Orologico Forum 3.0

Dodane per cicci

massotto

Dodane per cicci
« il: Ottobre 26, 2008, 09:13:14 am »
Va bene cosi Cicci ? o hai ancora sospetti che potrei essere Diabolik?
Se lo vuoi , tu che sei un tecnico intenditore di macchine fini ( questa lo è ) lo prendi e lo paghi : soprattutto . Cosi' ci conosciamo e puoi chiedermi scusa dei tuoi sospetti su di me .


Immagine:

175,46 KB

proviamo un po' a fidarci del prossimo . C'è qualche disonesto in giro , ma non tutti dai !

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dodane per cicci
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2008, 10:22:05 am »
ah bisognava farti incaxxare per farti mostrare il lato b....[:D][:D][:D]

ottimo lavoro cicci...[;)]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Dodane per cicci
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2008, 12:42:00 pm »
beh sai quando prendi del ladro .... proviamo a fidarci del prossimo ..non pensiamo tutto nero .
Pensiamo che qualcuno sia corretto ma pieno di voglie di "cambiare" come me e altri .
Pensiamo che non tutti i riparatori e commercianti siano disonesti nel comprare Dodane e mettere la macchina dentro un assemblato "Daytona" ... ( ehhh sicaro ,  ho sentito anche questa da un esperto ) .
La vita sarà piu' bella .

massotto

Dodane per cicci
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2008, 12:44:19 pm »
Allora Cicci ? va bene la macchina e l'orologio? vedi la foto l'ho fatta questa mattina alle ore 9.00 sul tetto della macchina di mia moglie nel mio cortile . Qualche altra richiesta?
Scusate ma non sono cosi' , è solo a momenti , quando mi sento preso in giro .

massotto

Dodane per cicci
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2008, 13:24:09 pm »
Patrizio ha scritto:

ah bisognava farti incaxxare per farti mostrare il lato b....[:D][:D][:D]

ottimo lavoro cicci...[;)]


Guarda chi mi conosce sa che sono persona tranquilla e pacifica ( non inerme ) .
Purtroppo sai , se anche tu incontrassi una persona malfidata sulla strada penso ti arrabbieresti , no Patrizio ?
Non conoscendoci , sarebbe meglio aspettare a dubitare ,
non ho offerto Moonwatch nuovi a 800 euri , ma un Dodane a 950/900 .
Adesso aspettiamo la risposta del "professore". Speriamo non mi chieda di fargli vedere altro , non saprei cosa fare vedere ora.
Ho paura pero' , che dopo questa foto , caschi l'asino !

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dodane per cicci
« Risposta #5 il: Ottobre 26, 2008, 15:24:38 pm »
Comunque Massotto, non credo che il tuo sia
un atteggiamento corretto,non serve a niente  "fare l'offeso"
Nessuno ti ha accosato,casomai, era doveroso fornire altri elementi,
da parte tua,nient'altro.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

massotto

Dodane per cicci
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2008, 18:43:08 pm »
ehhh si , ma sai prendere del disonesto è facile dal primo venuto ( rispetto Cicci, ma personalmente non so chi sia e lui non sa chi io sia ) , ma prima di fare illazioni bisognerebbe collegare il cervello .
Incontri spesso persone che diffidano di tutto e di tutti , poi alla fine scopri che forse sono proprio loro gli scorretti.
Io non sono offeso Sir , sono dispiaciuto del clima di diffidenza che regna sovrano qui in giro , e sono troppo vecchio per prenderla  ..dove non batte il sole . E poi devo fare i conti con il mio ego , che di tanto in tanto si riaffaccia prepotente .
Il bello del forum : tutti possono dire tutto a tutti .
Il brutto del forum : nessuno puo' dimostrare niente a chicchessia .


cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Dodane per cicci
« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2008, 22:00:43 pm »
massotto ha scritto:

Scusa non ho capito che Dodane dovrebbe essere il mio? Mah , a volte l'umorismo mi sfugge .


Volevo solo far capire cher quello che hai messo in vendita è un "Laurent Dodane", con la cassa che IMHO è fatta a somiglianza del "Dodane" Type 21. Il movimento sembra ok. Credo che vi sia una differenza storica notevole.

Il "Dodane" che IMHO credo ci si aspetti quando si menziona "Dodane" è questo:

Dodane Type 21:



Le incisioni del "Dodane" ufficiale del governo francese:



Lato "B", vista movimento:

53,26 KB



Per maggiori informazioni:

http://www.qahill.com/tz/type20/type20.html

http://www.classicwatch.com/asp/articles/type20.asp

http://www.joseph-watches.com/Paginas_XL/Paginas_XL_1200/120027_xl.htm

http://www.timetowatch.ch/dodane.htm

http://www.mwrforum.net/forums/showthread.php?t=16668&highlight=dodane

http://www.armees.com/La-montre-militaire-DODANE-Type-21,1085.html




Se invece si cerca un "Dodane" di produzione moderna (ma non più utilizzate e/o approvate dal governo francese):

http://www.watchuseek.com/DODANE-TYPE21.pdf

--

massotto ha scritto:

beh sai quando prendi del ladro .... proviamo a fidarci del prossimo ..non pensiamo tutto nero .


Ho solo chiesto dei chiarimenti, non ti ho dato del ladro tanto meno ti ho offeso. Se ti sei sentito offeso mi dispiace ma, in ogni caso ripeto che devi dichiarare che è un "Laurent Dodane" non un "Dodane" Type 21.


Cicci
[;)]

ps: "Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità. Molto ragionamento e poca osservazione conducono all'errore."  
Alexis Carrel (1873-1944), fisiologo e chirurgo francese.

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



massotto

Dodane per cicci
« Risposta #8 il: Ottobre 27, 2008, 08:30:14 am »
si si va bene cicci ..... stammi bene .
Quest'altra volta prima di scrivere collegati , visto che anche le prime foto (chiarissime e nitide ) e il prezzo ti avrebbero fatto supporre che era un L.Dodane e non il vintage che tu hai postato. ( e che avevo visto anch'io)
A meno che tu sia un non vedente .
Ti ringrazio immensamente del tuo " il movimento sembra vada bene" , altrimenti sarei caduto nella disperazione ,,,,
Ci voleva tanto a scrivermi :  " io non mi fido di nessuno , tantomeno di te Massotto , pero' ti chiedo scusa del dubbio " ? .
Io mi aspetterei qui un po' piu' di fiducia e di modestia , purtroppo invece scarseggia.
Saluti a casa .
Ho lasciato il post dove si poteva "chiaramente" vedere l'orologio , bastava cliccare e capire cos'era .

Chiuso l'incidente .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dodane per cicci
« Risposta #9 il: Ottobre 27, 2008, 08:42:30 am »
massotto ha scritto:


vedi la foto l'ho fatta questa mattina alle ore 9.00 sul tetto della macchina di mia moglie nel mio cortile.


ma cosa c'ha sul tetto la macchina di tua moglie.....il parquet....o il linoleum??
[:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2008, 08:43:06 am da airangel »

massotto

Dodane per cicci
« Risposta #10 il: Ottobre 27, 2008, 09:09:35 am »
Una tavoletta di legno messa sul tetto in modo da riflettere la luce del sole alle 9.00 di mattina di ieri . ;-))))

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dodane per cicci
« Risposta #11 il: Ottobre 27, 2008, 19:38:19 pm »
Mi sembra che il chiarimento di Cicci sia stato assolutamente doveroso e chiarificatore per chi non conosce i Dodane, sottoscritto compreso.
Il movimento sembra lo stesso del Dodane, ma il Laurent Dodane allora se non è un Dodane cosa è?
Una sottomarca ? O che cosa? Sono loro i fornitori dell'aviazione militare o no?
Oppure è una marca diversa? Il prezzo cambierebbe per un Dodane?
Fateci capire.

Alberto

massotto

Dodane per cicci
« Risposta #12 il: Ottobre 27, 2008, 20:03:08 pm »
Si , un Dodane militare , fornitore della Aereonautica Francese e della Marina come quello in foto , viene proposto a 1500/2000 euri .
Il mio è stato fabbricato dal fornitore ufficiale , come da matricola F1950 impressa sul fondello , per la Marina Francese ma commercializzato sul mercato civile , negli ani 70/80 ( o giu' di li ) .
I fornitori ufficiali avevano vari punzoni . Il mio è uno di quelli .
Il valore ovviamente scende a 850/950 Euri , non essendo ufficiale da fornitura militare .
La macchina è veramente ottima , come il design , e come si puo' vedere dalle foto riprende in pieno il vintage anni 50/60.

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dodane per cicci
« Risposta #13 il: Ottobre 27, 2008, 22:10:27 pm »
airangel ha scritto:

massotto ha scritto:


vedi la foto l'ho fatta questa mattina alle ore 9.00 sul tetto della macchina di mia moglie nel mio cortile.


ma cosa c'ha sul tetto la macchina di tua moglie.....il parquet....o il linoleum??
[:D][:D][:D]


cretino!
ha una giardinetta special tutta legno [:D]

a maso'..... eddai...
cicci non lo conosci e lui non conosce te...
perche' ti scaldi per il giudizio di uno sconosciuto?
suvvia...

massotto

Dodane per cicci
« Risposta #14 il: Ottobre 28, 2008, 08:18:30 am »
Incidente chiuso
....ma la fiducia prima si dà , poi si toglie , definitivamente! . Cosi' a casa mia .
Se si parte male subito col "prossimo" , come si fa a vivere ?

homo, homini lupus .