Orologico Forum 3.0

Longines calibro 291

Longines calibro 291
« il: Marzo 08, 2007, 14:47:31 pm »
Questo calibro, automatico 24 rubini, è una derivazione di qualche altro oppure è di manifattura?
rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio
(affettuoso messaggio di commiato del moderatore Persson)

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Longines calibro 291
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2007, 18:26:59 pm »
ma sei sicuro che esista un Longines 291?? (è un numero alcuanto strano per Longines)
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

ginobi

  • ***
  • 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
Longines calibro 291
« Risposta #2 il: Marzo 08, 2007, 19:44:16 pm »
Sir C ha scritto:

ma sei sicuro che esista un Longines 291?? (è un numero alcuanto strano per Longines)


eccome se esiste

291 mvt. H aut. quant. sec. ctr. directe 19800 AH d. 26.00 h. 6.00

esiste pure il 290 , identico al 291 tranne che non è quantième , entrambi del 1958


Ciao,  Gino
« Ultima modifica: Marzo 08, 2007, 19:45:51 pm da ginobi »
 

Longines calibro 291
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2007, 10:36:14 am »
Guarda che ti ha detto diametro (d.26.00) e anche spessore (h.6.00), nonchè alternanze/ora e ti ha detto che è un secondi centrali diretti. Siccome è Longines non dico che sia una garanzia, ma vorrà dire qualcosa, visto che si parla del '58 come anno di produzione. Non mi pare che faccia schifo.

Ciao, Cristiano
 

ginobi

  • ***
  • 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
Longines calibro 291
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2007, 19:07:07 pm »
Apollo13 ha scritto:

Guarda che ti ha detto diametro (d.26.00) e anche spessore (h.6.00), nonchè alternanze/ora e ti ha detto che è un secondi centrali diretti. Siccome è Longines non dico che sia una garanzia, ma vorrà dire qualcosa, visto che si parla del '58 come anno di produzione. Non mi pare che faccia schifo.

Ciao, Cristiano



ecco appunto.. caso mai non si fosse capito Cris ha pensato bene di chiarire ancora di più [;)]

Piuttosto.. sarei molto curioso (e non credo solo io [}:)]) di vedere l'altra faccia di questo Longines [:)]


Ciao,  Gino
 

ginobi

  • ***
  • 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
Longines calibro 291
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2007, 18:02:26 pm »
Fausto B. ha scritto:

eccolo



beh.. direi mi sembra proprio un Signor orologio , con un bel quadrante semplice e luminoso ed un connubio perfetto di sfere che conferiscono al tutto uno stile decisamente di classe [:)]

Che dici.. la linea Conquest non ti ricorda un pò la linea.. Seamaster (ovviamente quelli eleganti, non quelli prettamente tecnici [;)])

Ciao,  Gino