Orologico Forum 3.0

NOMOS

NOMOS
« il: Marzo 04, 2007, 15:42:15 pm »
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il mio primo orologio "bello" e dal punto di vista estetico ho trovato bellissimi gli orologi Nomos.
Ovviamente rispetto ai vari Rolex e Omega sono molto meno noti ma, vi chiedo, qualitativamente può essere una scelta valida? In particolare sarei interessato al Nomos Tangente Datum.
Grazie!!
 

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
NOMOS
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2007, 15:52:31 pm »
Da quaste parti i Krukki (gli orologi....) sono molto apprezzati.
Aspetta il commento più tecnico di Sir C.
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
NOMOS
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2007, 16:42:22 pm »
Ottima scelta i Nomos.Buona qualità e buone finiture.Ottimo il rapporto qualità prezzo.
Il tangente deriva da una base Eta -Peseux manuale.Recentemente la casa ha sviluppato il primo suo calibro di fattura (movimento zeta)e si avvia a diventare una buona competitrice delle superlative Lange e Glashutte.
Se puoi dai un'occhiata al Tangente riserva di carica dove il movimento base è stato integrato di un particolare sistema di riserva di carica.
Il conc ufficiale per l'italia è a Bolzano. su e-bay austria trovi diversi nomos a buon prezzo atrimenti fatti vivo che ti do un sito dove li trattano.
ciao
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
NOMOS
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2007, 17:00:40 pm »
Ah,dimenticavo; il quadrante dei nomos simile per tutti i modelli è stato preso come segno distintivo della casa.si tratta di un famoso quadrante stile Bauhause tipico degli anni quaranta.Il quel tempo quadranti simili spopolavano su orologi di varie marche tedesche (lange,Iwc ecc)
Ecco una foto di un Iwc anni 40 con un tipico quadrante in stile (simile a quello dei Nomos odierni)Un pezzo cosi farebbe la gioia di molti collezionisti.

Cavaliere Vostro
Sir Citrone

persson

NOMOS
« Risposta #4 il: Marzo 04, 2007, 23:18:17 pm »
anche la mia!!!... che collezionista nn sono [:D] ... ciao Nicola...

NOMOS
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2007, 10:37:57 am »
Grazie a tutti per l'aiuto,
Sir C ti contatterò in privato.
 

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
NOMOS
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2007, 14:28:20 pm »
apparentemente dal sito della nomos si dice che ci sia un rivenditore anche a brunico...

- Homo sapiens non urinat in ventum -


persson

NOMOS
« Risposta #7 il: Marzo 06, 2007, 11:16:11 am »
Patrizio ha scritto:

apparentemente dal sito della nomos si dice che ci sia un rivenditore anche a brunico...



sì sì, ce n'è uno anche lì... ciao...