Orologico Forum 3.0

Baume e Mercier o Eberhard??

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Baume e Mercier o Eberhard??
« Risposta #30 il: Ottobre 28, 2008, 08:47:14 am »
deplo, anche a mio avviso, da preferire... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Oibò

  • ****
  • 345
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Baume e Mercier o Eberhard??
« Risposta #31 il: Ottobre 28, 2008, 10:26:03 am »
airangel ha scritto:

secondo me è un gradino sopra sia l'eberhard che il B&M.



m'ha fatto secco .... lo detto che sono l'ultimo arrivato ...
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2008, 10:26:59 am da Oibò »
 

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Baume e Mercier o Eberhard??
« Risposta #32 il: Ottobre 28, 2008, 19:53:29 pm »
[8D][8D][8D]allora..sentiamo se sn stato bravo..[:D][:D]
convinto più che mai mi sn recato in gioielleria per il Baume..
entro e le sig.re gentilisime mi riconoscono subito..io gli dico che mi sn convinto sul Baume..ma per curiosità volevo provare un traversetolo nel caso lo avessero in casa(dato che in vetrina nn c'era)..così va nel retro e me lo prende..(anche lei mi consiglia cmq l Baume)..lo provo e devo dire che mi è piaciuto molto..ma in quanto ad eleganza,sobrieta',importanza cura nel detaglio e soprattutto finezza secondo me nn aveva nlla a che fare cn il Classima..così ho confermato la scela..
Ora ariva il bello..la cara si.ra mi fa..ti avevo già fatto il prezzo giusto??..e io..si..1230!!..e l'altra..ah..si ricorda pure delle e trenta!!..così io lancio la battuta..beh..ma se me lo vuole fare a 1200 mica mi offendo..così scede il silenzio nela saletta..lei prende la calclarice,mi sorride e mi fa ok le faccio 1200..
Ricapitolando da 1550 a 1200..sn stato bravo per essere alle prime armi no??(anche se faccio prezzi alle aziende per lavoro[:p])..
Scusaemi se sn stato un po lungo..ma sn davvero troppo felice[:D][:D][:D]e al più preso posterò le foto!!grazie a tutti..[:D][:D][:D] Spero di nn avervi annoiato[:I]grazie ancora!!!
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Baume e Mercier o Eberhard??
« Risposta #33 il: Ottobre 28, 2008, 21:22:05 pm »
realmen te complimenti
le tue parole sono dolci paesaggi per noi...
ci ricordano i momenti dei nostri acquisti!
[:D]

complimenti per lo sconto
e se ti sembrera' di aver fatto troppe foto stai tranquillo...ne avrai sempre fatte troppo poche
[:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Baume e Mercier o Eberhard??
« Risposta #34 il: Ottobre 29, 2008, 07:47:24 am »
22% di sconto....molto bene....complimenti e goditelo![;)]
IMHO

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Baume e Mercier o Eberhard??
« Risposta #35 il: Ottobre 29, 2008, 09:02:29 am »
complimenti... anche da parte mia... per l'orologio e per l'ottimo prezzo spuntato [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Baume e Mercier o Eberhard??
« Risposta #36 il: Ottobre 29, 2008, 10:07:14 am »
complimenti!!!![:D][:D]

Baume e Mercier o Eberhard??
« Risposta #37 il: Dicembre 25, 2008, 21:33:30 pm »
Ragazzi sono emozionato!!
Ho trascorso un ora a leggere il forum e mi son divertito un sacco.
Poi trovo questa discussione...che è esattamente la mia "indecisione"!
ho provato l'esperienza di entrare in Orologeria con BRICCO settimana scorsa e ho apprezzato il poter discutere con l'orologiaio del Traversetolo e dell' 8 JOUR. Per me un po ignorante del mondo orologio è stata un esperienza bellissima!!
In attesa che riesca a far tornare ai fasti il vecchio Crono EBERHARD del nonno sono indeciso anche io tra i tre modelli menzionati in questa discussione....be...leggerla mi ha aiutato un sacco!!
Siete mitici! Spero di tornare presto per dirvi la mia scelta per il mio primo orologio "IMPORTANTE".
cmq...per ora sono anche io verso il B&M!
MDVBG

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Baume e Mercier o Eberhard??
« Risposta #38 il: Dicembre 26, 2008, 00:15:46 am »
midivertevivere ha scritto:

Ragazzi sono emozionato!!
Ho trascorso un ora a leggere il forum e mi son divertito un sacco.
Poi trovo questa discussione...che è esattamente la mia "indecisione"!
ho provato l'esperienza di entrare in Orologeria con BRICCO settimana scorsa e ho apprezzato il poter discutere con l'orologiaio del Traversetolo e dell' 8 JOUR. Per me un po ignorante del mondo orologio è stata un esperienza bellissima!!
In attesa che riesca a far tornare ai fasti il vecchio Crono EBERHARD del nonno sono indeciso anche io tra i tre modelli menzionati in questa discussione....be...leggerla mi ha aiutato un sacco!!
Siete mitici! Spero di tornare presto per dirvi la mia scelta per il mio primo orologio "IMPORTANTE".
cmq...per ora sono anche io verso il B&M!

beato te che apprezzi il poter discutere....io normalmente mi trovo di fronte o spudorati ventitori o gente poco preparata![:(][:(]

Baume e Mercier o Eberhard??
« Risposta #39 il: Dicembre 26, 2008, 13:54:53 pm »
Be...ehmm...in effetti eravamo in una rinomata orologeria di Bergamo centro...e più che altro il commesso discuteva di tecnica con BRICCO...molto piu espero di me!
Ma ad ogni modo mi sono divertito un sacco!

MDVBG

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Baume e Mercier o Eberhard??
« Risposta #40 il: Dicembre 26, 2008, 16:28:43 pm »
sei stato fortunato....di solto i venditori s'intendonjo di banane e zucchine, non di bilanceri e scappamenti.
[;)]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Baume e Mercier o Eberhard??
« Risposta #41 il: Dicembre 30, 2008, 13:57:41 pm »
midivertevivere ha scritto:

Ragazzi sono emozionato!!
Ho trascorso un ora a leggere il forum e mi son divertito un sacco.
Poi trovo questa discussione...che è esattamente la mia "indecisione"!
ho provato l'esperienza di entrare in Orologeria con BRICCO settimana scorsa e ho apprezzato il poter discutere con l'orologiaio del Traversetolo e dell' 8 JOUR. Per me un po ignorante del mondo orologio è stata un esperienza bellissima!!
In attesa che riesca a far tornare ai fasti il vecchio Crono EBERHARD del nonno sono indeciso anche io tra i tre modelli menzionati in questa discussione....be...leggerla mi ha aiutato un sacco!!
Siete mitici! Spero di tornare presto per dirvi la mia scelta per il mio primo orologio "IMPORTANTE".
cmq...per ora sono anche io verso il B&M!


beh..io il baume non posso che consigliartelo..dato che ormai è diversi mesi che lo porto al polso e ancora non smette di regalarmi quelle emozioni che mi ha trasmesso la prima volta che l'ho indossato..quindi se ti piace il Baume vai tranquillo!![;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Baume e Mercier o Eberhard??
« Risposta #42 il: Gennaio 03, 2009, 16:36:07 pm »
anche secondo me hai fatto benissimo a prendere il baume, ha quel tocco di classe in + dell'eberhard e complimenti x il prezzo
La classe non è acqua