Orologico Forum 3.0

Hamilton e l'ambiente

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Hamilton e l'ambiente
« il: Novembre 08, 2008, 12:07:05 pm »
dal web

Il prossimo 9 novembre, Hamilton premierà per il 6° anno consecutivo, i talenti del cinema, che operano dietro le quinte. Questa nuova edizione di Behind the Camera Awards, organizzata in collaborazione con Hollywood Life Magazine, riunirà i professionisti del ramo, i costumisti, gli sceneggiatori, i produttori e gli attori, all’ "Highlands" di Los Angeles.
Durante la premiazione sarà presente anche Harrison Ford quale Ambasciatore del messaggio di Conservation International, a sostegno del quale il famoso attore ha attivamente partecipato alla
progettazione del nuovo orologio Hamilton Khaki Conservation che verrà presentato in occasione di tale evento.
Harrison Ford è sempre in piena azione anche quando non si tratta di acrobazie mozzafiato.
L’attore, infatti, è impegnato nella ricerca di soluzioni innovative per la protezione ambientale.
Fa parte, da oltre 17 anni, del Consiglio d’Amministrazione di Conservation International, un’organizzazione non profit dedicata alla protezione della vita sul nostro pianeta, la cui azione è intesa a dimostrare che l’uomo può vivere in piena armonia con la natura traendo il massimo vantaggio da tale equilibrio.
Sin dalla sua fondazione, e cioè da 116 anni a questa parte, la Hamilton è sempre stata orientata verso il futuro ed è convinta che sia tempo di pensare a proteggere il nostro pianeta.
Per tale motivo, l’Azienda si è impegnata a sostenere la preziosa opera di Conservation International in tutto il mondo.
Gli orologi Khaki Conservation possiedono una funzione GMT, in cui il secondo fuso orario copre regioni (hotspots) di grande importanza per i progetti di Conservation International, dalla Colombia all’Indonesia.
Harrison Ford ha attivamente partecipato alla progettazione di questo modello, in cui è evidente la traccia del suo stile da avventuriero raffinato.
Il classico quadrante nero mette in risalto le cifre in rilievo, con contatori interni ed esterni che aggiungono un tocco dinamico.
E, dato che anche le acrobazie più spericolate vanno preparate nei minimi particolari, questi orologi hanno finiture veramente impeccabili, dalle lancette ai datari, dai cinturini alle fibbie.
La protezione del nostro pianeta è una questione urgente : non c’è un secondo da perdere, come ricorda il meccanismo ad alta precisione Swiss Automatic GMT degli orologi Khaki Conservation, visibile attraverso una finestra, dietro alla cassa, sulla quale sono incisi la firma di Harrison Ford ed il logo di Conservation International. Un packaging speciale, di cartone ondulato, ci ricorda anche che, per non sprecare le risorse naturali, è meglio usare materiali riciclati.
Harrison Ford sintetizza in modo estremamente chiaro, con parole sue, l’urgenza dell’azione in favore della protezione ambientale - “La nostra salute dipende interamente dalla vitalità della nostra specie sulla terra.
Proteggendo i luoghi propizi al prosperare dei processi vitali, non solo si favoriscono i futuri sviluppi della medicina, dell’agricoltura e dell’industria, ma si pongono anche le basi della pace e della prosperità nel mondo".


Immagine:

9,45 KB



Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Hamilton e l'ambiente
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2008, 12:47:12 pm »
questo conferma il legame di hamilton con il mondo del cinema... ed è anche un bel gesto solidale... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton e l'ambiente
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2008, 18:21:55 pm »
avevo già visto la cosa, interessante, però non dice quanto costi....

Claudio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Hamilton e l'ambiente
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2008, 09:59:47 am »
immagino un pò più del solito appunto per questo valore aggiunto....
IMHO