Orologico Forum 3.0

Meglio omega o tudor?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #45 il: Ottobre 07, 2008, 10:25:45 am »
tudor37 ha scritto:

Airangel ti prego, guarda i nuovi modelli di tudor...prova ad andare sul sito ufficiale...guarda bene....e vedrai che di rolex non c'è rimasto nulla....ascoltami per cortesia!!


il cronograph non assomiglia un pò troppo al daytona?
il day-date non è identico al daydate rolex?
lo sport non è troppo simile al gmt masterII?

l'unico che esce dal coro è l'iconaut....

Meglio omega o tudor?
« Risposta #46 il: Ottobre 07, 2008, 10:27:41 am »
Gidi, ma che vuol dire, è lo stesso discorso di Rolex che quando vai a comprare un usato di tanti anni lo paghi quanto il nuovo....è lo stesso motivo....domanda superiore all'offerta....aumentano i prezzi e ci andiamo di mezzo tutti!!!
 

massotto

Meglio omega o tudor?
« Risposta #47 il: Ottobre 07, 2008, 12:20:26 pm »
Chiudiamo la discussione ragazzi ... ognuno faccia cio' che vuole secondo ilk suo gusto ,  pero' spiegatemi in modo "convincente" perchè Omega si trova a prezzi sempre  accettabili nuovi o usati che siano e Tudor SEMPRE piu' alti .
Ho chiesto una spiegazione convincente non sciochezze , grazie.
Intanto vado a togliermi sta tuta da astronauta che mi ingombra e non riesco a far pipì .
Dai Gidi , togli le scrittine delle "missioni Nasa" , non è piu' di moda da circa 40 anni .
Magari se vanno su Marte  dopo le rimetti . Ma stavolta vado anch'io a controllare , sai degli americani non mi fido troppo !

gidi_34

Meglio omega o tudor?
« Risposta #48 il: Ottobre 07, 2008, 12:22:26 pm »
essere alla moda è degli oggetti commerciali creati per quello scopo...un classico è intramontabile...è questa la differenza

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #49 il: Ottobre 07, 2008, 12:28:39 pm »
ma cos'è un meeting di troll??? [:0][:0][:0]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Meglio omega o tudor?
« Risposta #50 il: Ottobre 07, 2008, 12:31:29 pm »
no una riunione di rappresentanti tudor...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Meglio omega o tudor?
« Risposta #51 il: Ottobre 07, 2008, 12:46:51 pm »
la storia della domanda sopra l'offerta di tudor mi fa sganasciare dalla risate...hanno dei fondi di magazzino paurosi...almeno qui al sud...in vetrina rocca calderoni li mette a stento!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #52 il: Ottobre 07, 2008, 12:48:17 pm »
mai sentito questa richiesta per i tudor....te li tirano dietro.....[}:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #53 il: Ottobre 07, 2008, 13:06:31 pm »
...ed io mi scosto... [:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Meglio omega o tudor?
« Risposta #54 il: Ottobre 07, 2008, 14:14:14 pm »
Ok ragazzi , allora facciamo cosi' .
Voi mi "tirate dietro" (mi trovate ndr. ) un Chrono Tudor come quello da me agognato a prezzi da realizzo. Poi mi scrivete il numero del vostro IBAN e io in circa 2 ore vi faccio trovare i soldini sul conto ,
E voi poi me lo inviate con assicurata ecc...
Aspetto che cominciate a tirare...

gidi_34

Meglio omega o tudor?
« Risposta #55 il: Ottobre 07, 2008, 14:27:26 pm »
cerca hora mundi su bari...dovrebbe averli...

Meglio omega o tudor?
« Risposta #56 il: Ottobre 07, 2008, 14:54:14 pm »
[:0]Scusate la piccola deviazione, possiedo diversi orologi che montano l'ETA 2824-2 (almeno 4 o 5) tra i quali un Titoni airmaster, molto bello, acquistato su ebay, nuovo, mai usato, da me pagato la ragguardevole cifra di Euro 99,00 (prezzo di listino, circa 750 euro, il venditore si mordeva le mani).
Qualcuno di voi, saprebbe dirmi che senso ha? E' vero, l'ETA montato sul Tudor prince oydter date, ha sicuramente qualche lappatura e rettifica in più, ma alla fin della fera, l'è la stessa roba. Un pò come se vendessero una 500 e una Ferrari, ambedue col motore della 500, solo che una ha il prezzo della 500 e l'altra il prezzo dela Ferrari. Devo concludere pensando che in fondo si paga (molto profumatamente) il solo nome della maison. Non vi dico cosa ho pagato gli altri, altrimenti, a qualcuno potrebbe cascare la lingua in terra. Per concludere, tra un orologio che monta un calibro della casa e un'altro che ne monta uno che è stato dato a cani e porci; preferisco decisamente il primo.[}:)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #57 il: Ottobre 07, 2008, 15:01:07 pm »
il blasone si paga come si pagano le eventuali modifiche e rifiniture....la ferrari ha i freni brembo, mica ferrari....ma è pur sempre una ferrari no?

dipende anche molto dalle modifiche e rifiniture che vengono fatte....non è che tutti montano gli stessi eta così come vengono consegnati....

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Meglio omega o tudor?
« Risposta #58 il: Ottobre 07, 2008, 15:03:10 pm »
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2008, 15:03:56 pm da Patrizio »
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Meglio omega o tudor?
« Risposta #59 il: Ottobre 07, 2008, 15:45:11 pm »
airangel ha scritto:

il blasone si paga come si pagano le eventuali modifiche e rifiniture....la ferrari ha i freni brembo, mica ferrari....ma è pur sempre una ferrari no?

dipende anche molto dalle modifiche e rifiniture che vengono fatte....non è che tutti montano gli stessi eta così come vengono consegnati....

Continuo a non giustificare il considerevole divario di prezzi. Pur con aggiustamenti e modifiche sulla base macchina, che comunque non sembrano portare ad una qualità del movimento di rilevanza altamente superiore. Il mio Titoni, che pure sfoggia alcune migliorie "estetiche" del calibro che monta, si prende circa 2 secondi al giorno, così come mi è arrivato, senza che nessuno ci abbia messo del suo, con ulteriori regolazioni ed altro, e allora? Il gioco, vale la candela? A meno che, ancora una volta, centri una botta di c..o, ma tutte a me capitano? Oppure qualcuno fa lo sborone più del lecito, pubblicizzando la sua "maison" e vanta superiorità qualitative assolutamente discutibili. Faccio riferimento a quato asserito da qualcuno, che parla di 5/8 secondi al giorno, per carità, una vera quisquilia per un movimento meccanico a carica automatica, tuttavia...[;)]
P.S. Ovviamente sto parlando del solo movimento, per il resto, è chiaro che sarebbe tutto da discutere...
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2008, 15:51:42 pm da mariol4749 »