Orologico Forum 3.0

il mio cane

alanford

il mio cane
« il: Novembre 16, 2008, 07:58:14 am »
Anche questa mattina era lì ad attendere che aprissi la porta per entrare una mezzora a farmi compagnia mentre faccio colazione.
Finita la dose giornaliera di carezze se ne torna nel suo mondo, il giardino, fino a stasera quando avrà un'altra ora di entrata e l'altra dose giornaliera di carezze.
Kicco è un beagledi 7 anni che mi rallegra le giornate, è affettuoso ed inutile,
non fa la guardia e tormenta tutti gli ospiti che arrivano con un eccesso di accoglienza che non tutti gradiscono.
Lo adoro, chi altri ha il cane?


il mio cane
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2008, 12:25:09 pm »
"Pepe", così si chiama il mio cane, ha quasi 16 anni, di taglia medio piccola, è un incrocio tra una volpina e un doberman, ne è venuto fuori un "affare" a pelo corto di color fulvo, così lo definisce la "sua" veterinaria. Quando mi chiedono di che razza è, rispondo sempre "bastardino brianzolo".
Ha più vaccinazioni lui, che tutta la mia famiglia messa assieme, gli vogliamo bene e mia moglie, ora che stenta a reggersi sulle gambe, ogni giorno si scapicolla, per almeno sei, sette volte il percorso da casa nostra al suo giardinetto, tenendolo in braccio.
E' diventato un pò debole di vescica, l'età, si sa... Ultimamente è molto dimagrito e ci aspettiamo che prima o poi ci lasci; sarà come aver perso uno di famiglia. [:(][:(]


Immagine:

160,32 KB

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il mio cane
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2008, 13:32:19 pm »
io avevo un bobtail che è morto quando aveva 14 anni per un tumore al cuore, frequente per questa razza e a quell'età....nonostante le cure di una clinica veterinaria specializzata in malattie cardiache che gli ha prolungato la vita senza sofferenze per almeno 8 mesi......ed è stato come se morisse qualcuno della mia famiglia....solo chi ha il cane può capire.....[:(]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
il mio cane
« Risposta #3 il: Novembre 16, 2008, 17:28:28 pm »
abbiamo sempre avuto cani, ora ho questo simpatico meticcio.
l'ho adottato da un canile,invito tutti a fare altrettanto in futuro.


Immagine:

124,18 KB

alanford

il mio cane
« Risposta #4 il: Novembre 16, 2008, 17:58:06 pm »
Eccolo quà il mio campione scansafatiche![:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]



Immagine:

156,32 KB
« Ultima modifica: Novembre 16, 2008, 19:55:19 pm da alanford »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il mio cane
« Risposta #5 il: Novembre 17, 2008, 08:38:09 am »
anche i miei....son sempre stati trovatelli....abbandonati....da fetenti farabutti....

persson

il mio cane
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2008, 10:24:15 am »
un cane è un dono del cielo, l'ho sempre sostenuto.
nn esiste essere umano in grado di riservarti affetto ed amore in maniera totalmente incondizionata così come solo un cane sa concedere...
il mio rapporto con Milo nn so come definirlo... ogni parola è troppo misera, è insieme ai miei genitori è l'affetto più importante della mia vita.
ogni lunedì mattina, come oggi appunto, quando devo partire da casa per tutta la settimana, mi si fa il mondo nero e nn vedo l'ora che passi la settimana e tornare a giocare con lui, tutti eddue sappiamo che deve essere così, lo accettiamo, ma mal volentieri...
è davvero troppo forte, forse potrà sembrarvi banale ma nn so se ho mai voluto tanto bene a qualcuno come ne voglio a lui.
Milo è un meticcio, anche se io amo definirlo "un autentico falso Jack Russell" (in realtà è più bello di un Jack Russel [:)]) ed tra poco (il primo dicembre), compirà il suo secondo anno...
che giovanotto eh!

Immagine:

48,16 KB

angelo

  • *****
  • 1180
    • Mostra profilo
    • E-mail
il mio cane
« Risposta #7 il: Novembre 17, 2008, 12:06:18 pm »
mi piacerebbe tanto avere un "golden retrivier"
perchè ha un muso simpatico,però per il momento
non riuscirei a dedicargli del tempo e quindi
si vedrà più avanti....in compenso ho un gatto,
"stella" che aveva un fratello "teo" che però
è passato a miglior vita a luglio;
i gatti li ho sempre snobbati,però da quando
li abbiamo portati a casa mi sono affezionato e
quando il "teo" è mancato ho sofferto tanto!!!!

Immagine:

19,54 KB

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il mio cane
« Risposta #8 il: Novembre 17, 2008, 12:14:40 pm »
questo era esattamente come il mio....tra i cani più dolci e adatti a stare con i bambini....



Immagine:

27,31 KB



Immagine:

25,9 KB

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
il mio cane
« Risposta #9 il: Novembre 17, 2008, 17:06:37 pm »
io (la mia famiglia...) a pompei ha un setter inglese, Argo...
a sbt, vivendo con gli zii, mi godo i loro cani...
un pincher (zazà) ed un cane corso (schioò)...
ho una passione per il mio quello di pompei, e una forte simpatia per il corso... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
il mio cane
« Risposta #10 il: Novembre 17, 2008, 17:12:10 pm »
io nn ho cani nè gatti...sto troppo fuori casa per poter averne...però al labrador della sorella della ex...volevo un gran bene
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
il mio cane
« Risposta #11 il: Novembre 17, 2008, 17:14:21 pm »
infatti... io ancora non ne ho preso uno... proprio perchè dovrebbe stare da solo gran parte della giornata... e soffrirebbe... [V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

il mio cane
« Risposta #12 il: Novembre 18, 2008, 07:38:16 am »
Sono tutti bellissimi e dal muso simpatico.
Un pensiero speciale per pepe che ha fatto compagnia a Mario per sedici anni ed è il più vecchio e sofferente del gruppo.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il mio cane
« Risposta #13 il: Novembre 18, 2008, 07:52:15 am »
sono dell'idea che senza giardino anche piccolo, il cane soffrirebbe un pò....e sarebbe complicato gestirlo....specialmente se si è fuori tutto il giorno per lavoro....

massotto

il mio cane
« Risposta #14 il: Novembre 18, 2008, 08:23:21 am »
Purtroppo io non posso tenerlo , avrei il giardino e mia figlia impazzirebbe di gioia .
I cani sono tanto affettuosi e importanti quanto impegnativi . Lasciare solo un cane a casa o non accudirlo abbastanza sarebbe maledettamente scorretto . Noi lavoriamo tutti , mia mamma deve accudire papà malato in ospedale tutti i giorni e i miei zii non posono prendersi un impegno "non loro" .
Purtroppo siamo nella condizione potremmo ma non riusciamo .