Orologico Forum 3.0

zenith

zenith
« il: Marzo 03, 2007, 00:49:41 am »
Ciao a tutti, un informazione ho da poco acquistato uno zenith el primero,l'orefice mi diceva che è un orologio di manifattura, ed è riportato anche sul fondello dell'orologio.Poi un mio amico che si ritiene esperto mi dice che non è proprio così,dicendomi che la zenith si spaccia per una manifattura ma non lo è.
Non che questo mi turbi più di tanto,perche l'orologio mi piace e funziona benissimo,però leggendo tra le righe di questo forum mi pare che ci sia qualche persona che ne capisca di più del mio amico e che quindi può dirmi se zenith è o no una MANIFATTURA.
 

zenith
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2007, 11:46:57 am »
Dì al tuo amico di finirla di dire boiate[:D]
 

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
zenith
« Risposta #2 il: Marzo 03, 2007, 15:42:59 pm »
A no? E secondo il tuo amico chi produce l'El Primero per la Zenith? Magari è meglio informato di tutti noi.
 

persson

zenith
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2007, 22:57:27 pm »
perchè nn dici al tuo amico di frequentare un forum... magari questo... male nn gli farà di certo e magari si diverte... lo attendiamo, a presto... [:)]

p.s. i miei più sinceri complimenti per il tuo acquisto... io lo approvo in pieno... sono un malato dell'el primero... che modello hai scelto? io ho un chronomaster open t, ciao!

zenith
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2007, 18:00:11 pm »
Il modello è HW quello a carica manuale fondello a vista e cinturino chiaro. Dimenticavo il quadrante è nero.
Mi è piaciuto il fatto che è un carica manuale,non so magari dico una stupidata ma mi sembra di viverlo di più.
ps:che bello questo forum
 

zenith
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2007, 18:46:08 pm »
Cavolo sono andato a vedermi il chronomaster open t che spettacolo!!!!!
 

persson

zenith
« Risposta #6 il: Marzo 06, 2007, 11:08:53 am »
grazie, il mio ha il quadrante bianco, eccolo...

Immagine:

88,29 KB

Immagine:

102,01 KB

sì, sul tipo di carica ognuno ha la sua preferenza e la sua filosofia, io preferisco la carica automatica perchè mi piace l'idea che il mio orologio si muove perchè mi muovo io... vive perchè vivo io, tu probabilmente apprezzerai quell'intimo momento in cui accarezzando la corona sai di dare vita al tuo amato segnatempo, ma cmq la si guardi alla base di tutto c'è una forte passione [:)] a presto...

Zumbo

zenith
« Risposta #7 il: Marzo 06, 2007, 13:01:35 pm »
...davvero bello!
[:p][:p][:p][:p][:p]

Ciao, Gianluca.
 

zenith
« Risposta #8 il: Marzo 06, 2007, 13:57:09 pm »
E' proprio un espertone il tuo amico[:I]
Pantarei "tutto scorre"

zenith
« Risposta #9 il: Marzo 06, 2007, 16:47:26 pm »
Sigh! [:(]
mi sento male se penso quanto devo aspettare per accumulare tutti i risparmi necessari all'acquisto.
ciao Mailer
 

persson

zenith
« Risposta #10 il: Marzo 06, 2007, 18:49:28 pm »
opss! invece di prendere una foto dal sito ufficiale zenith ho preso quella fatta da me al mio orologio... mi avete sgamato, ho una patacca acquistata a 30 euro su internet con un quarzaccio dentro ed un finto rotore attaccato dietro in modo posticcio... ma a vederlo è molto simile all'originale! a dire il vedo lo vorrei vendere, se riusci a rifarci i 30 euro dell'acquisto... ma è difficile![:D] a presto!

p.s. effettivamente molti vedono l'open, con quel buco nella platina ed i ponti integrati e scheletrati, come una specie di scempio del calibro el primero originario... forse è così o forse no... bhò... [:)]
« Ultima modifica: Marzo 06, 2007, 19:14:32 pm da persson »

persson

zenith
« Risposta #11 il: Marzo 06, 2007, 18:52:25 pm »
Fausto B. ha scritto:
Quanto al cronografo proprio nessun problema, se ti diverte puoi lasciarlo anche sempre inserito, anche se in genere non si ha il fegato per farlo.

dici? sul libretto di uso e manutenzione la zenith sconsiglia vivamente di usare la lancetta dei secondi crono come lancetta dei secondi continui...

zenith
« Risposta #12 il: Marzo 06, 2007, 21:22:22 pm »
Volevo allegare la foto del mio ZENITH ma non ci riesco,come cavolo si fà?
 

persson

zenith
« Risposta #13 il: Marzo 07, 2007, 09:00:58 am »
nn utilizzare le risposte veloci... utilizza il tasto rispondi, poi clicca sulla scritta "allega file", con il tasto sfoglia lo trovi nel tuo hardisk e poi clicchi su "aggiungi file nel messaggio di..." se ti da un errore è perchè l'immagine è troppo grande e devi ridimensionarla con un qualsiasi programma di editing...

zenith
« Risposta #14 il: Marzo 10, 2007, 15:07:35 pm »
Questo è il mio ZENITH.

Immagine:

102,52 KB

Immagine:

102,85 KB