Orologico Forum 3.0

seiko 007

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
seiko 007
« Risposta #15 il: Dicembre 17, 2008, 07:35:14 am »
secondo me è un buon orologio-muletto, mi sembra però che venga un pò troppo incensato....a leggervi sembra quasi di prendere l'orologio dei sogni....diamo il giusto peso alle cose....è un buon muletto...robusto come tantissimi altri....e da indossare in determinate occasioni, di certo non è un orologio da camicia e cravatta....
IMHO

seiko 007
« Risposta #16 il: Dicembre 17, 2008, 14:58:51 pm »
io me lo sono regalato un mesetto fa, ghiera pepsi e quadrante blu [:D]
prendilo senza remore, ha tutte le qualità che ti sono state elencate ed è davvero preciso.
io l'ho preso su ebay da un rivenditore affidabile e gentilissimo, tecnotempo mi pare sia il nick, ha sempre una marea di seiko e non rischi fregature [;)]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
seiko 007
« Risposta #17 il: Dicembre 17, 2008, 15:34:25 pm »
airangel ha scritto:

... di certo non è un orologio da camicia e cravatta....
IMHO


come un gmt rolex
hi hi![:D]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
seiko 007
« Risposta #18 il: Dicembre 17, 2008, 15:42:05 pm »

massotto

seiko 007
« Risposta #19 il: Dicembre 17, 2008, 15:42:55 pm »
..."di certo non è un orologio da camicia e cravatta"....

scusami ancora una volta Angelo ... ma da uno come te che dice che "il Panerai" è un orologio da camicia e cravatta" ..proprio non ci sta .
Tutto puo' essere da camicia e cravatta ..ma "non il Panerai" ... forse al polso di un palombaro ![:)]
Porta pazienza ...ma vera la raffinatezza del camicia/cravatta è un'altra cosa .

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
seiko 007
« Risposta #20 il: Dicembre 17, 2008, 16:11:29 pm »
io il panerai lo metterei con giacca e cravatta... e lo vedo anche bene... per andare ad un matrimonio (visto che sono ancora ragazzo...) o per andare ad un incontro di lavoro... certo che cmq lo troverei fuori luogo alla prima della scala...
vedi spesso... il "giacca e cravatta" dipende anche dalle occasioni e dall'età... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

seiko 007
« Risposta #21 il: Dicembre 17, 2008, 16:24:41 pm »
Io il Paneari lo metterei a fare un'immersione "tecnica" con miscela dentro campana iperbarica a saldare i tubi di un oleodotto ...o sul relitto dell'Andrea Doria a 90 mt. e sarei il piu' "in" di tutti i miei colleghi sub . [:D][:D]

Poi per me si puo' mettere anche l'hamilton blow zero crono nero  con giacca e cravatta e dire che va bene.

seiko 007
« Risposta #22 il: Dicembre 17, 2008, 16:54:26 pm »
Andrea80 ha scritto:

io il panerai lo metterei con giacca e cravatta... e lo vedo anche bene... per andare ad un matrimonio (visto che sono ancora ragazzo...) o per andare ad un incontro di lavoro... certo che cmq lo troverei fuori luogo alla prima della scala...
vedi spesso... il "giacca e cravatta" dipende anche dalle occasioni e dall'età... [;)]


Assolutamente.
Il giacca e cravatta dipende dall'età, o comunque da come la si porta.
Un abbigliamento elegante/trendy può stare benissimo con orologi di derivazione sportiva, purchè belli. Anzi.
Io personalmente con abito e cravatta non amo indossare il mio Datejust e preferisco nettamente il Submariner o il Seamaster.
Perchè preferisco qualcosa di più "evidente".
 

seiko 007
« Risposta #23 il: Dicembre 17, 2008, 17:08:20 pm »
che palle co sto fatto degli orologi muletto, non è giusto secondo me che se un orologio costa poco ma è buuono automaticamnte diventa un muletto, per lo stesso principio dovremmo ammettere che i daytona per un nababbo sono degli oggettini da romperne un paio al giorno, probabilmente sarà così, ma rispettiamo anche chi con tanto piacere acquista anche un vostok da 40 euro

seiko 007
« Risposta #24 il: Dicembre 17, 2008, 17:36:56 pm »

E' ovvio che per il nababbo che gira coi tourbillon vari considera il Daytona l'orologio per andare a cavallo e l'Aquanaut quello con cui andare a fare il bagno.
Tutto va proporzionato. [:D]

Però il Seiko Diver è un muletto perchè non sta con gli abiti eleganti.

Certamente altri Seiko da non più di 100 euro possono stare dignitosamente con abiti eleganti, non il Seiko Diver in questione, no.

Poi non è il caso di fare moralismi.
Qua si parla di gioielli.

E un Lange 1 è più bello del Vostok da 40 euro e pure del mio banalissimo Rolex.
Quindi non è che io non rispetto il Vostok da 40 euro.
Semplicemente se parliamo di orologi voglio dire liberamente la mia opinione.
Chiaro che rispetto tutti, ma non credo di mancare di rispetto dicendo che credo che :

il lange 1 sia meglio di un Submariner
e che, però, il Sub sia meglio di un Seiko Diver o di un Vostok...

[;)]


 

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko 007
« Risposta #25 il: Dicembre 17, 2008, 18:17:03 pm »
Io sono convinto che vi facciate molto prendere dal nome....xchè se sul seiko ci fosse scritto rolex..e l'orologio fosse il medesimo vorrei vedere se parleresti così..[;)]
Ad ogni modo mi son lasciato convincere anche da forum non italiani dove non ho trovato un parere negativo e non ho sentito parlare di muletti,del resto si sa,all'estero è un'altro mondo..pensate che questo da quel che ho capito è diventato una specie modello "cult"..addirittura customizzato in versioni piu' disparate.Alla fin della fiera ne ho presi due..un pepsi per il mio frate e un classico nero per me..oggi ho sentito il rivenditore su e bay e mi ha detto che i pargoli sono già stati spediti[:D][:D]..e quindi vuol dire che presto avrete nuoive foto[;)]
Grazie come sempre per i consigli..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko 007
« Risposta #26 il: Dicembre 17, 2008, 18:20:36 pm »
airangel ha scritto:

secondo me è un buon orologio-muletto, mi sembra però che venga un pò troppo incensato....a leggervi sembra quasi di prendere l'orologio dei sogni....diamo il giusto peso alle cose....è un buon muletto...robusto come tantissimi altri....e da indossare in determinate occasioni, di certo non è un orologio da camicia e cravatta....
IMHO


Una volta tanto non sono d'accordo con te..secondo proprio per quella sua aria un po retrò anni 60..braccialato jubilee..dovrebbe stare bene..
Ad ogni modo non è l'orologio da giacca e cravatta che cerco..come sai quello ce l'ho già..[:D][:D][:)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko 007
« Risposta #27 il: Dicembre 17, 2008, 18:21:48 pm »
massotto ha scritto:

Io il Paneari lo metterei a fare un'immersione "tecnica" con miscela dentro campana iperbarica a saldare i tubi di un oleodotto ...o sul relitto dell'Andrea Doria a 90 mt. e sarei il piu' "in" di tutti i miei colleghi sub . [:D][:D]

Poi per me si puo' mettere anche l'hamilton blow zero crono nero  con giacca e cravatta e dire che va bene.


Ca..spita..in questa discussione mi stai piacendo!!..sei obiettivissimo!![:D][:D][:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

seiko 007
« Risposta #28 il: Dicembre 17, 2008, 21:45:45 pm »
si insiste a dire che non è  un orlogio elegante, ma accidenti quanti cafoni ci sono con il sub coronato sotto il polsino coi gemelli!!!![:p][:p]

è vero che un orologio sprtivo non si addice all'abito elegante, ma perchè ormai nesuno si meraviglia se lo sportivo e rolex?

voglio precisare che non ritengo assolutamente cafone chi mette il sub con l'abito, era solo per fare la battuta.

poi se ci confrontiamo con i miti mi pare che l'agente segreto 007 di cui l'eleganza è un suo forte, lo sportivo professionale lo mette in qualsiasi circostanza.

e per finire mi dispicerbbe molto definire uno dei miei orologio mulo, per me son tutti cavalli di razza, magari specializzati in discipline diverse

con tutto quello che ho detto non voglio offendere ne provocare nessuno ma voglio solo esprimere le  ie opinioni, sicuramente opinabili.

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko 007
« Risposta #29 il: Dicembre 17, 2008, 22:17:40 pm »
marioeco ha scritto:

si insiste a dire che non è  un orlogio elegante, ma accidenti quanti cafoni ci sono con il sub coronato sotto il polsino coi gemelli!!!![:p][:p]

è vero che un orologio sprtivo non si addice all'abito elegante, ma perchè ormai nesuno si meraviglia se lo sportivo e rolex?

voglio precisare che non ritengo assolutamente cafone chi mette il sub con l'abito, era solo per fare la battuta.

poi se ci confrontiamo con i miti mi pare che l'agente segreto 007 di cui l'eleganza è un suo forte, lo sportivo professionale lo mette in qualsiasi circostanza.

e per finire mi dispicerbbe molto definire uno dei miei orologio mulo, per me son tutti cavalli di razza, magari specializzati in discipline diverse

con tutto quello che ho detto non voglio offendere ne provocare nessuno ma voglio solo esprimere le  ie opinioni, sicuramente opinabili.

bravissiom..sei riuscito a dire,senza offendere ne provocare,ciò che anche io penso..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...