Orologico Forum 3.0

la crisi..

massotto

la crisi..
« il: Ottobre 02, 2008, 10:16:50 am »
La crisi incombe .  Ho messo in vendita su questo forum ( sez. mercatino) 2 orologi che si commentano da soli , un Navitimer e un Moonwatch nuovi a un prezzo ridicolo .
Nessuna risposta . Ho forse sbagliato l'inserzione ?  O qui si parla , si tratta e si elogia solo Rolex ?
Agli esperti la risposta .
Grazie a tutti .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
la crisi..
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2008, 10:24:25 am »
abbia pazienza e metti l'inserzioni su più forum....o anche su ebay perchè no....[:)]

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
la crisi..
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2008, 11:21:31 am »
qui si parla e si elogia tutto...ma la crisi c'è ed è innegabile...
mettere anche prezzi singoli no?
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2008, 11:27:15 am da Patrizio »
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

la crisi..
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2008, 14:02:12 pm »
Ehh si Patrizio , c'è anche il pezzo singolo . Navitimer . Listino 3840 , vendo nuovo a 2400 !!! Mai usato ..ma vedo che non interessa ( ci dovrebbe essere interesse no?? ) .
Il Moon forse è piu' facile ,,,,ma ... io devo raggiungere quota 3500 , per comprare un orologio che a parere di motli "veri esperti" ( leggi orologiai)  non li vale ma si sà .. il mercato è impietoso .
L'orologio in questione è il Tudor Chronograph , con un banale 7755 dentro .
Vedi a volte com'è difficile convertire 2 orologi nuovi ( come i miei ) che di listino costano oggi 6500 Euri , con uno che usato si venede ( ingiustamente forse ) per la metà ..bellino fin che vuoi ma ....
Mahhh... l'importante è lavorare sui desideri no??
Abbracci a tutti .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
la crisi..
« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2008, 14:14:28 pm »
e tu vuoi vendere due pezzi cult dell'orologeria come il breitling e il moon per un banalissimo tudor stile vorrei rolex ma non posso??
mano male che nessuno ti fa fare questa pazzìa.....[:0][;)]
IMHO

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
la crisi..
« Risposta #5 il: Ottobre 02, 2008, 14:55:39 pm »
nn avevo il coraggio di scriverglielo...ma francamente mi pare un bel downgrade
- Homo sapiens non urinat in ventum -


alanford

la crisi..
« Risposta #6 il: Ottobre 02, 2008, 15:39:21 pm »
A me quest'aria vagamente polemica perchè nessuno glieli compera
infastidisce leggermente apparte su come spreca poi il ricavato.

massotto

la crisi..
« Risposta #7 il: Ottobre 02, 2008, 16:14:59 pm »
In effetti vi chiedo scusa , ma il ricordo dei bei tempi in cui tutti compravano tutto comunque , mi rende vagamente polemico ( segno dei tempi che peggiorano) .
Se avessi proposto 10 anni fa un Navitimer nuovo di zecca al 40% in meno del listino , ci sarebbe stata la fila per aggiudicarlo.
Oggi , pure su siti di grande commercio come Chrono24 ( che ogni tanto guardo ) , si trovano pagine e pagine di tutto cio' che è orologeria  ... in vendita .
E quindi mi fermo a riflettere sui momenti in cui era facile vendere un Submariner o altro al primo passante .
Oggi sicuramente risponderei : " vado a cercarlo online , sicuramente lo trovo a prezzi interessanti .
La mia leggera polemica finisce qui , insieme al mio "falso stupore" per cio' che ho espresso sopra .
Mi sarei stupito ( in realtà molto di piu' ) se avessi trovato 10 o 15 mail di persone interessatissime a comprare il mio Breitling.
Ho anche notato infatti che nella sezione Mercatino non c'è fila nel "rispondere e comprare" .
Segno sicuramente di interesse "relativo" e forse un po' anche di "portafogli fiacchi" .
Chiedo ancora scusa per questa mia piccolissima supposizione .

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
la crisi..
« Risposta #8 il: Ottobre 02, 2008, 16:38:00 pm »
bisogna dire che, a parte il prezzo vantaggioso che indichi, si parla pur sempre di "migliaia" di euro da mettere lì

appassionati o non appassionati, è solo un dettaglio.
sono sempre 3500 euro
io ci metto due anni, per metterli da parte..3500 euro.
sai, a volte le passioni non vanno sempre a braccetto con le possibilità
ho cominciato con una ducati nel 94
poi un'altra nel 97
poi nel 2000 una yamaha..
oggi non ho nessuna moto - e la passione è la medesima di un tempo
perchè sarebbe un lusso
non so se mi spiego

buona vendita

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
la crisi..
« Risposta #9 il: Ottobre 02, 2008, 18:17:05 pm »
massotto ha scritto:

Ehh si Patrizio , c'è anche il pezzo singolo . Navitimer . Listino 3840 , vendo nuovo a 2400 !!! Mai usato ..ma vedo che non interessa ( ci dovrebbe essere interesse no?? ) .
Il Moon forse è piu' facile ,,,,ma ... io devo raggiungere quota 3500 , per comprare un orologio che a parere di motli "veri esperti" ( leggi orologiai)  non li vale ma si sà .. il mercato è impietoso .
L'orologio in questione è il Tudor Chronograph , con un banale 7755 dentro .
Vedi a volte com'è difficile convertire 2 orologi nuovi ( come i miei ) che di listino costano oggi 6500 Euri , con uno che usato si venede ( ingiustamente forse ) per la metà ..bellino fin che vuoi ma ....
Mahhh... l'importante è lavorare sui desideri no??
Abbracci a tutti .

quindi se sedi arrivar a 3500 e il navi timer va 2400, per il moon 1100? diventa interessante[:D]

Claudio

massotto

la crisi..
« Risposta #10 il: Ottobre 02, 2008, 18:56:49 pm »
ehhhh , lo sapevo che ci saresti cascato!... ovviamente venduti in blocco chiedo 3500 , ma separatamente non riesco a darti il moon a 1100 . ( dal quale stento a staccarmi ) . Ovviamente mi interessa vendere prima il Navitimer .
Se dovessi vendere il Moon separatamente chiederei 1600 ( cifra che credo ragionevole, considerato che sono entrambe nuovi).
Il mercato oggi è veramente bestiale ( ne parlavo prorpio oggi con il mio orologiaio ) .
Pero' se trovo un amico che mi da il Tudor Chrono alla pari per tutti e 2 vado all'affare...
Comunque grazie , siete stati tutti veramente squisiti . Spero che la nostra passione riprenda gli spazi di mercato equi per tutti che anni fa si era fatta . Credo che ci vorrà ancora un po' ...
Oggi c'è tutto da comprare , ma pochi che ...comprano . Come diceva Manuele , siamo tutti appasionati ma non troppo ..ricchi.

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
la crisi..
« Risposta #11 il: Ottobre 02, 2008, 20:19:31 pm »
1600 usato non e' poco....si trova a parecchio meno e in condizioni perfette (a maggio l'ho preso nuovo per 1650 euri)
come secondo elemento NON siamo assolutamente amanti di rolex e basta...anzi proprio all'opposto...
trerza cosa ti consiglio di pesare le risposte di qualcuno che asserisce che stai facendo letteralmente una cazzata a vendere i due MUST per quell'orologio che a tutti ma proprio tutti appare di qualita inferiore ai due...
insomma capito che per noi fai una minchiata?
ravvediti
oppure vai dove hanno piu' soldi...
il forum serve anche a questo...a dialogare!
e magari avere la predisposizione a modificare il proprio pensiero come mi pare non abbia visto che hai ignorato quei commenti nelle tue risposte...

ciao
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2008, 20:47:14 pm da belloriccoefamoso »

massotto

la crisi..
« Risposta #12 il: Ottobre 02, 2008, 20:31:16 pm »
No , ti prego non arrabbiarti . Non intendevo essere supponente. Comunque ti faccio i miei vivssimi complimenti .
Ho compreso benissimo i consigli degli amici sopra . Ma sai , quando mi viene la "voglia" sono disposto a tutto!
Considerando che oggi il Moon è a listino a 2840 , comprarlo nuovo a 1650 hai comunque fatto un miracolo vero !
Anch'io l'ho comprato a Maggio , ma non c'è stato verso di strappare oltre i 2100 ( scontatissimo e in contanti senza assolutamente permutare nulla ) . Poi tentando ancora di scendere l'orefice mi stava facendo accomodare fuori .
Non posso fare altro che inchinarmi a cotanta fortuna ed esperienza commerciale da parte tua .
Spero che tu mi possa consigliare dove trovare quindi il Tudor Chrono a poco prezzo ( che so 2100/2200) , in modo che anch'io possa approfittare dei tuoi consigli commerciali . ( mi piace infinitamente )
Grazie in anticipo Belloriccoefamoso .

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
la crisi..
« Risposta #13 il: Ottobre 02, 2008, 20:45:27 pm »
ciao
uff ti scusi? e io mi imbarazzo per la rudezza della mia risposta
che vita difficile ragazzi [:D]
mica mi arrabbio...
mi dispiace sempre quando uno fa una spesa NON oculata!
e se esperti ed esteti ti danno il loro pensiero...magari pensaci un po'
informati meglio
verifica... poi con calma compri...

io ho solo avuto fortuna con il mio Moon
NON sono un esperto...
ho cercato...
e ricercato...
e ho trovato...
se poi non e' un problema per te vendere i due pezzi per il tudor...
beh...spero di essere in zona dalle tue parti con un certo gruzzoletto per accaparrarmi qualche tuo ulteriore pezzo [:D]
ciao

massotto

la crisi..
« Risposta #14 il: Ottobre 02, 2008, 20:57:31 pm »
sei un amico , e io sono a tua disposizione per ogni tua richiesta .
Sai , io sono come le donne , quando mi viene la voglia .... tendo a far sciocchezze .
Nulla da eccepire sulla ragion di spesa . Pensa che anche il mio orologiaio ( anche lui!! ) mi ha detto che sto tentando una stupidata.... ma nessuno è perfetto .
A me la cosa che fa veramente ""indispettire"" ( eufemismo spinto all'eccesso)  è che il Tudor Chrono è anonimo , è la voglia di daytona , è un banale 7750 , è niente ...ma "morte mi colga" se riesco a vederne uno da lontano per meno di 3500 ( in condizioni ottime ovvio ),
e invece la leggenda "lunare" parte già dai 1350 in su . ( forse è perchè sulla luna non siamo mai andati in realta?!?!)
Lo sapevate vero che alcuni esperti sostengono che Armstrong scese con al polso il suo GMT personale perchè il Moon si era fermato ?!?!?
C'era da capirlo no??
Grazie a tutti , siete veramente simpatici e disponibili .