« il: Febbraio 10, 2007, 11:57:13 am »
Ragazzi ho fatto un nuovo acquisto senza prima interpellarvi, ma ero abbastanza certo del fatto mio.
E' un Minerva Phytagore, quadrante ramato, carica manuale, movimento Minerva  cal. 48, fondello vitrè, finitura a cote de Geneve, ref. A481-ARA.
Tempo fa qualcuno del forum lo aveva visto a Venezia, e siccome ogni tanto ci vado per lavoro ieri sono passato dal negozio ed eccolo qua, NOS, senza scatola originale, con garanzia di due anni, assolutamente perfetto. Devo ringraziare chi ha fatto la segnalazione. La foto che Vi posto non è mia, ma l'orologio è lo stesso.  
Questo modello ha una lunga storia alle spalle, sempre con lo stesso calibro, ed io ho anche un modello crono Minerva, di cui vi avevo postato la foto tempo fa. Per questo sono diventato un estimatore di questo marchio. Lo stesso calibro 48 l'ho visto nel modello attuale Minerva in oro che costa però 15.000 eurozzi. Il mio l'ho pagato circa un ventesimo.
Che ne dite? A me piace molto.
Aspetto le solite critiche.
Ciao a tutti
Alberto


Immagine:

50,72 KB

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo acquisto
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2007, 13:28:51 pm »
personalmente lo trovo bello soprattutto per il quadrante ramato.
Quindi...complimenti!
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Nuovo acquisto
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2007, 15:52:23 pm »
Gran bell'orologio, per curiosità dove lo hai pigliato? (io vivo a Venezia)
 

Nuovo acquisto
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2007, 16:41:48 pm »
Perchè dici reincassati? Questo Phytagore è genuino e fa parte della produzione Minerva degli anni '90 precente l'acquisizione di Chicco Gnutti.

I crono di questo periodo, poi, non hanno le celebri meccaniche di manifattura, ma, in genere, montano Venus 17X (mica pizza e fichi [8D]), solo gli automatici, disgraziatamente incassarono i 7750.
 

gidi_34

Nuovo acquisto
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2007, 16:44:27 pm »
perchè sei impulsivo?[:p]

gidi_34

Nuovo acquisto
« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2007, 16:46:04 pm »
ops! mi riferivo a Fausto B.[:p]

Nuovo acquisto
« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2007, 18:45:37 pm »
Albe complimenti!!! bellissimo orologio [:)][:)][:)]
non far caso a certi personaggi che hanno il cervello si,
ma reincassato


Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo acquisto
« Risposta #7 il: Febbraio 10, 2007, 21:31:38 pm »
Il negozio di Venezia è in Mercerie San Marco 4851, vicino al negozio del rivenditore Rolex.
Da quello che so il Phytagore è stato prodotto fino a pochi anni fa. Non so se i movimenti siano precedenti o sono recenti, ma dato che sono a tutt'oggi incassati nei modelli attuali (altro target, come vi ho detto)visti da me due mesi fa ritengo che il calibro 48 (non il Phytagore) sia ancora in produzione.
Comunque non ho una certezza assoluta.
Vi posto la foto del retro, anche se purtroppo non rende giustizia (è veramente difficile fotografare bene gli orologi).

Alberto

Immagine:

90,55 KB

persson

Nuovo acquisto
« Risposta #8 il: Febbraio 10, 2007, 23:26:40 pm »
davvero complimenti! molto bello!!! la tua fortuna ([:D]) è stata che quando sono stato a Venezia per correre la maratona ero con altre 7-8 persone e nn abbiamo avuto un attimo libero... averci avuto un po' di tempo... nn ti nascondo che ci avevo fatto un bel pensierino[:)]
approposito di minerva vi posto un bel post di aprrofondimento, lo avete già visto?... complimentoni ancora!!! goditelo!!!

http://www.ornatus-mundi.ch/artikel_11/artikel_11_1.htm


gidi_34

Nuovo acquisto
« Risposta #9 il: Febbraio 11, 2007, 09:25:56 am »
l'orologio è bellissimo, particolare, semplice...raro...visto che non ne ho mai visto uno di persona. e che vuoi di più?
non far caso a certe persone che per invidia... vabbè!
consiglio per fotografare gli orologi (nella mia scheda per hobby potete notare che c'è fotografia).
disponi gli orologi possibilmente in scatola, se non hai la scatola posali su di un cartoncino color pastello. possibilmente un beige carico, poi non usare il flash, piuttosto falle di giorno vicino ad una finestra e studia la luce(con le digitali puoi fare quante prove vuoi).scatta sempre con un treppiedi(anche quelli cinesi tascabili da 5 euro)perchè spesso senza flash ti serviranno tempi lunghi.dopo un pò di prove avrai foto perfette. dimenticavo, imposta la messa a fuoco su macro e quando scatti usa l'autoscatto per evitare il micromosso. saluti[:p]

gidi_34

Nuovo acquisto
« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2007, 16:25:30 pm »
Fausto B. ha scritto:

Albe ha scritto:

Da quello che so il Phytagore è stato prodotto fino a pochi anni fa. Non so se i movimenti siano precedenti o sono recenti, ma dato che sono a tutt'oggi incassati nei modelli attuali (altro target, come vi ho detto)visti da me due mesi fa ritengo che il calibro 48 (non il Phytagore) sia ancora in produzione.

Alberto




Siccome nella presentazione iniziale hai usato il termine NOS (che in genere si riferisce a modelli fuori produzione da una trentina d'anni almeno) temevo che pensassi d'aver acquistato un Minerva d'antan. Stando invece le cose come spieghi, non c'è ovviamente nulla da dire sull'acquisto.
L'importante è capirsi

l'importante è rilassarsi e godere delle gioie altrui...senza stare a cercare sempre il pelo nell'uovo a tutti i costi.

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo acquisto
« Risposta #11 il: Febbraio 12, 2007, 10:05:08 am »
Forse ho usato il termine NOS in modo improprio, ma comunque il Pythagore mi piace un sacco.
Ringrazio Persson per la segnalazione del sito. Se interessa su e bay nei mesi passati ho visto qualche Pythagore, sembravano nuovi, molto belli, con prezzi abbastanza alti, quindi qualche pezzo c'è in giro.
Per le foto i consigli di GIDI 34 sono OK ma a volte si fanno le cose un pò in fretta. Mi sembra che il "Resize" provochi un peggioramento della qualità, le foto originali sono migliori. Conviene fare la foto con il massimo della risoluzione e poi "resize" ecc, o conviene farla già con un numero di pixel inferiore? La mia macchina mi permette di scendere con la risoluzione fino a 800x600 che sarebbe già di taglia adeguata per il forum. Farò qualche prova.

Buona giornata a tutti
Alberto

gidi_34

Nuovo acquisto
« Risposta #12 il: Febbraio 12, 2007, 13:29:33 pm »
Albe ha scritto:
Per le foto i consigli di GIDI 34 sono OK ma a volte si fanno le cose un pò in fretta. Mi sembra che il "Resize" provochi un peggioramento della qualità, le foto originali sono migliori. Conviene fare la foto con il massimo della risoluzione e poi "resize" ecc, o conviene farla già con un numero di pixel inferiore? La mia macchina mi permette di scendere con la risoluzione fino a 800x600 che sarebbe già di taglia adeguata per il forum. Farò qualche prova.

Buona giornata a tutti
Alberto

fai così...scatta la foto con la risoluzione massima, poi salvala sul pc e aprila con Microsoft Picture Manager...vai su modifica immagini e clicca comprimi immagini, in basso a destra, spunta la voce documenti e salva...risultato garantito. fammi sapere

Nuovo acquisto
« Risposta #13 il: Febbraio 15, 2007, 02:32:07 am »
Citazione
Messaggio di Albe

Ragazzi ho fatto un nuovo acquisto senza prima interpellarvi, ma ero abbastanza certo del fatto mio.
E' un Minerva Phytagore, quadrante ramato, carica manuale, movimento Minerva  cal. 48, fondello vitrè, finitura a cote de Geneve, ref. A481-ARA.
[;)]
Ci mancherebbe che tu debba interpellarci per avere il consenso ad acquistare l'orologio che ti colpisce.....Hai scelto un oggetto indubbiamente interessante, da chi sa il fatto suo.
byeeeeeeeee[:)]
 

gidi_34

Nuovo acquisto
« Risposta #14 il: Febbraio 15, 2007, 12:29:20 pm »
bellissimo! l'importante che non sia Rolex![:p]