Orologico Forum 3.0

Dove vorreste vivere....

massotto

Dove vorreste vivere....
« Risposta #45 il: Novembre 03, 2008, 08:25:48 am »
Germania !, tutti pagano le tasse , il dottore ti fa la ricevuta , i delinquesnti hanno vita moooltooo difficile , e i tedeschi sono meravigliosamente !asettici! con gli estranei .
Si rispettano i semafori , i pedoni attravenrsano con il verde , tutti rispettano i limiti di velocità , i ricchi fanno i "modesti" e i poveri fanno i "poveri" .
Anche il facchino dell'aereoporto guadagna uno stipendio piu' che buono e ha la sua dignità , i dirigenti sono ( giustamente) meno pagati dei nostri , e la compagnia di bandiera si mantiene da sola .
L'assicurazione di un 2000 benzina è poco piu' di 200 Euri l'anno .

Un eden .

Dove vorreste vivere....
« Risposta #46 il: Novembre 03, 2008, 15:03:31 pm »
Ciao masotto
essendo assieme ad una tedesca ...non mi risulta che le cose siano esattamente come tu le descrivi.....sfortunatamente!...anche la hanno le loro gatte da pelare...sono daccordo con te sono piu' efficienti...ma l'eden ..questo no!...se poi come al solito ragioniamo come quel tipo che diceva ..."Quella?...se le fatta mezzo paese!"....allora come al solito io sto nella parte di mezzo ...sbagliata!...e quindi ...ho beccato l'nica tedeschina ...sfigata![:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

massotto

Dove vorreste vivere....
« Risposta #47 il: Novembre 03, 2008, 20:22:46 pm »
Ho un collega che ha vissuto 20 anni ( figlio di emigranti ) là , e i suoi parenti vivono ancora in Germania.
Lui torna là tutti gli anni e mi dice che la situazione è quella ....poi non so.
Credo comunque sia molto "facile" trovare paesi vicino al nostro "molto" meglio . ( e non parlo di paesi d'oltreoceano)
Il Belpaese : nel senso che qui ognuno fa quello che vuole ? allora si .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dove vorreste vivere....
« Risposta #48 il: Novembre 04, 2008, 08:06:30 am »
il belpaese una volta forse....[:(]
IMHO

Dove vorreste vivere....
« Risposta #49 il: Novembre 04, 2008, 08:09:22 am »
ho rapporti economico-professionali con molti tedeschi: il loro mito siamo noi italiani e il nostro paese, farebbero molto volentieri a cambio con noi, accollandosi anche molti mali storici italiani e pur riconoscendo che da noi molte cose non vanno. generalmente, nel tempo, ho potuto dividere i tedeschi in due gruppi: una parte poco intelligente, legata ad ostentare il mito (un falso mito, uno stereotipo) della Grande Germania, efficiente, perfetta, giusta...... poi ci sono quelli "normali", gente obiettiva, che trova molti difetti nella loro gestione amministrativa e politico-economica (anche da loro ci sono gli scandali, gli inciuci, le magnerie), che riconosce una loro miglior gestione sotto vari aspetti in confronto a noi. ma che vede nell'Italia un paese dalle grandi potenzialità, popolato da gente in gamba, creativa, simpatica, un paese in cui si vive alla grande. Ah, i tedeschi che lavorano qua  fanno tutti carte false per farsi rinnovare i loro contratti, per poter prolungare la loro permanenza italiana. Non ne ho mai conosciuto uno contento di tornare in madre patria.....
dei tedeschi mi piace molto quel giusto mix di efficienza nordica, unito però ad un carattere cordiale, cortese, sempre gentile.
« Ultima modifica: Novembre 04, 2008, 08:11:48 am da mayunga »
tempus fugit!


massotto

Dove vorreste vivere....
« Risposta #50 il: Novembre 04, 2008, 08:13:08 am »
Non so che dire ... mi crolla il mito?
Io so per certo che qui non funziona nulla , nulla ...  
é cosi' anche là ? C'è un paese che funziona "sicuramente" meglio del nostro? Non so per certo , ma credo si si .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dove vorreste vivere....
« Risposta #51 il: Novembre 04, 2008, 08:30:57 am »
io so solo che qui dove si scava (anche solo in superfice) si trova m...., da altre parti non lo so....noi abbiamo un livello di corruzione da paese africano.....[:(]
IMHO

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dove vorreste vivere....
« Risposta #52 il: Novembre 04, 2008, 08:50:48 am »
qui abbiamo purtroppo tante cose da paese africano...[}:)][}:)][}:)][}:)]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dove vorreste vivere....
« Risposta #53 il: Novembre 04, 2008, 08:52:36 am »
purtroppo il declino dell'italia è lampante e sotto gli occhi di tutti....stiamo ballando sul titanic, se poi continuiamo a voler credere alla favola del belpaese....crediamoci pure....[:)]
IMHO

Dove vorreste vivere....
« Risposta #54 il: Novembre 04, 2008, 08:53:49 am »
loro (in germania) ammettono di avere un mucchio di problemi, ingiustizie, malagestione. certo, riconoscono che in molti aspetti noi stiamo peggio, ma vedono molte falle nei loro apparati amministrativo-politici. gli "inciuci" li hanno anche loro.
se hanno un grammo di onestà intellettuale, ammettono senza problemi che il mito dell'efficienza tedesca è un falso mito. Per quello che ho sempre riscontrato io, quelli intellettualmente evoluti ci adorano, con tutti i nostri difetti. inutile dirvi che poi, in certi settori, ci ritengono insuperabili. vi basti pensare che chi ha possibilità di frequentare l'italia, le spese in tema di vestiario ed accessori le fa qua, non a casa loro.....
Dove sono insuperabili è nella coscienza civica. come gli svizzeri del resto. da loro è normale prendere il giornale sul marciapiede dal gabiotto e lasciare la moneta: da noi dopo 1 minuto ci siamo fregati i giornali e li vendiamo a metà prezzo al semaforo.
Tempo fa venni multato su a "casa loro" perchè non avevo pagato il parcheggio a ticket per un'ora di sosta. al ritorno trovai la multa sul vetro. ma non pagai il ticket perchè l'erogatore era rotto, giuro! cercai subito un poliziotto per giustificare il fatto e farmi cancellare la multa, ma non lo trovai. vabbè, archiviai la faccenda, sperando finisse lì. un mese dopo mi arriva una raccomandata internazionale a roma con la multa. la ignorai, pensando finisse lì. dopo venti giorni arriva con una sanzione di morosità, proseguii nell'ignorare, anche perchè ero pure incaxxato a dover pagare per colpa di un erogatore del parcheggio che era rotto. dopo un mese arriva la sanzione più che raddoppiata insieme ad altre "minacce". un amico tedesco mi disse "beh, dov'è il problema: fai un fax alla stazione di polizia e spieghi che l'erogatore ticket era rotto!" e mi misi a ridere, ma lui me lo scrisse in tedesco e lo inviò. dopo una settimana, arrivò una raccomandata con cui venni "assolto per non aver commesso il fatto" con tante scuse da parte della locale stazione di Polizia!!!!! rimasi come uno scemo, e l'amico mi disse: "beh, che c'è di strano, da noi lo Stato ha fiducia in te, lo Stato sei tu. se tu denunci un fatto è sacrosanto, l'onere della prova sta a chi deve smentirti, non sei tu a dover dimostrare che hai ragione!!!"
Ecco, questo aneddoto la dice lunga sulle profonde differenze di coscienza tra noi e loro. da noi, per dimostrare di aver ragione e farmi togliere la multa, avrei dovuto portare Gesù Cristo come testimone dal Giudice di pace......
tempus fugit!


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dove vorreste vivere....
« Risposta #55 il: Novembre 04, 2008, 08:56:44 am »
in italia, ti avrebbero già messo la casa all'asta.

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dove vorreste vivere....
« Risposta #56 il: Novembre 04, 2008, 09:03:19 am »
no perchè? pensate che se uno straniero viene in italia noi gliela facciamo pagare la multa? ma di che'??
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dove vorreste vivere....
« Risposta #57 il: Novembre 04, 2008, 09:06:09 am »
Patrizio ha scritto:

no perchè? pensate che se uno straniero viene in italia noi gliela facciamo pagare la multa? ma di che'??


non gliela facciamo pagare per le nostre inefficenze, mica perchè gli mandiamo una lettera di scuse....forse è anche per questo che ci amano così tanto....vengono qui e fanno quello che vogliono....beh, allora è proprio il paese delle meraviglie eheheheh....

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dove vorreste vivere....
« Risposta #58 il: Novembre 04, 2008, 09:07:30 am »
alcuni miei amici svedesi mi dicono...noi veniamo in italia volentieri perchè il paese è bellissimo ed in più è un'avventura perchè tutte le volte succede qualcosa..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Dove vorreste vivere....
« Risposta #59 il: Novembre 04, 2008, 09:58:37 am »
[:D][:D][:D] noi invece andiamo in svezia... perchè è un paese bellissimo ed in + è un'avventura perchè tutte le volte... troviamo una svedese ninfomane ubriaca... [:D][:D][:D][:D][;)][:I]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire