Orologico Forum 3.0

solo tempo per la vita!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
solo tempo per la vita!
« il: Novembre 22, 2008, 00:23:42 am »
avete la possibilità di acquistare un orologio solo tempo senza alcun limite di spesa, cosa vi mettereste al polso?
io questo:



Immagine:

201 KB


Immagine:

190,49 KB

Immagine:

195,92 KB

solo tempo per la vita!
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2008, 01:57:31 am »
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

massotto

solo tempo per la vita!
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2008, 06:18:49 am »
Domanda piu' difficile di quella che feci io poco tempo fa : io lasciavo la scelta su 2 per la vita .
Fabri è stato ancora piu' drastico di me.
Mah , dovendo averne solo 1 per sempre e sapendo che amo la vita sportiva e all'aria aperta ( e che odio dovermi togliere l'orologio ogni volta che non vado a teatro : cioè sempre . ndr. ) sceglierei il solito ! ( cameriere..il solito ![:)])
Non mi interessano lussi sfrenati o complicati esagerati  , amo la classe  e il gusto intramontabile , unito alla
!robustezza senza mezzi termini! che pero' non deve scadere nella volgarità o nella importabilità quotidiana elegante.
Poi quel pizzico di vanità verso gli altri ( che quindi devono conoscere )e non ultima la solita (mia) questione economica : in caso disperato di bisogno devo venderlo al "primo" venuto in 24/48 ore in contanti . ( che volete ..ho letto troppo Freud , Adler e Yung in gioventu').
Rolex Submariner ...o meglio con un senno di poi che comincio sentire a "naso" ancor meglio : .. Sea Dweller !.
Non c'è nulla da fare ragazzi , quel testone di Hans , quel giorno di inizio anni 50 , invento' un ...mostro .(secondo me)
[:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
solo tempo per la vita!
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2008, 07:30:59 am »
devo dire che la scelta di fabri incontra pure i miei gusti....[;)]
anche se, ad oggi, non riuscirei mai ad avere un solo orologio per la vita....la passione secondo me va alimentata continuamente.....
IMHO
« Ultima modifica: Novembre 22, 2008, 08:20:57 am da airangel »

solo tempo per la vita!
« Risposta #4 il: Novembre 22, 2008, 09:59:50 am »
Un Lange&Sohne... o il Datograph Perpetual o il Lange 31...
ma senza limiti di budget mi butterei sul Tourbograph pour le mérite...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

solo tempo per la vita!
« Risposta #5 il: Novembre 22, 2008, 10:04:33 am »
Per airangel: sono d'accordo con il tuo ragionamento, ma penso valga solo fino ad un certo punto. quando compri orologi da una a poche migliaia di euro puoi permetterti di cambiare per il solo piacere di farlo, e hai molta scelta, ma quando hai al polso orologi da centinaia di migliaia di euro, che sono pochi e rappresentano il meglio del meglio, cosa puoi cercare... di meglio??

AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
solo tempo per la vita!
« Risposta #6 il: Novembre 22, 2008, 10:23:37 am »
per solo tempo intendo, niente complicati e nada tourbillon.
ora,minuti eventuali secondi.

massimo, sei una persona con i piedi ben saldi a terra.[;)][;)]
la discussione l'ho aperta per sognare su orologi semplici ma magari
irraggiungibili; e tu scegli un rolex!!![:0][:0]

alanford

solo tempo per la vita!
« Risposta #7 il: Novembre 22, 2008, 10:26:54 am »
Il pensiero di avere un solo orologio , di non poter decidere cosa mettere domani mattina,
mi fa stare male.
Invidio Fabrizio (perrson) che ha idee chiare e fedeltà incrollabile, lui la sua scelta l'ha fatta.
Io non provo neanche a rispondere, non ce la faccio.
Il PD postato da fabri è a dir poco stratosferico ma non può essere il solo.
« Ultima modifica: Novembre 22, 2008, 10:27:58 am da alanford »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
solo tempo per la vita!
« Risposta #8 il: Novembre 22, 2008, 10:31:57 am »
StevenSegal ha scritto:

Per airangel: sono d'accordo con il tuo ragionamento, ma penso valga solo fino ad un certo punto. quando compri orologi da una a poche migliaia di euro puoi permetterti di cambiare per il solo piacere di farlo, e hai molta scelta, ma quando hai al polso orologi da centinaia di migliaia di euro, che sono pochi e rappresentano il meglio del meglio, cosa puoi cercare... di meglio??




ma un collezionista che ha grandi possibilità ha in collezione pezzi da novanta, pezzi medi e pezzi per tutti i giorni (che per noi magari sono pure irraggiungibili)....
intendo dire che mi sembra triste avere un orologio uno e basta....per chi ha una passione sfrenata come noi, cambiare spesso orologio al polso è adrenalina pura....linfa...è come avere ogni volta un orologio nuovo al polso...
oggi la penso così....magari col passare degli anni cambierò opinione....boh....
IMHO

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
solo tempo per la vita!
« Risposta #9 il: Novembre 22, 2008, 10:35:52 am »
Massimo, quello che scrivi può considerarsi il miglior esempio di come rolex sia riuscita a diventare quello che è....[;)], dovrebbero scriverlo sulla home page del loro sito....[:)]

uno ha la possibilità di comprarsi un orologio con budget illimitato e che fa?
prende un submariner eheheheheh.....

sei un mito....

[;)]

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
solo tempo per la vita!
« Risposta #10 il: Novembre 22, 2008, 10:40:50 am »
fabri5.5 ha scritto:

per solo tempo intendo, niente complicati e nada tourbillon.
ora,minuti eventuali secondi.

massimo, sei una persona con i piedi ben saldi a terra.[;)][;)]
la discussione l'ho aperta per sognare su orologi semplici ma magari
irraggiungibili; e tu scegli un rolex!!![:0][:0]


Fabri ce la concedi una data?

massotto

solo tempo per la vita!
« Risposta #11 il: Novembre 22, 2008, 11:41:36 am »
airangel ha scritto:

Massimo, quello che scrivi può considerarsi il miglior esempio di come rolex sia riuscita a diventare quello che è....[;)], dovrebbero scriverlo sulla home page del loro sito....[:)]

uno ha la possibilità di comprarsi un orologio con budget illimitato e che fa?
prende un submariner eheheheheh.....

sei un mito....

[;)]



Guarda Angelo , io sono uno che ha passato la prima metà della sua vita a capire quale fosse l'oggetto migliore per se stesso , cambiando , rimettendo anche denaro , appassionato di tutto .

HO avuto 22 automobili in 27 anni di patente , ho avuto e usato circa un centinaio di orologi tutti sulla fascia media ovviamente ( 2000/ 5000 Euri ) , stessa cosa per altre passioni .

Sempre alla ricerca di cambi .... migliorie , poi anche peggioramenti . Sono passato da Volvo 850 a Fiat Punto ,  da Rolex a Seiko .

Il popolino "di solito" dice ..bisogna sempre andare in meglio : chi l'ha detto ? L'esperienza deve essere totale .

Alla luce di tutto questo affermo , per rispondere alla domanda , che la mia esperienza ( anche recente ) "mi" porta a pensare che nel mio presente ( non sono ricco e non sono abituato a sognare troppo) il Submariner è l'oggetto piu' equilibrato che conosco .
Poi potrei trovare altro che si avvicina alla mia portata .
Se avessi voluto avrei potuto arrivare forse al Nautilus : leggermente piccolo per me , e non so se robusto some il Rolex .
Sembra pubblicità ma non lo è , e ricordatevi che un mito si crea anche fra la "gente comune" come noi , non solo dettato dalla moda .

Avere un oggetto solo da parecchie migliaia di euro e delicato come quelli postati è assurdo . Si passerebbe la giornata ad aver paura e riguardo , non è per me !

Conosco una persona che abita le case popolari , mangia pane e cipolla ma ...nel vecchio box ha ... una Ferrari che non usa mai ( ovviamente ) . Non era meglio far una vita piu' normale con magari una Audi A3 ...?


massotto

solo tempo per la vita!
« Risposta #12 il: Novembre 22, 2008, 11:49:55 am »
Postilla*
Sono contrario ad ogni forma di "conservazione e di ammirazione assoluta" . Gli oggetti sono fatti per essere usati! . Se non posso giacare a Tennis e poi fare la doccia(un esempio) con un -Calatrava- , anche se fossi milionario non lo comprerei !
Se non posso usare la Ferrari Modena perchè forse oggi piove , non la compro .
Ogni oggetto deve essere equilibratamente e gustosamente usabile senza paure o rammarichi in tutto l'arco della giornata.
Questa è la mia esperienza e il sunto delle mie riflessioni .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
solo tempo per la vita!
« Risposta #13 il: Novembre 22, 2008, 12:13:39 pm »
massotto ha scritto:

Postilla*
Sono contrario ad ogni forma di "conservazione e di ammirazione assoluta" . Gli oggetti sono fatti per essere usati! . Se non posso giacare a Tennis e poi fare la doccia(un esempio) con un -Calatrava- , anche se fossi milionario non lo comprerei !
Se non posso usare la Ferrari Modena perchè forse oggi piove , non la compro .
Ogni oggetto deve essere equilibratamente e gustosamente usabile senza paure o rammarichi in tutto l'arco della giornata.
Questa è la mia esperienza e il sunto delle mie riflessioni .


per giocare a tennis di certo non userei il calatrava, però lo userei per altre occasioni.....intercambialità è la parola magica....non uno per tutto, ma uno per ogni occasione....
come per i vestiti....tu ti vesti sempre uguale o a seconda delle occasioni?
io al lavoro sto in camcia e cravatta, ma nel tempo libero maglione e jeans...scarpe sportive...
quindi perchè non potrebbe essere così anche per gli orologi che "vestono" il nostro polso....?
IMHO

massotto

solo tempo per la vita!
« Risposta #14 il: Novembre 22, 2008, 12:36:46 pm »
Rispondevo alla domanda inziale in modo esaustivo Angelo . Se avessimo un solo ....
Poi ovviamente visto che tutti possiamo far tutto ... eheheh
Per me puoi cambiarne anche 1 all'ora di orologi  
ecco .... uno dei motivi del successo di swatch : 97 orologi di tutti i colori e le fattezze .... e continuo cambio . [:D][:D]
...l'orologio non è proprio paragonabile ai pantaloni o alle camicie pero'.