Orologico Forum 3.0

budget 5000 euro...

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
budget 5000 euro...
« Risposta #30 il: Settembre 29, 2008, 18:40:45 pm »
I Rolex non ti interessano?
Certo solo tempo, non il Daytona con 5000 euro.
Per gli Eberhardt ti hanno già risposto. La marca è buona, l'orologio è un edizione limitata, con prezzo un pò alto, un movimento a "ruota a colonne" non proprio da manuale. Anch'io non spenderei 5000 per il 120°, andrei su qualcosa di più consistente, vedi che sconto ti fanno, comunque.
Comunque se ti piace...
Alberto

P.S. bello il Glashutte
« Ultima modifica: Settembre 29, 2008, 18:41:40 pm da Albe »

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
budget 5000 euro...
« Risposta #31 il: Settembre 29, 2008, 18:53:58 pm »
Albe ha scritto:

I Rolex non ti interessano?
Certo solo tempo, non il Daytona con 5000 euro.
Per gli Eberhardt ti hanno già risposto. La marca è buona, l'orologio è un edizione limitata, con prezzo un pò alto, un movimento a "ruota a colonne" non proprio da manuale. Anch'io non spenderei 5000 per il 120°, andrei su qualcosa di più consistente, vedi che sconto ti fanno, comunque.
Comunque se ti piace...
Alberto

P.S. bello il Glashutte
chi lo dice,.,.,.se riesce a tirare un buon 30% x il daytona.,viene sui 5000....ha ha ha ha hah aha ha ah[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
budget 5000 euro...
« Risposta #32 il: Settembre 29, 2008, 19:00:01 pm »
5000 per un eberhardt so troppi per me ... decisamente...per lo zenith no...per il go sono spesi alla grande...in vetrina fa paura da quanto è bello...ho vacillato ma ho resistito...per ora...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


persson

budget 5000 euro...
« Risposta #33 il: Settembre 29, 2008, 19:19:43 pm »
EMILIANO ha scritto:
infatti,,,fabri quanto viene di listino???

viene come tutti i chronomaster t, quindi da 40mm e nn fly-back come gli open semplici (senza grandata o calendario redrogrado) ed i classici fasi luna-calendario completo, e come i class senza complicazioni sempre da 40mm... 6900 0 7000€ tondo per l'acciaio, poco più del doppio o giù di lì per gli stessi modelli in oro...
« Ultima modifica: Settembre 29, 2008, 19:20:29 pm da persson »

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
budget 5000 euro...
« Risposta #34 il: Settembre 29, 2008, 19:23:41 pm »
persson ha scritto:

EMILIANO ha scritto:
infatti,,,fabri quanto viene di listino???

viene come tutti i chronomaster t, quindi da 40mm e nn fly-back come gli open semplici (senza grandata o calendario redrogrado) ed i classici fasi luna-calendario completo, e come i class senza complicazioni sempre da 40mm... 6900 0 7000€ tondo per l'acciaio, poco più del doppio o giù di lì per gli stessi modelli in oro...
grazie,,,una curiosità,,..,se dovessi decidere tra lo zenith e il daytona,,,,,quale fra i due??????[:)]
si vive solo 1 volta. emy

persson

budget 5000 euro...
« Risposta #35 il: Settembre 29, 2008, 19:25:21 pm »
bello di quadrante il GO ma 5000€ sono troppi pure per lui secondo me... sono troppi in considerazione che monta il vecchio cal.39.... avesse il 100 almeno, o soprattutto il 90 allora che si che li stravarrebbe!!!
ma lo sapete come la penso sui sassoni... no microrotore!?!... no party!!! [;)]

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
budget 5000 euro...
« Risposta #36 il: Settembre 29, 2008, 19:30:40 pm »
si ma per il microrotore 5k non bastano...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


persson

budget 5000 euro...
« Risposta #37 il: Settembre 29, 2008, 19:32:38 pm »
io zenith, perchè è anche grazie al'el primero che mi sono appassinato ed avvicinato al mondo dell'orologeria... ma nn posso nn riconoscere come l'attuale calibro 4130 del daytona sia di concezione molto più moderna equindi adotti necessariamente soluzioni più razionali che al tempo dell'el primero ancora nn erano state inventate(innesto verticale con frizione della cronografia, spirale libera che evita problemi con le spinette in caso di urti, ecc)... nn c'è che dire... preso a listino il daytona è cmq uno dei migliori crono che puoi avere, per solidità, carateristiche e qualità costruttiva... ma per me l'el primero è... "l'Orologio" [:)]

ciao ciao...

persson

budget 5000 euro...
« Risposta #38 il: Settembre 29, 2008, 19:33:46 pm »
Patrizio ha scritto:

si ma per il microrotore 5k non bastano...

e lo so bene... ma se devi avere un GO... nn si può scendere a compromessi col portafogli... almeno secondo me... [;)]

budget 5000 euro...
« Risposta #39 il: Settembre 29, 2008, 19:38:47 pm »
Ok dai tentero' con lo zenith ma il modello e chronomaster el primero? giusto...come vi avevo detto non sono un intenditore mi spiegate il discorso delle " colonne " etc etc e funzionamnto vario....il rolex daytona mi piace ma non so...mi da "dell'arricchito" Spiego cioe mi da la sensazione che uno lo acquisti piu per una questione di apparire e mostrare agli altri che puo permetersi quel tipo di orologi costosi..tutti conoscono il nome rolex...e invece ci sono magari tante altre marche meno conosciute ai piu che fanno orologi anche di miglior fattura..anche perche poi non so la reale qualita e fattura di un rolex daytona..e da la sensazione piu di chi vuole ostentare che di un vero appassionato..magari sbaglio ma la sensazione e quella....
 

budget 5000 euro...
« Risposta #40 il: Settembre 29, 2008, 20:01:38 pm »
per precisare voi intendete quele modello dei due qui sotto?

 zenith el primero chronomaster t moon fase
 zenith el primaro chronomaster grande date con cassa da 40?
 

persson

budget 5000 euro...
« Risposta #41 il: Settembre 29, 2008, 20:14:25 pm »
bhè rolex è un concetto a parte nel mondo dell'orologeria... loro sono il contrario di tutto il resto diciamo... artigianalità zero, tecnologia di realizzazione altissima (i loro laboratori sono simili a quelli dei CPU dei personal computer), pochi modelli prodotti, pochissime novità nel corso degli anni, meccaniche molto solide e di di alta qualità, zero finiture o fronzoli e quindi fondelli rigorosamente chiusi, complicazioni pochissime (ad oggi solo i calendari, calendari completi, crono ed il count-down programmabile dello yatch-master II), numeri di produzione degni della swatch (circa 800.000 orologi/anno), e un marketing molto spinto e mirato (comex, gare automobilistiche, ascesa dell'Everest, traversate di nuoto che hanno fatto storia, testimonial di tutto rispetto... veri quali il recentissino scomparso Paul Newman o falsi quali Steve McQueen che il freccione che i collezionisti hanno ribattezzato col suo nome nn lo ha mai portato... che porta a far si che chi in questo campo è ignorante (inteso nel senso di ignorare nn conoscere) percepisce rolex come "l'orologeria" in senso assoluto... questa forma di "ignoranza" porta a far si che si verifichi un altro fenomeno del tutto singolare e che è anch'esso eccezione della regola... ogni rolex è puro contante... a differenza di quasi tutti gli orologi esistenti (fatti salvi solo alcuni particolarissimi casi) che hanno svalutazioni enormi fin dal momento che la garanzia viene a te intestata (e questo vale anche per lo zenith chronomaster grandedate che ti ho consigliato) con un rolex, se ti vien voglia di rivenderlo, male che va ci rifai i soldi che lo hai pagato... o più forse...
quindi bhò sono orologi fatti da robot e di qualità indiscussa ed indiscutibile, senza fronzoli e con tanta sostanza... sono per certi versi senz'anima... ma sono sempre loro, identificabilissimi nel tempo, come tutti i simboli che ci circondano (una macchina sportiva per antonomasia è una carrera, una stilografica per antonomasia è una montblanc...) e cmq con tutto il marketing e la follia collezionistica che li circonda... nn risultano essere freddi o anonimi, tutt'altro...
putroppo spesso sono portati da "burini arricchiti" ma di questo nn se ne può fare una colpa all'orologio... un rolex piuttosto, a mio avviso va visto come "l'eccezione che conferma le regole del mondo dell'orologeria"

per il discorso della ruota a colonne, diciamo che è un sistema utilizzato per lo smistamento delle funzioni crono che è radicato nella tradizione orologiera e che quindi "nobilita" il calibro rispetto a soluzioni più moderne ed economiche quali gli smistamenti a navette o a leve... cmq se vuoi iniziare a conoscere i rudimenti della meccanica orologiera ti consiglio questo piccolo ma utile dizionarietto da leggere...
http://www.orologi.it/dizionario/indice.htm

a presto...

persson

budget 5000 euro...
« Risposta #42 il: Settembre 29, 2008, 20:26:35 pm »
dipende da quello che più piace a te... hanno tutti lo stesso prezzo
uno ha fasi di luna e calendario completo (ho trovato solo una foto in oro rosa decente)
Immagine:

106,9 KB

uno ha la grande data ed è il primo che ti ho proposto, questo
Immagine:

177,71 KB

poi sullo stesso prezzo trovi l'open (questo è il mio)
Immagine:

88,29 KB

oppure il class
Immagine:

136,19 KB

cmq qui www.zenith-watches.ch trovi tutti modelli in catalogo...
« Ultima modifica: Settembre 29, 2008, 20:59:40 pm da persson »

budget 5000 euro...
« Risposta #43 il: Settembre 29, 2008, 20:51:59 pm »
mi piace con le fasi lunari cinturino in pelle nero...cassa acciaio e quadrante nero..esistera' in questa colorazione?
 

persson

budget 5000 euro...
« Risposta #44 il: Settembre 29, 2008, 21:01:00 pm »
questo...

Immagine:

201,52 KB



Immagine:

197,38 KB

certo che esiste... [;)]
« Ultima modifica: Settembre 29, 2008, 21:01:51 pm da persson »