Orologico Forum 3.0

che confusione

che confusione
« il: Marzo 04, 2007, 15:00:09 pm »
ciao a tutti,anche a me come a tutti voi piacciono gli orologi,anche se premetto non sono un intenditore,so quali sono le marche importanti,il prestigio di un orologio meccanico, tutto però in maniera superficiale.
Quando il tempo e i miei 2 bimbi me lo consente compero e leggo riviste del settore.Ho 2 orologi, un rolex submariner che ha circa 15 anni,uno Zenith el primero acquistato circa 2 anni fà.
Volevo affiancare un terzo orologio ai due precedenti, la cifra di cui dispongo è itorno 2000 euro,e abitando a circa 30km dal confine svizzero per l'esattezza dalla città di Chiasso, ieri 03/03/2007 tutto etusiasta prendo l'auto e vado.
Quando arrivo comincio con il primo negozio che incontro, un sacco di grandi marche,quì per la cifra che io dispongo mi propongono alcuni BREITLING,e OMEGA un james bond Co-Axial a 1800 euro(già scontati)un Seamaster Planet Ocean a 2100 euro, ringrazio e passo ad un altro negozio.Qui mi propongono TUDOR,e un ROLEX Air-King a 2200 euro ma secondo me qualche 50 euro me lo lasciava.
Poi ne visito altri ma la cifra da me disponibile non mi consente di pretendere chissà che,fino a che entro in un negozio IWC,GIRARD-PERREGAUX e altri machi,qui una signora dall' accento francese e molto simpatica mi propone un fondo di magazzino GIRARD-PERREGAUX a 1900 euro.Mi porta l'orologio da vedere,era in una confezione stupenda (mi sembrava già bella quella del mio zenith)all' interno un GIRARD-PERREGAUX braccialato acciao e oro automatico data e riserva di carica prendendolo e indossandolo mi sono accorto che era un bel orologio,lo stile e chiaro non è di quelli moderni,Mi lasca un biglietto da visita nel caso decidevo.
Esco dal negozio e torno a casa dopo 2 ore senza orologio,confuso e dire poco, ed e per questo che mi rivolgo a voi.



 

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
che confusione
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2007, 15:18:17 pm »
Non sai il nome del modello Girard Perregaux che ti ha fatto vedere?
Giusto per capire se per 1900E ti ha proposto una "sola" invendibile (per lei) o qualcosa di interessante. Poi ovviamente rimane il fatto che devi scegliere quello che ti piace di più.
Se accetti un consiglio, con 2000E attualmente i migliori acquisti sul nuovo secondo me sono:

il super classico Omega Speedmaster Professional;
un Vulcain con il calibro cricket V10 (calibro di manifattura con svegliarino);

se poi hai il coraggio di buttarti nel vintage...beh lì le cose diventano ancora più interessanti (ma rischi di confonderti ulteriormente).
 

che confusione
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2007, 15:19:35 pm »
eh... andrebbe visto, e bisognerebbe sapere che modello è, e magari quanti anni ha.  gp non è una cattiva maison, anzi.
Andrea

che confusione
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2007, 17:52:10 pm »
anche secondo me, per 2000 la scelta migliore è il moonwatch speedmaster professional..
 

persson

che confusione
« Risposta #4 il: Marzo 04, 2007, 23:29:44 pm »
che dire... il gp è un po' un mistero... davvero pochi soldi... troppo pochi a mio avviso per un gp... acciao-oro per dippiù... nn sto assulutamente mettendo in dubbio l'autenticità del pezzo sia chiaro ma nn vorrei che sia un fondo di magazzino... molto fondo... nel senso che sia un orologio di 10-15 o più anni fà... cmq se ti piace, il brand è di certo interessante anche se i calibri che usano nn sono poi tutto questo granchè, esclusi i gran complicasion chiaramente... cerca di capirne un po' di più, magari cerca di capire di che modello si tratta, io qualche listino un po' vecchio ce l'ho... facci sapere, ciao...

che confusione
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2007, 18:41:25 pm »
Oggi ho telefonato per chidere che modello è ma credo che il lunedi siano chiusi non mi ha risposto nessuno. Domani ci riprovo, e poi scrivero subito quì.
Grazie per l'interessamento.
 

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
che confusione
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2007, 21:19:23 pm »
io andrei per un Omega [:D]
FLA

che confusione
« Risposta #7 il: Marzo 07, 2007, 18:36:15 pm »
Sono riuscito ad avere la referenza completa,  GIRARD-PERREGAUX 49201.0.  56.1521 le prime cifre riguardano l'orologio le seconde il bracciale.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
che confusione
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2007, 22:41:31 pm »
anche io sceglierei il moonwatch o il seamaster planet ocean, vai sul sicuro e sono due splendidi orologi.

gidi_34

che confusione
« Risposta #9 il: Marzo 12, 2007, 00:36:26 am »
hai provato a vedere alcuni iwc? forse sull'usato  o con un fortesconto li al confine riesci a prendere qualcosa di interessante