Orologico Forum 3.0

zenith

gidi_34

zenith
« Risposta #15 il: Marzo 11, 2007, 00:30:45 am »
bellissimo, complimenti...ma per caso il tuo amico è un possessore di rolex?
fammi sapere!
ciao e benvenuto sul forum

zenith
« Risposta #16 il: Marzo 11, 2007, 11:18:09 am »
Ciao, anche io sono possessore di un rolex (submariner)il mio amico ne ha un bel pò di orologi (se lo puo permettere), ma essendo lui un modarolo puoi immaginare quali orologi ha. Credo abbia 3 o 4 rolex, 1 panerai, 1 cartier,1 corum bubble,e per finire 1 GIRARD-PERREGAUX Sea Hawk da me caldamente consigliato,ed è sicuramente il più bello della sua collezione,ma è chiaro lui lo apprezza meno degli altri,in quanto molto probabilmente non viene riconosciuto come orologio di moda.
 

gidi_34

zenith
« Risposta #17 il: Marzo 11, 2007, 17:17:43 pm »
infatti! avevo ragione...il tuo amico parla di manifatture e poi a parte rolex tutti gli altri che possiede montano eta, tranne il GP..quello si che è un bell'orologio, concordo con te e bravo sei stato a farlo acquistare...almeno ha un'orologio di "spessore"...in tutti i sensi![:p]
perchè non gli consigli di acquistare un bel audemars...è talmente di moda che Briatore li regala anche ai suoi giardinieri...
credo che il tuo amico apprezzerà la stazza di un Royal oak enorme...opulenza allo stato puro.
anche se secondo me per portare certi orologi non bisogna avere il portafoglio pieno, ma un fisico da paura, sotto il metro e 85 e con pochi muscoli addosso rischia di far passare in secondo piano la persona che lo indossa...ma forse per parecchia gente lo scopo è questo, altrimenti sai che figure in spiaggia con la panza e il braccio da 35 cm di diametro?
una pena![V]

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
zenith
« Risposta #18 il: Marzo 15, 2007, 23:37:38 pm »
Molto bello L'El Primero di Emanuele. Sicuramente a mio avviso il più bello della serie, molto piatto, quadrante senza orpelli, scusate ma l'open non mi piace, io sono per il classico puro. Volevo comperarlo tempo fa ma non ero certo che il movimento manuale fosse all'altezza del nome El primero, cioè quasi tutti quelli in circolazione sono automatici. Anche sul forum avevo letto tempo addietro un commento sul El Primero manuale tipo "movimento azzoppato", che in questa discussione non salta fuori.
Comunque è molto bello ero stato proprio lì,lì per prenderlo. Magari in futuro.

Complimenti Emanuele

ciao
Alberto

persson

zenith
« Risposta #19 il: Marzo 16, 2007, 09:17:29 am »
Albe ha scritto:
... Anche sul forum avevo letto tempo addietro un commento sul El Primero manuale tipo "movimento azzoppato", che in questa discussione non salta fuori.


no, con "el primero azzoppato" ho definito il cal. 4030 in uso da rolex e che fino al 99 ha equipaggiato il daytona... azzoppato perchè quello in realta è lo sbrozzo dell'el primero, completo di tutti i ruotismi ma al quale è stato sostituito l'intero organo regolatore (ciò che maggiormente identifica il cal. el primero) ed ha uno scappamento rolex a 28800 a/h... per quel che riguarda l'hw, il manuale appunto, va detto che è un el primero a tutti gli effetti, ma sinceramente nn l'ho mai visto di buon occhio. per un motivo prettamente filosofico, essendo l'el primero (ed avendo nn a caso questo nome) il primo calibro cronografco integrato a carica automatica della storia dell'orologeria, mi sembra un nn senso farne una versione manuale... e se proprio doveva esser fatta, credo sarebbe stato opportuno rifinirla un po' meglio. ad esempio, creare un ponte ad hoc, invece di lasciare lo stesso ponte dove andrebbe l'automatismo del rotore con tanto di buchi per ancorare lo stesso... così com'è, da molto l'impressione di nn essere stato assemblato nella sua completezza... altra cosa invece sono le modifiche tecniche apportate... la corona di carica ha un perno maggiorato per rendere possibile questa operazione in modo frequente, a differenza degli automatici nei quali ha mera funzione di emergenza... a presto...

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
zenith
« Risposta #20 il: Marzo 17, 2007, 19:54:12 pm »
Grazie Persson  delle varie precisazioni sempre molto OK.

Ciao
Alberto

persson

zenith
« Risposta #21 il: Marzo 18, 2007, 16:50:57 pm »
di nulla, a presto [:)]