Orologico Forum 3.0

Commercianti orologi usati che dire...

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Commercianti orologi usati che dire...
« Risposta #15 il: Dicembre 12, 2008, 20:21:28 pm »
Ma Orologiaio71 permettimi una domanda
Se i concessionari ufficiali devono combattere e contrastare il fenomeno
per far sparire queste "parallele" figure allora dovresti sparire anche tu dalla scena. Dire "...ci sono quelli onesti che chiedono il giusto e quelli che ci ricaricano l'impossibile.." non è sufficente.
O queste figure ci sono oppure non ci devono essere.Non ti pare?
E alla fine sta al cliente finale accettare o meno.
Lo dico sempre,occorre informarsi prima di comprare.I forum servono
anche a questo.


C'è un'altra cosa che nessuno tiene poi in considerazione e che
a pelle mi irrita tantissimo:
vi siete mai chiesti o immaginato lo stratosferico
giro di affari e soldi che c'è nei negozi Compro Oro Usato??
Li dentro entrano casse di orologi anche di elevato pregio
(che poi finiscono nelle vetrine dei vintage store)di poveri
polli strozzati dalla vita che per una miseria cedono l'orologio del papa del nonno o comprato da loro quando erano in ricchezza.
Quei negozietti sono una notevole fonte di pezzi
e qualcuno (molti) ci marciano alla grande. Un bell'indotto
non c'è che dire.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Commercianti orologi usati che dire...
« Risposta #16 il: Dicembre 12, 2008, 21:02:55 pm »
E poi,senza nulla togliere a Orologiaio71
che se non altro ammette di essere un commerciante
anche se sui generis e specificando chiaramenete
che non ho nulla contro di lui e che magari la sua dichiarazione
sgorga da un onesto ragionamento e intento...,
ma uno che mette degli annunci di vendita nella sezione mercatino
e poi mi viene a scrivere un post come questo come questo
dove si intende che occorre stare attenti e che lui tutto sommato
non esce dalle righe del giusto commercio come cacchio lo dovrei giudicare???
Ma stiamo scherzando????
Ma perchè non le fate in altri forum queste cose? post di vendita e predicozzo.
E vediamo li se non vi dicono qualcosa!!!

E non venite a dirmi che sono il solito moderatore
bigotto,censore,tiranno,fascistoide ecc ecc perchè a sto punto
non me ne frega niente.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Commercianti orologi usati che dire...
« Risposta #17 il: Dicembre 12, 2008, 21:23:59 pm »
Se "c'è del marcio in Danimarca", spetta a chi di dovere, indagare e sanzionare, state tranquilli, che quando ci sono dei "bubboni", prima o poi scoppiano sempre.
Altro discorso, quello dei prezzi "irreali", praticati da queste boutique del lusso, credo che io, massotto o chiunque altro di noi, sia abbastanza sgamato, da non sognarsi nemmeno di entrare in simili esercizi commerciali; i polli che ci cascano e vengono rollati allo spiedo, se la saranno voluta. conservo la mia pietà per i poveri e i diseredati, per gli stupidi, nemmeno un briciolo! [:D][B)][;)]

alanford

Commercianti orologi usati che dire...
« Risposta #18 il: Dicembre 12, 2008, 21:41:13 pm »
Sono volate parole grosse in questo post, tipo strozzini.
Io ci sono entrato in un negozio di questo genere, ho proposto una permuta che
in effetti era da strozzini il mio reso e da allocchi l'acquisto.
Però io gli ho detto che non mi interessava ed è finita lì.
Non mi hanno minacciato con la pistola alla tempia a fare la permuta.
E' il libero commercio , se stanno aperti pagando affitti salati è perchè ci stanno
tanti coglioni con tanti soldi da buttare e se non li buttano li li buttano da un'altra parte.
Tranquilli che i poveracci difficilmente prendono "sole" in posti così.

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Commercianti orologi usati che dire...
« Risposta #19 il: Dicembre 12, 2008, 22:05:53 pm »
concordo con alex (e sapete quanto mi costa essendo lui afflitto da interite acuta...malattia incurabile)...[:D][:D][:D]
il problema del "giusto profitto" ha radici storiche profondissime peraltro...e distinguere il commerciante onesto dall'approfittatore è sostanzialmente impossibile...perchè dove sta il limite è molto, troppo soggettivo...
ciò detto su rolex queste problematiche si moltiplicano per le ragioni più volte dette...marketing, visibilità ecc.ecc.


ps. alex ma quando parli di coglioni che buttano soldi mica inconsciamente pensi al tuo presidente interista??? [:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Commercianti orologi usati che dire...
« Risposta #20 il: Dicembre 13, 2008, 00:34:45 am »
e fare molta attenzione alla validità delle garanzie!!!!!!
spesso il timbro è fasullo.
vi si rompe l'orologio, lo portate al concessionario più vicino e vi rispondono che il negozio che ha timbrato non è conc. della tal marca.

Commercianti orologi usati che dire...
« Risposta #21 il: Dicembre 13, 2008, 03:20:51 am »
quoto pienamente fabri per via delle garanzie fasulle, ormai il concessionario non ti dice piu che ti timbra ma lascia in bianco... però il seriale non puo ingannare, a quello risali per forza. Per quanto riguarda la considerazione di SirC è vero io sono commerciante ma non ho mai osato fare lo strozzino nel vendere e nel comprare. Fin qui ho la coscienza pulita, vendo e compro al giusto, non ho affitti da pagare in lussuose zone del centro città e quindi vendo e compro in maniera giusta. Ho una partita iva di commercio orologi e ci pago le tasse. Ma il mio ragionamento perfettamente colto da Airangel spiegava che questa gente per il fisco secondo me sono evasori parziali perchè comprando usati, vintage ecc non ricevono dai collezionisti fattura o ricevuta e quando vendono non ti fanno ne fattura, ne ricevuta ne scontrino... capito la questione ? inoltre quando ci vai sparano a zero sul tuo orologio trovando mille scuse per pagarlo il meno possibile e poi il giorno dopo cosi come tu gli e lo hai dato lo vendono ricaricato del 50/60% !!! inoltre non rischiano nulla a livello di investimento perchè quasi sempre sono contovendita o giri di altri commercianti e non comprano il nuovo senza che abbiano un ordine precedentemente ricevuto... Secondo me è una categoria da rivedere fiscalmente e abbandonata dalla gente come noi.
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

massotto

Commercianti orologi usati che dire...
« Risposta #22 il: Dicembre 13, 2008, 07:04:57 am »
Sento in queste tue parole Paolo una forte lamentela suk mondo del commercio e sul regime fiscale del nostro paese .
In effetti esistono dei problemi a livello di organi centrali e soprattutto di controllo ma forse questo non è il luogo .
RIguardo alla compravendita io credo che tu applichi gli stessi criteri di mercato di quello che ( per esempio) mi ha venduto gli ultimi due Rolex.
Cioè , se non ricordo male , 2700 senza scatola e garanzia , 3300 "con" ... ma potrei sbagliare . E ovviamente lui come te li avrà pagati in proporzione meno. Mi dà assistenza , è un negozio storico ma "non è autorizzato" . Mi fa scontrino quando compro . Lui tratta ovviamente usati ottimi , e meno ottimi.... e quindi non capisco dove sia il problema .
Come li abbia avuti , poco mi interessa .
"Sai dove guadagna bene il tipo ? "...
Guadagna quando mi ha ritirato il Moon a 900 Euri ( !ma come anche tu mi hai detto che vale Paolo! ) nuovo e con scatola e garanzia .  Ma io "volevo" Rolex , e quindi lui ha proceduto . O quando mi ha ritirato un Navitimer sempre nuovo a 1100 , ma io rivolevo Rolex ( e non ho il tempo di aspettare di riempire il salvadanaio perchè non sono ricco)..
Qui sta il vostro guadagno "illecito" !!!!
Nel non sobbarcarvi nessun rischio d'impresa nel comprare un Moonwatch a 1400 Euri e rivenderlo a 1600....e nel creare quel mercato marcio di richiesta / offerta "esagerata" di oggetti che alla fine la gente pur di avere crea nel mito .

Anche questo è stato il marcio del successo Rolex .....  il commerciante come voi che dice all'ignaro cliente :
" il moonwatch o l' IWC " .. robetta , poi Rolex acquista di valore .... certo acquista di valore anche perchè voi avete contribuito .
Oggi questa tua lamentela verso i tuoi simili non la capisco , siete commercianti che vi acccapigliate . Se i forse invidioso di chi ha un negozio bello al centro e vende buoni usati ? Fallo anche tu il tuo "sogno Italiano"
I commercianti , come tutti i lavoratori , fanno il loro gioco . Noi clienti ovviamente ci barcameniamo in mezzo a questa ridda di venditori furbi per avere cio' che piu' ci piace .
Alcuni di noi sono forse ignari , altri no ...come me . Io controllo , vedo , mi lamento ... ma non mi interessa da dove proviene quell'usato , l'importante è che il prezzo sia consono e regolare .
Tant'è che ora gli ho richiesto un Moon a 900 Euri , e cosa buffa , mi arriverà da un pollo (come fui io ) che per avere un suo Rolex usato bellissimo , lo svenderà a mio vantaggio . Questo si chiama : libero mercato no ?


massotto

Commercianti orologi usati che dire...
« Risposta #23 il: Dicembre 13, 2008, 07:27:30 am »
Sir C ha scritto:

E poi,senza nulla togliere a Orologiaio71
che se non altro ammette di essere un commerciante
anche se sui generis e specificando chiaramenete
che non ho nulla contro di lui e che magari la sua dichiarazione
sgorga da un onesto ragionamento e intento...,
ma uno che mette degli annunci di vendita nella sezione mercatino
e poi mi viene a scrivere un post come questo come questo
dove si intende che occorre stare attenti e che lui tutto sommato
non esce dalle righe del giusto commercio come cacchio lo dovrei giudicare???
Ma stiamo scherzando????
Ma perchè non le fate in altri forum queste cose? post di vendita e predicozzo.
E vediamo li se non vi dicono qualcosa!!!

E non venite a dirmi che sono il solito moderatore
bigotto,censore,tiranno,fascistoide ecc ecc perchè a sto punto
non me ne frega niente.


Mi spiace dirlo ma questa volta il moderatore è intervenuto a proposito !. In effetti mi sembra che Paolo abbia voluto esprimere lamentele dopo aver ricominciato a proporre vendite a iosa .
Oltretutto noto che nel mercatino da un po' di tempo c'è un'altro venditore "quantitativo" dello stesso suo prodotto .
Non vorrei che ci fosse "intenzionalità e lotta di classe" creata all'interno del forum .
Purtroppo ragazzi è un momentaccio per tutti , e anche chi vende Rolex dovrà sottostare a crisi e concorrenze sempre piu' agguerrite.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Commercianti orologi usati che dire...
« Risposta #24 il: Dicembre 13, 2008, 08:46:33 am »
è chiaro che in un libero commercio nessuno punta la pistola alla tempia per comprare sòle o presunti affari....

però io sposterei l'attenzione sul proliferare di questi o altri negozi che aprono o stanno in piedi magari per 6 mesi in luoghi per i comuni mortali inaccessibili dati i costi stratosferici....

io credo, e non penso di andare troppo lontano dalla realtà, che ci sia anche un colossale riciclo di denaro sporco....questo è il fatto allarmante, non il prendere un rolex 5mila euro extralistino, questi sono fatti di chi compra....

quindi, io so quali sono i concessionari storici della mia città o di altre realtà che conosco e se dovessi prendere un orologio tipo rolex andrei da loro perchè mi fido, perchè sono da decenni sul mercato, perchè sono conc. ufficiali....non da uno che ha appena aperto con pajette, mappamondi, cotechini e cotillons senza essere conc. ufficiale di nulla, se non magari di tissot....
questo è il mio pensiero....

alanford

Commercianti orologi usati che dire...
« Risposta #25 il: Dicembre 13, 2008, 09:23:34 am »
patrizio ha scritto:
concordo con alex (e sapete quanto mi costa essendo lui afflitto da interite acuta...malattia incurabile)...
il problema del "giusto profitto" ha radici storiche profondissime peraltro...e distinguere il commerciante onesto dall'approfittatore è sostanzialmente impossibile...perchè dove sta il limite è molto, troppo soggettivo...
ciò detto su rolex queste problematiche si moltiplicano per le ragioni più volte dette...marketing, visibilità ecc.ecc.


ps. alex ma quando parli di coglioni che buttano soldi mica inconsciamente pensi al tuo presidente interista???  


Mi fa piacere di trovarmi in accordo con Patrizio.
Questo a dimostrazione che anche se lontani politicamente e sportivamente, si può sempre trovare una convergenza di idee.
Riguardo moratti non ti nascondo che mi piacerebbe essere cglione come lui
entrare in un negozio di quelli lì, comprare un time zone a 50.000 euri tanto che me frega? Noi la benzina continuiamo a metterla[:D][:D][:D][:D][:D]




massotto

Commercianti orologi usati che dire...
« Risposta #26 il: Dicembre 13, 2008, 10:32:31 am »
airangel ha scritto:

è chiaro che in un libero commercio nessuno punta la pistola alla tempia per comprare sòle o presunti affari....

però io sposterei l'attenzione sul proliferare di questi o altri negozi che aprono o stanno in piedi magari per 6 mesi in luoghi per i comuni mortali inaccessibili dati i costi stratosferici....

io credo, e non penso di andare troppo lontano dalla realtà, che ci sia anche un colossale riciclo di denaro sporco....questo è il fatto allarmante, non il prendere un rolex 5mila euro extralistino, questi sono fatti di chi compra....

quindi, io so quali sono i concessionari storici della mia città o di altre realtà che conosco e se dovessi prendere un orologio tipo rolex andrei da loro perchè mi fido, perchè sono da decenni sul mercato, perchè sono conc. ufficiali....non da uno che ha appena aperto con pajette, mappamondi, cotechini e cotillons senza essere conc. ufficiale di nulla, se non magari di tissot....
questo è il mio pensiero....


Eri proprio tu Angelo che mi criticavi perchè io sono contrario agli orologiai artigiani anche se bravini , a favore di andare a comprare e tagliandare nell'uffciale ?
Che fai , ti contraddici ?
Io invece ultimamente faccio il contrario , ..compro dove mi "conviene" senza interessarmi alla provenienza e vado dall'ufficiale a fare il tagliandino ( anche ieri sera con il Precision) ...
Risultato ?  Orologio comprato "bene" e in ottima forma ufficiale.[:)]
Le tue sono comunque parole "grosse" sul denaro sporco=ricettaggio ! Ma sei sicuro o parli per ..sentito dire ?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Commercianti orologi usati che dire...
« Risposta #27 il: Dicembre 13, 2008, 11:25:08 am »
sono abbastanza sicuro.....cmq attenzione, non sto parlando di artigiani riparatori, quello è un discorso diverso, non confondere le idee e mettermi in bocca parole che non ho detto/scritto.

io sto parlando di negozi che spuntano dal nulla con investimenti faraonici per poi risparire da dove sono venuti....non laboratori per la riparazione di orologi indipendenti che vengono ostacolati dalla lobby delle grandi maison....

massotto

Commercianti orologi usati che dire...
« Risposta #28 il: Dicembre 13, 2008, 12:33:48 pm »
..."spuntano dal nulla con investimenti faraonici per poi risparire da dove sono venuti"..
ma io sinceramente Angelo non ne ho mai visti ne saputi....di eventi cosi' .
Nella mia città ci sono un paio di atelier diciamo " di cose cosi' parallele" ,,, ma sono li da circa 25/30 anni e senza mai nessun problema o dubbio .
L'ufficiale è uno ( inavvcinabile anche come atteggiamenti ), ma le realtà "parallele" almeno 2 o 3 ripeto senza problemi. "Tutti sanno" che non sono uffciali e moltissimi si servono li ..compreso il sottoscritto.
Ma non capisco sinceramente  pero' la questione polemica .... aperta da Paolo . [:0]
Uno mica è costretto , puo' andare anche dall'ufficiale no ? Siamo unomini o bambini ? [:)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Commercianti orologi usati che dire...
« Risposta #29 il: Dicembre 13, 2008, 12:35:12 pm »
vabbè non è quello il discorso, forse non riesco a spiegarmi.....amen...[;)]