Orologico Forum 3.0

Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.

Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #15 il: Dicembre 09, 2008, 12:54:38 pm »
airangel ha scritto:

bello il citizen....mentre l'hamilton pur essendo un bell'orologio lo avrei preso nero....ma è una questione di gusti....[;)]


lo prenderei marrone proprio perchè su quello al quarzo vado sul nero.

ho capito che tra i disprezzati quarzi almeno il citizen riscuote un certo gradimento da parte vostre e poi considerati che i 198 euro sono da scontare, quindi mi aspetto di pagarli 160. penso che costi il giusto.

sull'hamilton non dite niente? vale 1000 euro? molti mi dicono che hamilton ha il miglior rapporto qualità/prezzo, voi siete d'accordo?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #16 il: Dicembre 09, 2008, 12:56:48 pm »
hamilton di solito è la porta d'ingresso per l'orologeria che conta......se posso dare un parere strettamente personale, per un hamilton non spenderei più di 600-700 euro perchè la ritengo una casa con quella fascia di prezzo/prodotto....cmq vai tranquillo, sono ottimi orologi....[;)]

massotto

Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #17 il: Dicembre 09, 2008, 15:41:42 pm »
Hamilton molto bello ...

Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #18 il: Dicembre 11, 2008, 20:26:44 pm »
lo trovo molto elegante, ma anche casual, in vetrina mi ha proprio colpito. Il gioielliere dice che è una buona marca
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #19 il: Dicembre 12, 2008, 08:11:47 am »
saxarba ha scritto:

lo trovo molto elegante, ma anche casual, in vetrina mi ha proprio colpito. Il gioielliere dice che è una buona marca


visto che li vende, mi stupirei se dicesse il contrario....[:)][}:)][:)]

Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #20 il: Dicembre 12, 2008, 14:48:36 pm »
airangel ha scritto:

saxarba ha scritto:

lo trovo molto elegante, ma anche casual, in vetrina mi ha proprio colpito. Il gioielliere dice che è una buona marca


visto che li vende, mi stupirei se dicesse il contrario....[:)][}:)][:)]


non è così?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #21 il: Dicembre 12, 2008, 14:57:09 pm »
no no....è così....era solo una battuta....vai tranquillo con hamilton....[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #22 il: Dicembre 12, 2008, 15:58:39 pm »
da noi si dice "acquaiò, l'acque è fresc"???? [:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #23 il: Dicembre 17, 2008, 09:40:45 am »
Confermo la scelta sia di Citizen che di Hamilton (io tra l'altro ne possiedo uno ed uno). Mi permetto di dire però che con 200 € di Citizen si puo prendere un bel Diver's Automatic, che tra l'altro è un orologio robustissimo (io lo indosso da quasi due anni immersioni comprese senza aver avuto il minimo problema) ed in più è automatico che non è poco ti assicuro. Qui però dipende molto dal mio gusto personale per i subaquei. In merito ad Hamilton, soprattutto il Jazz è un bel orologio anche a mio avviso per una certa somiglianza con il Portoghese di IWC. Pensaci bene però perchè aggiungendo qualcosa (1.200-1.300 € circa) potresti passare a marche un po' più blasonate (Omega, TAG, Longines ad esempio).

[:)][:D][8D][:p]
"To Mark Man's Conquest of Space, with Time, Through Time, on Time"

Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #24 il: Dicembre 20, 2008, 15:53:55 pm »
l'hamilton sono riuscito a trovarlo anche a 900 euro, con uno sconto del 30%.

d'accordo il blasone, felix, ma che me ne faccio se esteticamente l'orologio non mi piace? l'hamilton che ho messo io mi piace soprattutto esteticamente.

per il citizen sto avendo difficoltà a reperirlo, mi lo stesso che mi fa il grande sconto sull'Hamilton mi ha proposto un Nautica con 3 cinturini intercambiabili a 240 euro, ma questa marca mi lascia perplesso
 

Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #25 il: Gennaio 09, 2009, 09:28:31 am »
saxarba ha scritto:

l'hamilton sono riuscito a trovarlo anche a 900 euro, con uno sconto del 30%.

d'accordo il blasone, felix, ma che me ne faccio se esteticamente l'orologio non mi piace? l'hamilton che ho messo io mi piace soprattutto esteticamente.

per il citizen sto avendo difficoltà a reperirlo, mi lo stesso che mi fa il grande sconto sull'Hamilton mi ha proposto un Nautica con 3 cinturini intercambiabili a 240 euro, ma questa marca mi lascia perplesso


Scusa per la risposta un po' tardiva ma comunque per me l'orologio come la cravatta deve incontrare il proprio gusto personale. Se ti piace l'Hamilton e ti sta bene al polso, prendilo senza pensarci troppo..
"To Mark Man's Conquest of Space, with Time, Through Time, on Time"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #26 il: Gennaio 09, 2009, 11:42:37 am »
A quel prezzo appoggio pienamente un bel "RUSSO" automatico...ne trovi tanti di tutti i tipi e per tutti i gusti...sono belli,grossi,resistentissimi e adatti ad un uso quotidiano. Fatti un giretto qui:

http://myworld.ebay.it/sonnenflasche
Il mio mondo eBay - sonnenflasche
Fonte: myworld.ebay.it
eBay My World for sonnenflasche. Read sonnenflasche's Reviews & Guides, blog, and eBay profile.

E' un rivenitore serissimo,puntuale e davvero affidabile![;)][;)][;)]

Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #27 il: Gennaio 09, 2009, 12:42:24 pm »
Se devi spendere quella cifra x l'Hamilton allora mi sento di dirti di andare su questi nuovi Conquest di Longines.
Siamo sugli stessi prezzi, ma vuoi mettere la storia del marchio...?

http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4659
http://www.longines.com/eng/html_longines/Watches/Conquest/longines_sport_conquest.cfm



« Ultima modifica: Gennaio 09, 2009, 12:50:01 pm da burgmaniano »