Orologico Forum 3.0

Rolex GMTII, Lugano o Livigno?

Rolex GMTII, Lugano o Livigno?
« il: Novembre 16, 2008, 03:37:53 am »
Ciao a tutti!

Vi leggo spesso con interesse anche se non posto quasi mai.

Per festeggiare il superamento dell'esame di avvocato ho deciso di regalarmi finalmente un orologio.
Orientatomi su Rolex, che tiene bene il prezzo e quindi ha meno impatto sulla mia parca psiche di ex-praticante, ho deciso di evitare le "mezze misure" che avevo considerato (Datejust, Explorer I, GMT "vecchio") e di "farmi" il nuovo GMT II. Nutrivo qualche perplessità sulle novità del modello ma, provatolo oggi sul polso, l'orologio mi ha letteralmente folgorato schiarendo ogni dubbio di sorta.

Siccome sono di Saronno, non lontano dalla Svizzera, e bazzico spesso la Valtellina, ho considerato la possibilità di acquistarlo a Lugano o a Livigno. Dove è meglio secondo voi?
E a Lugano sapreste consigliarmi qualche negozio in particolare a cui rivolgermi?

Aspetto ansioso vostre risposte, la trasferta a Lugano sarebbe prevista per sabato prossimo!

Grazie mille dell'attenzione e un saluto a tutti.

Lorenzo
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex GMTII, Lugano o Livigno?
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2008, 09:54:32 am »
sabato senti il prezzo svizzero,poi organizza un giro comparativo a livigno e confronta i prezzi e soprattutto le modalità sull'invio della scatola.
normalmente a livigno sono i negozianti che ti portano la scatola oltre confine!

Rolex GMTII, Lugano o Livigno?
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2008, 11:45:16 am »
complimenti per aver superato l'esame! ancora pochi esami (e la tesi) e poi dovrò iniziare anche io il praticantato, che spero di chiudere facendomi un regalo bello come il tuo! [;)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex GMTII, Lugano o Livigno?
« Risposta #3 il: Novembre 16, 2008, 13:25:35 pm »
ciao e benvenuto nel forum....
a parità di condizioni meglio livigno, perchè così ti portano fuori la scatola loro, senza il rischio che vada persa grazie alle poste italiche.
lugano cmq dal conc. rolex boucherer.
IMHO

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Rolex GMTII, Lugano o Livigno?
« Risposta #4 il: Novembre 16, 2008, 18:25:55 pm »
Benvenuto al Forum e congratulazioni per l'evento!!

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex GMTII, Lugano o Livigno?
« Risposta #5 il: Novembre 16, 2008, 19:06:20 pm »
ciao,attualmente a lugano non ti conviene,,il gmt con il cambio sfavorevole lo prendi a 4800 euro circa,,,a livigno non sò,,,in italia lo trovi a 4500 poco più poco meno!!!!se lo cerchi in concess.italia un 10% te lo fanno!!!ricordati listino 5390.,..,.,ciao!!![;)]
si vive solo 1 volta. emy

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex GMTII, Lugano o Livigno?
« Risposta #6 il: Novembre 16, 2008, 23:37:10 pm »
solo per sentito dire, perchè non ci ho mai messo piede,il conc. rolex a livigno toglie solo l'iva lo sconto è l'arrotondamento del prezzo.
se vai facci sapere.[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rolex GMTII, Lugano o Livigno?
« Risposta #7 il: Novembre 17, 2008, 16:51:08 pm »
benvenuto e complimenti per il traguardo...
aspettiamo a qst punto tue notizie... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Rolex GMTII, Lugano o Livigno?
« Risposta #8 il: Novembre 17, 2008, 17:24:14 pm »
Grazie per i complimenti e dei consigli [:D] Allora mi pare che stia vincendo Livigno. C'è già neve in Valtellina giusto? Sabato penso che andrò cmq a fare un giro a Lugano e vediamo che prezzi/condizioni mi sparano.

Vi terrò aggiornati, se intanto qualcun altro ha dritte da darmi sono tutto orecchi
 

Rolex GMTII, Lugano o Livigno?
« Risposta #9 il: Novembre 19, 2008, 20:40:01 pm »
Ciao. Io sono stato a lugano pochi giorni fa e, onestamente, non ho trovato tutto quel bengodi che mi aspettavo e che in molti avevano decantato. A livigno direi di stare attento, però, che a volte i concessionari sono MOLTO furbetti...il consiglio che mi sento di darti è quello di parcheggiare MOLTO distante dal negozio e, possibilmente, di lasciare il gmt ad un amico/amica durante il valico della frontiera (se andate con più macchine è pure meglio...del resto se due o tre volte all'anno fanno un'asta in un albergo di tutti gli orologi che fermano alla frontiera...)

Cordialmente
Gianpaolo
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex GMTII, Lugano o Livigno?
« Risposta #10 il: Novembre 20, 2008, 07:32:19 am »
sempre se il tuo amico è disposto ad accollarsi il rischio....[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rolex GMTII, Lugano o Livigno?
« Risposta #11 il: Novembre 20, 2008, 09:43:19 am »
oppure è + facile trovare un amico svizzero.... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Rolex GMTII, Lugano o Livigno?
« Risposta #12 il: Novembre 25, 2008, 13:48:53 pm »
Sabato son stato a Lugano da Bucherer. Avevano appena venduto l'ultimo GMT II e in quel momento erano senza. Mi han detto che lo vendono a listino senza sconti data l'altissima richiesta, ovvero a CHF 7.350, che col cambio attuale sono 4.700-4.800 euri. Forse contanti alla mano può rimediarsi una limatina, che dite? Per la scatola ti danno un buono e te la vieni a ritirare successivamente entro un anno. Ho fatto un giro veloce per gli altri negozi (ma perchè a Lugano chiudono tutti alle 17 il sabato!?!?!) ma la situazione mi è apparsa scoraggiante, soprattutto quando ho visto esposto il suddetto GMT a 5.900 euri (!!!).
A questo punto, se ce l'hanno, forse Livigno è la soluzione migliore, con le dovute precauzioni del caso. Lì, anche senza sconti, lo porti a casa al 20% in meno dal prezzo di listino se non erro.

Mumble mumble...

 

massotto

Rolex GMTII, Lugano o Livigno?
« Risposta #13 il: Novembre 25, 2008, 14:14:42 pm »
perchè non ti compri un Glashutte invece che un GMT II ? [:p][:p]

massotto

Rolex GMTII, Lugano o Livigno?
« Risposta #14 il: Novembre 25, 2008, 14:36:51 pm »
"....Lì, anche senza sconti, lo porti a casa al 20% in meno dal prezzo di listino se non erro...."

 No , e' che li non stanno a farti fare 30 minuti di trattativa .. te lo danno subito al massimo dello sconto possibile e basta !
Risparmi tempo e fatica.