Orologico Forum 3.0

009 review

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
009 review
« il: Dicembre 21, 2008, 02:17:05 am »
Questa sera ho pasato la prima serata cn lo 009..e tanto per cominciare l'ho indossato con una delle mie camice migiori..[:D][:D]..alla faccia di chi dice che non si pò fare[;)]..
Per la serata..io lui e la ragazza siamo andati  mangiare il sushi(tanto per farlo sentire a casa)e poi siamo andati al ciema..
Allora..cm vedrete dalle foto direi che sotto una bella caicia rende..e al pols razie alla sua compattezza sta benissmo..il bracciale direi che lo rende ancora più eegante..come la ghiera rossa e blù..
Per quanto riguarda i materiali sembrano di qualità..le parti sainate sono fatte molo bene e i contrasti con le parti lcide mettono in risalto le curvature della cassa..
Pe qanto riguarda la meccanica è anora tr presto per palare..ma una domanda..vist che non capisco..questo tipodi orologio è fornito con datario bilingue..non so se va regolato..cmq ora vi spiego come funziona il mio,dato che ci terrei ad avere un parere a voi visto che non vrrei aver prere da voi..

A MEZZANOTTE SCATTA LA PARTE NUMERICA..e fin qui ok..

ALL AVVIENE L CAMBIO DELLA LNGUA DEL'ORMAI GIORNO PRIMA( DIVENTA SABATO DALL'INGLESE AL FRANCESE)..

SOLO ALLE 3 CIRCA SCATTA IL GIORNO GIUSTO CIOè DOMENICA IN INGLESE CHE DURERà FINO ALL'UNA DI NOTTE DI DOMANI

..Ora..così e cm l ho regolat io..pore anche fargli tenee in francese per lamagior parte del tempo e poi quell'ora sdi scart in inglese..
m la mia domanda e' questa: E'NORMALE CHE SIA COSì?? dato che non vorrei essermi preso un tarocco su e-bay!!

A parte questo mio dilemma..che cgedo xò si una ormale caratteristica del movimento visto che cmq i giorni sono s un disco e quindi devono passare tutti..vi gaantisco che è un'orologio en fatto..e che per la serata si può portare enissimosenza sigurare..anzi..non crdeo neanche io!![:D][:D][:D]

'domani' mattina vi posto fe foto..ma vi prego rispondetei se è cm penso che ètutto nella orma grazie!!
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
009 review
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2008, 10:26:55 am »
prima cosa!
cambia la tastiera! o risolvi il conflitto interiore con essa... [;)]

poi
si e' normale che scatti cosi' la data
sullo stesso disco sono scritte in due lingue indi deve girare due volte prima di cambiare...
tranquillo

ho percepito ti sia andata bene la serata...speriamo anche con LEI...
postaci qualche sua foto.... [:D]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
009 review
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2008, 11:58:55 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

prima cosa!
cambia la tastiera! o risolvi il conflitto interiore con essa... [;)]

poi
si e' normale che scatti cosi' la data
sullo stesso disco sono scritte in due lingue indi deve girare due volte prima di cambiare...
tranquillo

ho percepito ti sia andata bene la serata...speriamo anche con LEI...
postaci qualche sua foto.... [:D]


Eh si..ieri sera,come ora del resto.. ho scritto dal portatile della mia morosa con decisamente una tastiera di..... un po troppo poco sensibile..[:D]
La serata è andata bene..[:)][;)]..ho fatto anche qualche foto per far vedere che non è assolutamente vero che il modello in questione è più adatto ad una maglietta..[^][^]..ma le foto che ho fatto a lei invece........non s possono postare[:D][:D][:D]
Quando ritornerò davanti al mio pc ve le posterò..[;)]
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2008, 12:05:08 pm da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
009 review
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2008, 12:08:25 pm »
ahahah..stavo rileggendo ciò che ho scritto..beh..era tardi..il testo era lungo..e tr un tagla e ricuci mi sa che ho fatt qualche errore..
Scusatemi se vi siete ritrovati a dover leggere delle frasi incomprensibili..ma cercate di capirmi[;)][;)][;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

009 review
« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2008, 14:21:11 pm »
Funziona così: prima di tutto, le regolazioni giorno e data, vanno fatte nelle prime dodici ore della giornata; da mezzanotte alle 12 antimeridiane, altrimenti il cambio data o giorno avverrà nelle ore pomeridiane.
Ti conviene regolare come se volessi farlo per il giorno prima: estrai la corona di uno scatto, girando in un senso, regoli la data, nell'altro regoli il giorno che scatterà prima in una lingua e subito dopo nell'altra. Scegli la lingua che vuoi usare, esempio: se prima scatta l'inglese e poi il francese e tu vuoi l'inglese, fermati quando compare il giorno voluto in inglese, non lasciare che scatti anche il francese. Poi estrai la corona nella seconda posizione e fai avanzare le sfere, vedrai che più o meno alla mezzanotte, scatteranno giorno e data e la lingua sarà quella voluta, perchè in realtà il disco del giorno, scatta due volte, prosegui fino a regolare l'ora corretta. Conosco bene quel movimento, è lo stesso che viene montato sulla linea Seiko 5, il primo lo acquistai circa 40 anni fa, l'ho regalato a mio genero, che lo usa ancora, circa un mese fa gliene ho regalato un'altro, che è stato graditissimo; è una meccanica esemplare che penso Seiko continuerà a produrre ancora per molti anni a venire.[:D][:D]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
009 review
« Risposta #5 il: Dicembre 21, 2008, 14:31:28 pm »
mariol4749 ha scritto:

Funziona così: prima di tutto, le regolazioni giorno e data, vanno fatte nelle prime dodici ore della giornata; da mezzanotte alle 12 antimeridiane, altrimenti il cambio data o giorno avverrà nelle ore pomeridiane.
Ti conviene regolare come se volessi farlo per il giorno prima: estrai la corona di uno scatto, girando in un senso, regoli la data, nell'altro regoli il giorno che scatterà prima in una lingua e subito dopo nell'altra. Scegli la lingua che vuoi usare, esempio: se prima scatta l'inglese e poi il francese e tu vuoi l'inglese, fermati quando compare il giorno voluto in inglese, non lasciare che scatti anche il francese. Poi estrai la corona nella seconda posizione e fai avanzare le sfere, vedrai che più o meno alla mezzanotte, scatteranno giorno e data e la lingua sarà quella voluta, perchè in realtà il disco del giorno, scatta due volte, prosegui fino a regolare l'ora corretta. Conosco bene quel movimento, è lo stesso che viene montato sulla linea Seiko 5, il primo lo acquistai circa 40 anni fa, l'ho regalato a mio genero, che lo usa ancora, circa un mese fa gliene ho regalato un'altro, che è stato graditissimo; è una meccanica esemplare che penso Seiko continuerà a produrre ancora per molti anni a venire.[:D][:D]





ok xfetto!!..ora ho regolato domenica in inglese..quindi ti dico già che per mezzanotte scatterà subito il giorno numerico..dopo un'ora circa la domaenica scatterà in francese..e solo verso le 2.30 scatterà il giorno giusto in inglese..
Quindi ti chiedo:tutto normele che i tempi siano questi???[:D][:D]grazie!![:D][:D][:D]
Si cmq sto gia' apprezzando questo movimento che da ieri che l'ho messo non ha perso ancora nulla!!impressionante!!!
..e questa cosa secondo me deve far pensare a chi spende molti più soldi per altri orologi..più costosi ma aime meno precisi..[;)]
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2008, 14:32:18 pm da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

009 review
« Risposta #6 il: Dicembre 21, 2008, 15:04:19 pm »
Se lo hai regolato adesso, forse non ti viene bene, perchè lo hai fatto nelle ore pomeridiane. Devi regolarlo come se dovessi sincronizzarlo al giorno precedente a oggi, cioè Sabato 20, poi facendo avanzare le sfere, arrivi ad oggi.
Due ore e mezza di scarto dalla mezzanotte, mi sembrano un pò troppe, ma non è importante, tanto alle 2,30 del mattino, di solito si dorme.[:D][:D][;)]

massotto

009 review
« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2008, 19:36:46 pm »
..."La serata è andata bene....ho fatto anche qualche foto per far vedere che non è assolutamente vero che il modello in questione è più adatto ad una maglietta"..

Secondo me sta meglio la morosa con la maglietta ....che il Seiko ....[:)][:)]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
009 review
« Risposta #8 il: Dicembre 21, 2008, 20:40:48 pm »
mariol4749 ha scritto:

Se lo hai regolato adesso, forse non ti viene bene, perchè lo hai fatto nelle ore pomeridiane. Devi regolarlo come se dovessi sincronizzarlo al giorno precedente a oggi, cioè Sabato 20, poi facendo avanzare le sfere, arrivi ad oggi.
Due ore e mezza di scarto dalla mezzanotte, mi sembrano un pò troppe, ma non è importante, tanto alle 2,30 del mattino, di solito si dorme.[:D][:D][;)]


si..facendolo andare avanti manualmente vedo che dal giorno in francese di ieri..a quello giusto di oggi ono 2 ore di scarto..dite che non è gisto??

L'orologio dovrebbe ssere a posto..non penso si mettano a farlo falso questo modello anche se l'ho preso su e-bay..e poi spacca il secondo..
Qualcuno sa dirmi se quello scarto è normale??
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
009 review
« Risposta #9 il: Dicembre 21, 2008, 22:50:34 pm »
ma questo orologio è come rimettere un perpetuale fermo da 50anni?[}:)][}:)]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
009 review
« Risposta #10 il: Dicembre 21, 2008, 22:55:45 pm »
massotto ha scritto:

..."La serata è andata bene....ho fatto anche qualche foto per far vedere che non è assolutamente vero che il modello in questione è più adatto ad una maglietta"..

Secondo me sta meglio la morosa con la maglietta ....che il Seiko ....[:)][:)]


Grandissimooo!![:D][:D][:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
009 review
« Risposta #11 il: Dicembre 22, 2008, 10:57:51 am »
maurex guarda che se posti le foto di lei con il tuo pargolo non ci offendiamo...ANZI!
[:D]

se non vuoi aspettare le ore non notturne per regolare la data fai cosi'...ipotizza di essere 2 giorni indietro...metti mezzogiorno...regoli la data e vai avanti fino al giorno e l'ora esatta...
cosi' pensi alle minchiate che hai fatto nei due giorni precedenti.... [:D]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
009 review
« Risposta #12 il: Dicembre 22, 2008, 13:01:48 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

maurex guarda che se posti le foto di lei con il tuo pargolo non ci offendiamo...ANZI!
[:D]

se non vuoi aspettare le ore non notturne per regolare la data fai cosi'...ipotizza di essere 2 giorni indietro...metti mezzogiorno...regoli la data e vai avanti fino al giorno e l'ora esatta...
cosi' pensi alle minchiate che hai fatto nei due giorni precedenti.... [:D]


ahahah..che elemento[:D][:D]..cmq la data è regolate..:mon 22[:D][8D]
io volevo solo sapere se i tempi di scarto fra uno scatto e l'altro del datario durante la notte sono normali[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

gidi_34

009 review
« Risposta #13 il: Dicembre 22, 2008, 16:07:39 pm »
normale, il mio scatta all 2,30 ed ha il datario Inglese/Spagnolo[;)]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
009 review
« Risposta #14 il: Dicembre 22, 2008, 19:06:10 pm »
gidi_34 ha scritto:

normale, il mio scatta all 2,30 ed ha il datario Inglese/Spagnolo[;)]


Ok!!grazie per avermi tranquillizzato!!..sono proprio gli stessi tempi del mio!![:D][;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...