Orologico Forum 3.0

per chi ha un taschino libero

per chi ha un taschino libero
« il: Marzo 12, 2007, 15:04:21 pm »
Per chi ha i pantaloni col vecchio caro taschino da orologio, metto davanti agli occhi questo ben cronografo Omega


rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio
(affettuoso messaggio di commiato del moderatore Persson)

per chi ha un taschino libero
« Risposta #1 il: Marzo 12, 2007, 15:42:44 pm »
Orologio bello, purtroppo è "inaffidabile" il venditore.
 

per chi ha un taschino libero
« Risposta #2 il: Marzo 13, 2007, 13:00:32 pm »
... purtroppo quell'ebayer ha la curiosa abitudine di proporre oggetti in vendita qualificandoli come NOS, salvo poi scopre che è (oppure, ha alle spalle) abile "restauratore".

Se non interessa la "coevità" dell'oggetto, ma ci si fa orientare dal mero gusto personale, vende begli oggetti, se però si ha la pretesa (che io trovo, evidentemente, più che legittima) di possedere pezzi quanto più possibile genuini, allora è preferibile evitarlo.
 

aldo

per chi ha un taschino libero
« Risposta #3 il: Marzo 13, 2007, 15:47:53 pm »
....comunque è molto bello.
A prescindere.
Perchè non potrebbe essere un orologio rifinito da un allievo ?
Moltissimi sono conservati gelosamente, e poco indossati per non rovinarli.
Sarebbe da comperare per la sua bellezza.
Ma quanto chiede ?

Ciao, Aldo.[:)]

per chi ha un taschino libero
« Risposta #4 il: Marzo 13, 2007, 18:00:15 pm »
...... fetente! [:)]

Comunque non scherzo affatto quando affermo che quell'ebayer, in rete, è famigerato!!
 

ginobi

  • ***
  • 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
per chi ha un taschino libero
« Risposta #5 il: Marzo 13, 2007, 18:25:42 pm »
aldo ha scritto:

....comunque è molto bello.
A prescindere.
Perchè non potrebbe essere un orologio rifinito da un allievo ?
Moltissimi sono conservati gelosamente, e poco indossati per non rovinarli.
Sarebbe da comperare per la sua bellezza.
Ma quanto chiede ?

Ciao, Aldo.[:)]


Concordo con Aldo sulla possibile provenienza dell'orologio, sia per la sola firma di Omega sul calibro e la dicitura sul quadrante della scuola tecnica cantonale sia perchè lo dice (per quello che riesco a capire in tedesco) nella descrizione su e-bay [;)]
Quello che non mi è chiaro è che in fondo alla suddetta descrizione c'è una sorta di buy-it-now con la cifra di 15.600,00 EUR [:0] capisco male io o è proprio così [?][?]

Ciao,  Gino
 

per chi ha un taschino libero
« Risposta #6 il: Marzo 13, 2007, 18:57:37 pm »
Oltre che per le abilità di restauratore, questo ebayer è noto pure le valutazioni assolutamente fantasiose che da dei propri oggetti..., che però regolarmente vengono aggiudicati a cifre assai diverse...[:o)]
« Ultima modifica: Marzo 13, 2007, 18:59:39 pm da olivecrona »
 

per chi ha un taschino libero
« Risposta #7 il: Marzo 14, 2007, 12:44:01 pm »
Guardate che io non mi sono mai permesso di asserire che questo non sia un gran bell'orologio, anzi.
Dico solo che, conoscendo i feedback di questo teutone, i suoi pezzi sono da vedere dal vero.

Poi certamente, tutto dipende dalla richiesta effetiva. Se l'esborso giustificasse il rischio...