Orologico Forum 3.0

Non capisco propio.......

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Non capisco propio.......
« il: Ottobre 16, 2008, 22:05:34 pm »
Come cavolo fa un concessionario ufficiale perdere la A. Lange & Sohne??? oltretutto è l' orologeria più grossa della mia città, ha tutte ma propio tutte le marche ( tranne Patek) io di Lange c'è ne ho presi due un Lange1 e un Moonphase (che volevo ricomprare visto che 2 anni fa lo venduto a un amico) e quseto non la tiene più..... ma come 5 anni fa molla (o viene mollato) Frank Muller ora Lange e non penso propio che non ne vendesse abbastanza è vero che un minimo per tenere la concessione ufficiale la devi fare ma cavolo e la Lange forse come qualità la numero uno non si può rinunciare a questa marca.......
Non capisco sta politica, molla Lange e prende Panerai e Hublot (con tutto il rispetto per queste due intendiamoci)bohhh provo a rispondermi da solo, di Lange ne vende 5 delle altre 100?????

Scusate lo sfogo.

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Non capisco propio.......
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2008, 22:08:02 pm »
panerai li vende come il pane...
lange no...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Non capisco propio.......
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2008, 22:10:08 pm »
Esatto,è piu semplice vendere altre marche.E costa meno.
Certi brand sono impegnativi,perchè c'è cultura dietro e non solo
commerciale.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Non capisco propio.......
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2008, 22:16:33 pm »
voglio dire che se mostri un panerai tutti sanno che roba è...da stallone sylvester in su...
un lange 1, 38 mm, rischia di passare inosservato ai più
- Homo sapiens non urinat in ventum -


torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Non capisco propio.......
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2008, 22:25:02 pm »
Patrizio ha scritto:

voglio dire che se mostri un panerai tutti sanno che roba è...da stallone sylvester in su...
un lange 1, 38 mm, rischia di passare inosservato ai più


Inosservato??? ma un capolavoro così anche un profano.......

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Non capisco propio.......
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2008, 22:26:31 pm »
in confronto ai 44 mm di un luminor...(te lo dice uno che di luminor ha il 40mm) ed è cruccofilo spinto....anche troppo...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Non capisco propio.......
« Risposta #6 il: Ottobre 16, 2008, 22:45:15 pm »
Tutto sta nelle vendite e nella cultura della gente della tua zona verso quella marca. Ormai le grandi maison si concentreranno ad essere solo nelle piu grandi citta italiane e nelle piccole citta spariranno. Da me a Bergamo è successo gia con alcune grnadi maison. Certe marche dobbiamo andare a Milano a cercarle...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Non capisco propio.......
« Risposta #7 il: Ottobre 16, 2008, 22:47:20 pm »
Patrizio ha scritto:

in confronto ai 44 mm di un luminor...(te lo dice uno che di luminor ha il 40mm) ed è cruccofilo spinto....anche troppo...


daccordo sulle dimensioni ma sono altre le cose che fanno di un orologio un grande orologio e tu lo sai sicuramente meglio di me.
Un conto è ostentare un 44 mm un conto è sapere di avere al polso un "grande orologio" prezzo a parte naturalmente.
Facendo un paradosso, due orologi della stessa marca XXX e dello stesso prezzo, uno da 44mm con movimento base eta o lemania e uno di 37mm completamente di manifattura XXX io personalmeute opto per il secondo.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Non capisco propio.......
« Risposta #8 il: Ottobre 16, 2008, 22:51:55 pm »
OROLOGIAIO71 ha scritto:

Tutto sta nelle vendite e nella cultura della gente della tua zona verso quella marca. Ormai le grandi maison si concentreranno ad essere solo nelle piu grandi citta italiane e nelle piccole citta spariranno. Da me a Bergamo è successo gia con alcune grnadi maison. Certe marche dobbiamo andare a Milano a cercarle...


A Parma la Patek l'hanno tolta anni fa, a Modena pure, io sto in mezzo se la tolgono pure qui impazzisco.
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2008, 22:52:47 pm da torquemada »

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Non capisco propio.......
« Risposta #9 il: Ottobre 16, 2008, 22:53:04 pm »
tu sì...perchè compri leggi ti informi ecc ecc...ma il cafoncello...tipo me....[;)]...nota prima il pataccone che il raffinato segnatempo crucco...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Non capisco propio.......
« Risposta #10 il: Ottobre 16, 2008, 23:17:26 pm »
Patrizio ha scritto:

tu sì...perchè compri leggi ti informi ecc ecc...ma il cafoncello...tipo me....[;)]...nota prima il pataccone che il raffinato segnatempo crucco...


No, tu leggi ti informi e compri quello che piace a te e non agli altri ma ti garantisco che molti ( non tutti per fortuna) comprano solo per ostentare con gli altri e fare i fighi al bar con le pulzelle di turno.
Guarda a me Panerai non è mai piaciuta come tipologia, estetica e forma, ma deve piacere a chi lo indossa e la mia opinione è ininfluente su di te che te ne intendi, ma io ho amici che dopo 48 ore dall' acquisto di un orologio lo hanno portato indietro rimettendoci anche parecchio perche al bar gli hanno detto che semrava un Seiko oppure ...Ma dai hai comprato un orologio che ormai lo danno nel detersivo, ecc. ecc. non ragionano con la loro testa ma con quella degli altri (invidiosi).
Guarda io ho un Perseo Settebello che ha un quadrante stupendo pagato 7-8 anni fa 250000 mila lire che quando me lo metto mi emoziona ancora tantissimo.

Non è bello ciò che bello è bello cio che piace.(a noi non agl'altri)

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Non capisco propio.......
« Risposta #11 il: Ottobre 16, 2008, 23:22:25 pm »
per me è leggermente più bello di un seiko...il mio pam 48 mi emoziona sempre quando me lo metto....
per chi come me ha redditi non esaltanti certi orologi non sono al momento raggiungibili ed allora mi arrangio con ciò che mi piace...e mi posso permettere tipo il bel poljot crono....nel futuro...chissà...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Non capisco propio.......
« Risposta #12 il: Ottobre 16, 2008, 23:33:25 pm »
non è che magari patek abbia fatto pressioni per liberarsi di un marchio concorrente!!![}:)][}:)][}:)]
hublot e panerai non tolgono clienti a patek!!!

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Non capisco propio.......
« Risposta #13 il: Ottobre 16, 2008, 23:37:07 pm »
Patrizio ha scritto:

per me è leggermente più bello di un seiko...il mio pam 48 mi emoziona sempre quando me lo metto....
per chi come me ha redditi non esaltanti certi orologi non sono al momento raggiungibili ed allora mi arrangio con ciò che mi piace...e mi posso permettere tipo il bel poljot crono....nel futuro...chissà...


No diamine spero che non mi hai frainteso, non intendevo assolutamente questo ci mancherebbe, volevo solo dire che tu hai fatto una scelta ponderata in base ai tuoi e solo tuoi gusti diversamente da altri che conosco che si fanno condizionare.

olllaaaaa anche io ho 2 poljot, un crono e un svegliarino, lo svegliarino è una figata disumana me lo avranno chiesto in mille, ma il figo al bar ci vado io[:D][;)]

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Non capisco propio.......
« Risposta #14 il: Ottobre 16, 2008, 23:40:37 pm »
fabri5.5 ha scritto:

non è che magari patek abbia fatto pressioni per liberarsi di un marchio concorrente!!![}:)][}:)][}:)]
hublot e panerai non tolgono clienti a patek!!!


Sono due concessionari diversi, uno ha tutte le marche tranne Patek, l'altro ha solo Patek ( parlo di alta gamma)