Orologico Forum 3.0

Consiglio Glycine Lagunare

Consiglio Glycine Lagunare
« il: Settembre 22, 2008, 15:25:29 pm »
Salve ragazzi sono al primo acquisto di Orologio di tutta la mia vita.......ormai leggendovi mi sono appassionato e ho deciso di fare il passo. Il primo è sempre il più difficile perchè ancora non si sà bene cosa si vuole dal proprio gioiellino, dopo sicuramente si affineranno i gusti e tutto sarà più semplice. Voi che mi dite o verso cosa mi orientate sempre con quel budget, sui 900
Grazie
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio Glycine Lagunare
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2008, 15:28:08 pm »
ciao e benvenuto nel forum.....[;)]
con 900 euro ci sono diverse soluzioni....glycine, oris, hamilton, nomos, f. constant, rado, paul picot, zeno....dipende come vuoi l'orologio, sportivo o classico?

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Consiglio Glycine Lagunare
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2008, 15:46:10 pm »
ciao e benvenuto tra noi... in effetti hai ragione, l'acquisto del primo orologio è una cosa abbastanza difficile... ma basta sapere quali caratteristiche di base si vogliano dal futuro compagno di polso. Per questo ci servirebbe sapere qualcosa in + sulle tue preferenze... estetiche e magari tecniche... x poterti guidare megio verso questa scelta...
anche se il lagunare a me non dispiace affatto [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio Glycine Lagunare
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2008, 15:53:00 pm »
ciao,come hai letto ci sono tanti marchi da valutare,,,io ti consiglio come prima cosa di provarli sempre al polso,,,l'estetica ha un ruolo fondamentale sulla scelta,,,,prova comunque x esempio hamilton....ottimo x rapporto qualità prezzo!!![:)]
si vive solo 1 volta. emy

Consiglio Glycine Lagunare
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2008, 16:01:11 pm »
Grazie ragazzi, allora io cercherei qualcosa di sportivo ma non troppo cmq poi anche questa credo sia una cosa soggettiva. Comunque non stile classico.
Inizialmente ero orientato sull'Hamilton navy frogman auto chrono ad un buon prezzo, poi nel cercarlo per tenerlo al polso e testare le sensazioni mi hanno presentato un Glycine Lagunare e anche quì le mie convinzioni hanno vacillato. Ora mi chiedo, forse ci potrebbe anche essere qualcos'altro che magari solo perchè non ho visto mi farebbe vacillare anche quest'ultima scelta.
Comunque lo stile è sicuramente sullo sportivo-casual
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio Glycine Lagunare
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2008, 16:05:44 pm »
sportivo-casual ci sono i gycine, dai un occhiata al sito....anche gli hamilton poi anche oris, scarterei nomos, paul picot e constant....
dai un occhiata anche ai louis erard....[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Consiglio Glycine Lagunare
« Risposta #6 il: Settembre 22, 2008, 16:10:08 pm »
... secondo me se lo stile che ti piace è quello del lagunare,,,
non ci sono paragoni... perchè è un orologio molto valido... e forse l'unico che in quella fascia di prezzo ha ottenuto il COSC (ovvero il Contrôle Officiel Suisse des Chronometers) [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio Glycine Lagunare
« Risposta #7 il: Settembre 22, 2008, 22:25:33 pm »
nel genere trovi il diverscope di JeanRichard, sportivo ed abbastanza elegante, il prezzo scontato dovrebbe esser sotto i 1000...oppure un bel Traversetolo, classico ma abbastanza sportivo con i nuovi quadranti.

Claudio

Consiglio Glycine Lagunare
« Risposta #8 il: Settembre 22, 2008, 23:31:17 pm »
qualche longines? ma se proprio vuoi vacillare forte prova l'Omega Speedmaster ... io non ho retto [:D][;)][:D]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio Glycine Lagunare
« Risposta #9 il: Settembre 23, 2008, 06:10:38 am »
ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei un vostro consiglio.
Mi sono di recente appassionato al mondo degli orologi, ma i miei gusti sono un pò "futuristi" nel design, ed ho difficoltà ad individuare un orologio dal design avvenirista, che sia però anche elegante e di classe. Sto confrontando l'Hamilton code breaker, il bell e ross phantom, l'hublot classic (il big bang costa troppo). Mi piace anche lo zenith defy extreme (ma anche questo è caro).Sapreste darmi qualche consiglio, in una fascia di prezzo entro i 2.000,00 euro? Il mio timore è che un design troppo "aggressivo" possa apparire di cattivo gusto. Secondo voi quale orologio concilia meglio eleganza e design futurista?
Grazie a tutti
jet
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio Glycine Lagunare
« Risposta #10 il: Settembre 23, 2008, 07:35:30 am »
ciao e benvenuto nel forum, apri una nuova discussione....[;)]