Orologico Forum 3.0

Rolex datejust

Rolex datejust
« il: Novembre 09, 2008, 13:48:18 pm »
Un mio amico è tornato da una vacanza a Sharm el sheikh con un Rolex Datejust super-falso (me l'ha detto subito che era falso: aveva lasciato il suo orologio in Italia, gli serviva sapere che ora era in spiaggia e con 15 euro ha preso il Rolex falso) che butterà via appena gli ricapiterà tra le mani.
E' un datejust da 35mm, acciaio con quadrante acciaio, indicatori delle ore senza numeri (stanghette acciaio più scure), lunetta normale (non scanalata) e lancette anch'esse acciaio scuro come gli indicatori delle ore.
Il fatto è che questo Rolex è veramente carino, più che altro mi piace molto il fatto che rimane piccolino, non troppo vistoso e soprattutto sono innamorato del fatto che girandolo, dietro si vede il movimento.
Quanto costa lo stesso modello però chiaramente nuovo ed originale?
 

massotto

Rolex datejust
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2008, 17:02:07 pm »
Usati magnifici garantiti revisionati 1500/1800 , nuovo se non erro siamo sui 3900 ... o giu' di li .

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex datejust
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2008, 18:03:12 pm »
Però in quelli veri,non puoi vedere il movimento,a meno che non apri l'orologio.[:)]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex datejust
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2008, 18:04:37 pm »
che tristezza comprare un datejust tarocco.....
IMHO

massotto

Rolex datejust
« Risposta #4 il: Novembre 09, 2008, 19:15:26 pm »
airangel ha scritto:

che tristezza comprare un datejust tarocco.....
IMHO


concordo ...ne comprai un paio per i miei colleghi ( al mare ), non sanno proprio di nulla.

MT.81

Rolex datejust
« Risposta #5 il: Novembre 09, 2008, 19:17:08 pm »
non troverai un Rolex con il fondello trasparente... [;)][:o)] , lascia perdere quelle patacche cinesi che se ti vedono Rolexisti in giro con quella robaccia ti possono far fare na figuraccia in pubblico... [:D]




...ma che gusto cè avere e indossare una patacca ?[V]
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex datejust
« Risposta #6 il: Novembre 09, 2008, 23:36:29 pm »
ci sono fondelli non originali con vetro zaffiro.
ma è senzaltro meglio tenere chiuso e non fare vedere nulla!!

Rolex datejust
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2008, 00:15:29 am »
Infatti il mio amico l'ha comprato solo perchè aveva paura che il suo con la sabbia fina si potesse rovinare, ecco che non avendo fustini di Dixan in giro dai quali prendere orologi [:D] ha comprato un orologio da 15 euro, poi Rolex falso o cinese vero è secondario.
Come dicevo prima me l'ha fatto vedere qualche settimana fa e tra un pò come lo ritrova sperso per casa lo butta via, ero solo rimasto "incantato" dal fatto che si vedesse sotto ma se mi dite che gli originali sono chiusi amen...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex datejust
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2008, 07:38:52 am »
cosa c'era da rimanere incantanto per il fondello di una patacca è un mistero.....boh....
IMHO

alanford

Rolex datejust
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2008, 08:09:27 am »
Se vede il fondello di un lange va in coma!!!

massotto

Rolex datejust
« Risposta #10 il: Novembre 10, 2008, 08:15:45 am »
airangel ha scritto:

cosa c'era da rimanere incantanto per il fondello di una patacca è un mistero.....boh....
IMHO


Una persona che non comprende il valore di un oggetto di un certo livello o che non ha la nostra stessa passione  , rimane estasiata da una patacca fatta bene ( come quelle di oggi ).

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex datejust
« Risposta #11 il: Novembre 10, 2008, 08:22:52 am »
ok, ci può stare, ma non dirmi che una patacca da 15 euro è fatta bene....le patacche fatte bene costano di più....
IMHO

massotto

Rolex datejust
« Risposta #12 il: Novembre 10, 2008, 08:55:30 am »
Beh guarda , io frequento la liguria e ti posso dire che sul lungomare ci sono dei venditori con patacche da 20 Euri ( Datejust , Submariner ) veramente belle .
Ho comprato 2 patacche per i miei colleghi , uno era un Rolex Explorer II Freccione ... ho speso -40 Euri-( un po' di piu' degli altri ) , e ti posso dire dalla mia esperienza che era veramente "strepitoso" ,,, il collega lo usa ancora oggi .
Poi io non lo userei mai , ma agli occhi di un semi-profano era ottimo .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex datejust
« Risposta #13 il: Novembre 10, 2008, 08:58:11 am »
e noi pirla che spendiamo 2,3,4mila euro e più per un orologio....cacchio ne bastano 20 per uno strepitoso!
[;)]

massotto

Rolex datejust
« Risposta #14 il: Novembre 10, 2008, 09:08:54 am »
Ma noi sappiamo che siamo uomini veri ..non finti ![:)][:)][:)][:)] .. e questo ci distingue .

Poi per un "Freccione" come quello finto che ho preso per il collega ce ne vorrebbero 16/17000 di Euri se fosse genuino . [;)]