Orologico Forum 3.0

ancora sulla qualità rolex, che pena!

gidi_34

ancora sulla qualità rolex, che pena!
« il: Febbraio 17, 2007, 21:03:33 pm »
proprio 2 minuti fa ero su un altro forum (famosissimo) e tra i post mi incuriosisce uno sul GMT...bene, cosa si scopre leggendo? che la ghiera girevole del gmt perde la molletta e quindi la ghiera stessa gira libera senza scatti! ma come fate a comprare ancora rolex?
dopo i quadranti cotti e la molletta saltata cosa vi capiterà?
forse salterà via la corona...

ancora sulla qualità rolex, che pena!
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2007, 21:12:24 pm »
mah, io penso che le eccezioni ci possano essere ovunque.  in fondo, mica si sente ogni giorno di rolex che cadono a pezzi o hanno difetti. scusa eh, ma mi sembra una polemica inutile.
Andrea

gidi_34

ancora sulla qualità rolex, che pena!
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2007, 21:17:17 pm »
non era un caso isolato...più di uno su quel post si è lamentato e poi mio zio aveva un daytona che ha venduto e ha un sea dweller...tutti e due con il trizio "bruciato"...che bellezza!

ancora sulla qualità rolex, che pena!
« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2007, 21:26:28 pm »
beh, ma la maggioranza degli intervenuti afferma di non avere avuto problemi.  per cui, ripeto, secondo me ci può anche stare qualche eccezione, a fronte di una produzione di circa 800000 pezzi l'anno. è brutto da dire, soprattutto perchè non costano noccioline, però credo che siano casi isolati. io ho sempre sentito (da più fonti) elogiare la qualità costruttiva della casa e conosco persone che hanno un rolex da anni e non hanno mai avuto problemi
Andrea

ancora sulla qualità rolex, che pena!
« Risposta #4 il: Febbraio 17, 2007, 21:34:18 pm »
gidi_34 ha scritto:

mio zio aveva un daytona che ha venduto e ha un sea dweller...tutti e due con il trizio "bruciato"...che bellezza!


il trizio tende col tempo a scolorire e a sgretolarsi. per questo motivo negli ultimi anni si è passati al superluminova.  il problema sorgerebbe se tuo zio avesse riscontrato il deperimento dopo pochi mesi, perchè indicherebbe effettivamente una carenza di qualità. bisogna poi vedere se per caso prendeva il sole con l'orologio o lo esponeva per molto tempo alla luce diretta del sole, perchè in tal caso si sarebbe favorito un invecchiamento precoce del trizio
Andrea

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
ancora sulla qualità rolex, che pena!
« Risposta #5 il: Febbraio 17, 2007, 21:38:17 pm »
io invece in un forum americano(credo,non sono sicuro) ho letto che i rotori rolex hanno un sistema che li porta spesso a dei malfunzionamenti tipo lo sfregarsi sulle casse.Questo non succederebbe se tali rotori addottassero il sistema dei rotori Eta che risultano molto piu funzionali di quelli rolex.Non ne sapevo niente e tuttora non so se dare adito a questa voce. Stando a quanto si leggeva,si ipotizzava che negli ultimi daytona si adottasse finalmente il sistema tipo quello Eta per le guide dei rotori.
Mha?? ne sapete qualcosa Voi??
ciao.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

ancora sulla qualità rolex, che pena!
« Risposta #6 il: Febbraio 17, 2007, 21:42:37 pm »
mmm... è la prima volta che sento questa storia.  proverò a cercare news se riesco.   comunque il mio explorer II funziona perfettamente da un anno e mezzo: penso quindi che il rotore non abbia problemi. però ripeto, proverò ad informarmi
Andrea

paco

ancora sulla qualità rolex, che pena!
« Risposta #7 il: Febbraio 18, 2007, 09:08:26 am »
posseggo rolex da 20 anni mai avuto nessun problema. anzi hanno acquistato maggior valore (chissa' perche'!?) in compenso ho avuto breitling con distacco della sfera dei secondi, iwc difettosi ecc.
ritengo quindi che rolex sia un investimento nel tempo, abbia un ottimo rapporto qualita/prezzo e cosa molto importante non utilizza i soliti movimenti da pochi euro facendo poi pagare l'orologio a peso d'oro (anche se d'acciaio).
 

ancora sulla qualità rolex, che pena!
« Risposta #8 il: Febbraio 18, 2007, 10:29:24 am »
si, quoto Paco.   si è detto, infatti, molte volte che rolex ha il miglior rapporto qualità prezzo, alla luce anche dei suoi movimenti di manifattura.  qualche difetto può capitare su una produzione di amplissima scala come la sua, ma li relegherei a casi isolati, senza generalizzare.  [;)]
Andrea

persson

ancora sulla qualità rolex, che pena!
« Risposta #9 il: Febbraio 18, 2007, 19:14:44 pm »
mi trovo anche io daccordo con Paco (e tutto sono tranne un estimatore della casa coronata) e pur nn avendo mai avuto esperienze dirette con questo brand credo che il livello di qualitàdei prodotti sia da nn trascurare e il rapporto qualità/prezzo (ammesso di comprarli a listino) pure... poi se vogliamo dire che da 50 anni a questa parte le innovazioni dei prodotti rasentano lo zero (esclusi gli odierni prince) e che il reparto ricerca e sviluppo è concentrato soltanto nell'annoso dilemma di quale punto di verde usare per colorare i pezzi dei modelli celebrativi o di capire di quanti micron smussare un ansa giusto per dire che il gmt II ora ha una cassa nuova... bhè... questo è un altro discorso e lo abbiamo percorso molte volte, no?...  a presto...
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2007, 19:16:55 pm da persson »

tadde

ancora sulla qualità rolex, che pena!
« Risposta #10 il: Febbraio 20, 2007, 18:50:57 pm »
[:D]ba' che rolex abbia una scarsa qualita' e' una bufala..io con i miei mai avuto problemi,e di gmt ne ho avuti tre la mollettina l'ho persa solo durante un cambio di ghiera...potete dir tutto di rolex ma qualitativamente sono al top..nella loro fascia..[:D]
IO SONO INTERISTA!!

ancora sulla qualità rolex, che pena!
« Risposta #11 il: Marzo 05, 2007, 17:08:21 pm »
Bah fortunati voi........il mio submarine non ne ha mai saputo di funzionare bene e anche a me e' successa la storia della mollettina.Morale della storia venduto dalla diperascion e acquistato un Corum admiral cup cert.cosc del quale sono ultra soddisfatto.
- ANDREINIK -

ancora sulla qualità rolex, che pena!
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2007, 17:10:49 pm »
meno male che ci sei anche tu con il Corum A. Cup......pensavo fossi l'unico "folle".........ciao!
il mio compagno orologio

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
ancora sulla qualità rolex, che pena!
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2007, 21:16:18 pm »
I calibri ETA sono in genere bistrattati ma credo che se è vero che anche i Rolex hanno poi adottato il sistema ETA allora va detto che non saranno di manifattura ma di certo chi li fa e li progetta probabilmente sa quel che fa....
FLA

Piero

ancora sulla qualità rolex, che pena!
« Risposta #14 il: Marzo 05, 2007, 22:17:03 pm »
Fausto,ti sei tradito con le tue dita[:D]nel senso che ha scritto che il tuo Rolex ritardava costantemente 4 secondi al dì,quindi bastava portarlo dall'orologiaio e farlo anticipare di 6 secondi ed avresti avuto un Rolex come tutti gli altri,ovvero precisissimo[;)]
Ciau,Piero.
7