Orologico Forum 3.0

consiglio acquisto orologio sportivo

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio acquisto orologio sportivo
« Risposta #30 il: Settembre 04, 2008, 09:58:08 am »
.::R063R::.

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio acquisto orologio sportivo
« Risposta #31 il: Settembre 04, 2008, 11:24:29 am »
airangel ha scritto:

80 euro nella monnezza, tienili per il deepsea....[:0][:0][:0]
[xx(][xx(][xx(][xx(]
si vive solo 1 volta. emy

vzo

consiglio acquisto orologio sportivo
« Risposta #32 il: Settembre 04, 2008, 21:51:29 pm »
ROGER ha scritto:

Io starei su un BlancpaiN Leman (a Padova lo trovi da Ferrari, di fianco al Bo)... oppure su un Patek Philippe Acquanaut.
Con 12k di budget puoi scegliere bene.

Dai una occhiata anche a Roger Dubuis SAW, Overseas di Vacheron e Laureato Evo3 di Girard Perregaux...

Ciao


il blancpain lo stavo comprando 5 anni fa, il crono flyback 2100, non lo comprai perchè allora lo facevano da 38 e mi sembrava un pò piccolo, mi sembra che adesso lo facciano da 40, ma preferisco l'air command
sto ripensando all'overseas
quanto costa in acciaio?
come si posiziona rispetto al RO crono? (qualià movimento, finiture,etc)
grazie
grazie
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio acquisto orologio sportivo
« Risposta #33 il: Settembre 04, 2008, 23:00:58 pm »
l'overseas chrono era un papabile, ma di fronte al RO non ho avuto dubbi.
il movimento è lo stesso FP 1185.
le finiture credo siano dello stesso livello.
la parte cassa e bracciale sono notevolmente inferiori rispetto ad AP,
e non stò parlando di estetica ma di qualità costruttiva.

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio acquisto orologio sportivo
« Risposta #34 il: Settembre 05, 2008, 11:53:14 am »
Se stessimo parlando del solo tempo, senza dubbio andrei sull'AP Royal Oak rispetto al VC Overseas.
Il discorso cambia invece se parliamo di crono... personalmente sceglierei il VC perchè decisamente utilizzabile in modo "più sportivo" rispetto al RO (basta guardare il livello di impermeabilità). In quanto a movimento (crono), finiture e blasone, sono assolutamente confrontabili...

Nel VC inoltre c'è il datario a due finestrelle, che è una piccola complicazione in più e che lo rende iteressante (stiamo sui 12k).

Per quanto riguarda BlancpaiN, adesso c'è il 40 mm flayback, sempre con doppio datario (Ref. 2885F-1130-71) che è molto bello!
.::R063R::.

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio acquisto orologio sportivo
« Risposta #35 il: Settembre 05, 2008, 12:07:23 pm »
nei cronografi di fascia medio-alta io continuo a preferire il blancpain Leman flyback con cassa da 38 mm e data normale, ottima finitura, bracciale x71 davvero ben fatto, poco incline alle esagerazioni dei fuori misura ma per questo, a mio modo di vedere, davvero equilibrato e chic, rapporto qualità prezzo buono, purtroppo sconta un deprezzo sostanzioso sul prezzo di listino per l'usato (se si decide di poterlo rivendere a breve) ma l'altro lato della medaglia porta spesso a poterlo acquistare con ottimi sconti o usato a prezzo davvero ottimi, calibro F185 simile alla concorrenza con FP 1185 ma con la funzione flyback che Blancpain si è tenuta per se.