Orologico Forum 3.0

Cessata produzione Daytona calibro 4130

Cessata produzione Daytona calibro 4130
« il: Febbraio 27, 2007, 02:05:47 am »
Salve a tutti[:)]
Credo che l'indiscrezione sia già trapelata, comunque a beneficio di chi non lo sapesse, Rolex ha cessato 12 giorni fa la produzione dell'attuale modello oyster perpetual cosmograph daytona a calibro di manifattura numero 4130; restano le rimanenze già assegnate ai concessionari.
Pertanto gli orologi della gamma "11652x" ,prodotti dal 2000 ad oggi andranno, anzi vanno, a fare compagnia alla gamma "zenith" per appasionati di collezionismo.
Lecito aspettarsi, quindi, un effetto "Nautilus" come avvenne per Patek lo scorso anno con l'interruzione di suddetta produzione.
Non resta , per chi vuole, che mettersi in attesa in futuro, non si sa bene quando, presumibilmente dopo Basilea, del daytona che verrà.
Forse è un topic scontato perchè quanto detto lo sapevate già,da attenti appassionati, ma mi sembrava doveroso un "funeralino" commentato online al daytona degli ultimi 6 anni.
Un omaggio personale al "pensionato" nella variante meno richiesta in questi anni il 116523, che a possedersi ora potrebbe rivelarsi un buon investimento.

Immagine:

38,36 KB
 

Cessata produzione Daytona calibro 4130
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2007, 09:03:00 am »
Io non ho trovato altre tracce di questa affermazione. Aspetterei prima di darla per scontata come cosa. Potrebbe essere solo una notizia messa in giro da chi ha visto le quotazioni dei suoi daytona scendere sotto quelle del nautilus degli altri.
Le affermazioni su Rolex sono come quelle su Modigliani: vanno vagliate con molto occhio critico.

Ciao, Cristiano
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cessata produzione Daytona calibro 4130
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2007, 11:00:00 am »
"Posso immaginare che il "nuovo" calibro (che in realtà sarà ancora il vecchio con qualche modifica) possa avere delle innovazioni epocali, come addirittura la data (magari fra il 4 e il 5) e magari il fondello trasparente, in modo che tutti possano vedere l'inguardabile e costringere anche questa casa a rifinire non dico bene, ma decentemente i suoi calibri.
Non dimentichiamo che i caveau dei commercianti traboccano di questo modello, altro che rarità."

Ma ti riferisci solo alla versione oro/acciaio oppure al Daytona in generale?, credevo quello tutto in acciao andasse "a ruba", con prezzi fuori dal normale (e dalla decenza). Sul resto non posso che concordare.

Saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

paco

Cessata produzione Daytona calibro 4130
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2007, 19:04:52 pm »
sito rolex.com compaiono tutti i modelli
 

Cessata produzione Daytona calibro 4130
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2007, 12:08:27 pm »
concordo con Apollo: è una notizia che andrebbe presa molto con le pinze.   forse, secondo me, è più probabile un aggiornamento dell'explorerII, visto che già si sa che si è provveduto in tal senso per il gmtII.  però, tutto può essere. vedremo dopo Basilea.  il discorso del collezionismo, invece, provo a spiegarlo: non è totalmente insulso andare alla ricerca dei "vecchi" 4130, poichè rappresentano il primo calibro automatico per cronografo fatto da rolex, e in più montato su un orologio "mito". come ha senso ricercare il calibro zenith che, sebbene "azzoppato", rappresenta un motivo di interesse collezionistico.  che poi io non sia di quelli che si svenerebbero per acquistarli, è un altro discorso. diciamo che non condivido la smania collezionistica, ma la capisco. [;)]
Andrea

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cessata produzione Daytona calibro 4130
« Risposta #5 il: Marzo 01, 2007, 14:13:10 pm »
Hei! Che fine a fatto il post di Karisma dove parlava di una circolare Rolex, che non poteva mostrarci, e che annunciava la cessata produzione del Daytona? Me lo sono sognato?
 

persson

Cessata produzione Daytona calibro 4130
« Risposta #6 il: Marzo 01, 2007, 16:02:46 pm »
credo lo abbia tolto... altrimenti vuol dire che abbiamo fatto lo stesso sogno...  a presto...