Orologico Forum 3.0

Speedmaster reduced

Speedmaster reduced
« il: Febbraio 17, 2007, 20:58:04 pm »
Buona sera a tutti.
Torno a chiedervi un parere su questo orologio.
Dopo averci pensato tanto, dopo aver finalmente deciso di passare ai fatti e fare l'acquisto, mi dicono che lo Speedmaster Reduced (Ref. 3539.50) sta andando in pensione; da quest'anno non sarà più in produzione.
Ora, pur rimanendo la mia preferenza, mi trovo a ripensarci ancora una volta; non vorrei dovermi sentire come quando acquisti un'auto o un qualsiasi altro bene e subito dopo ti ritrovi in vetrina il nuovo modello.
La moda non mi interessa ed ho scelto un modello che almeno esteticamente definirei "eterno" (e speriamo anche nel resto), però avrei piacere di avere un vostro cortese parere e sapere se quanto mi hanno detto è vero.
Vi ringrazio per la disponibilità. Paolo
 

gidi_34

Speedmaster reduced
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2007, 21:00:52 pm »
lascia perdere,non è mai stato un gran che...metti qualche altro euruzzo da parte e prenditi il moon watch

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Speedmaster reduced
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2007, 21:51:30 pm »
Non ci pensare piu,non comprarlo e ti aggiungo che se un omega esce fuori produzione e perche quello e stato considerato l'orologio di cenerentola.Dal punto di vista tecnico ti avranno illustrato gia,ma da quello estetico il Moon gli fa una rapina e se lo vedi meglio e copiazzatura del professional il reduced.Con 1950 e qualcosa di meno lo trovi nuovo,con 1300-1500 trovi un buon usato.Il Moon se lo vuoi rivendere(da non fare mai !!!!)troverai estimatori il reduced,soldi buttati da nuovo pensa usato.Se sei comunque al primo importante acquisto diventerai come molti di noi che amano cambiare (rimettendoci).Se però sei molto preso compralo, i gusti e i soldi sono tuoi e i consigli non ordini.Te lo dice uno che è malato Omega ed ha all'attivo un Moon e un sea master aquaterra co-axial.Ciao Balkan
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2007, 21:59:03 pm da balkan »

Speedmaster reduced
« Risposta #3 il: Febbraio 19, 2007, 09:21:25 am »
Non posso che associarmi a chi ti ha sconsigliato l'acquisto. Però è ovvio che i soldi sono i tuoi, quindi ascolta testa e cuore e poi decidi. Se hai riserve non solo di tipo economico riguardo al Moonwatch evidentemente non è il modello per te. Il discorso è sempre complesso e alla fine dei conti al momento di mettere mano al portafoglio sei da solo.

Ciao, Cristiano
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2007, 09:21:54 am da Apollo13 »
 

Lion

Speedmaster reduced
« Risposta #4 il: Febbraio 19, 2007, 11:09:35 am »
Apollo13 ha scritto:

Non posso che associarmi a chi ti ha sconsigliato l'acquisto. Però è ovvio che i soldi sono i tuoi, quindi ascolta testa e cuore e poi decidi. Se hai riserve non solo di tipo economico riguardo al Moonwatch evidentemente non è il modello per te. Il discorso è sempre complesso e alla fine dei conti al momento di mettere mano al portafoglio sei da solo.

Ciao, Cristiano

Concordo con chi ti sconsiglia il Reduced
Ciao, Lion
 

Speedmaster reduced
« Risposta #5 il: Febbraio 24, 2007, 17:38:20 pm »
Miseria, di fronte ad opinioni così concordi ed inequivocabili non mi rimane che....fare retromarcia!!
Proviamo a cambiare: cosa ne pensate dello Speedmaster Date (Reference: 3210.50.00)?
Cosa sapete dirmi del Calibro: Omega 1164?

Grazie per chiunque vorrà rispondere.
Ciao, Paolo
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Speedmaster reduced
« Risposta #6 il: Febbraio 24, 2007, 18:29:14 pm »
gaspa63 ha scritto:

Miseria, di fronte ad opinioni così concordi ed inequivocabili non mi rimane che....fare retromarcia!!
Proviamo a cambiare: cosa ne pensate dello Speedmaster Date (Reference: 3210.50.00)?
Cosa sapete dirmi del Calibro: Omega 1164?

Grazie per chiunque vorrà rispondere.
Ciao, Paolo

Io ho da 15 anni un Omega date con quadrante bianco, nero mi piace meno. Personalmente lo trovo molto bello, classico. Va benissimo, Il movimento, se non è cambiato recentemente, è il Valjoux 7750. Se ti piace vai tranquillo.Oggi al polso però ho lo Speedmaster Moonwatch.[:D]
Non prendere il reduced. Il movimento non è granchè, è un sovrapposto.

Ciao
Alberto

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Speedmaster reduced
« Risposta #7 il: Febbraio 25, 2007, 11:11:45 am »
Se intendi lo speed date vecchio modello cal.7750 fuori produzione lo trovi a prezzo di affare nuovo probalmente quasi quanto volevo pagare un reduced.se ti riferisci a quelli nuovi vai oltre col prezzo di molto(se non sbaglio avevi stanziato una cifra)e comletamente diverso in tutto e col quadrante nero e il piu bello.Scartato il reduced e volendo non impegnarti molto economicamente, il nuovo sta oltre i 2000,00, compra il vecchio modello perche è uno sportivo di classe e poi va bene e non e una s-copiazzatura  del MOON.....Scusate ma non ho il dono della sintesi...Ciao Balkan