Orologico Forum 3.0

Info su Vctorinox

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Info su Vctorinox
« il: Dicembre 21, 2008, 20:39:26 pm »
Qualcuno conosce questa casa? Sapete darm dellenformazioni? esteticamente sono molto crini belli sportiv e di dimensione generose, sembrano robusti e motano movimenti su base ETA (quindi resistenti e abbastanza affidabili) dai prezzi chegirano internet sembrano accssibili....voi cosa mi sapete dire a rgardo? Grazie 1000 in anticipo!

Info su Vctorinox
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2008, 21:36:57 pm »
Si tratta della stessa ditta che produce i famosi coltellini multiuso adottati anche dall'esercito svizzero, (ne ho diversi anche di quelli) l'ultimo acquistato quest'estate: un modello per l'esercito col manico in alluminio zigrinato come i calcioli delle pistole, una curiosità: tutti i modelli destinati all'esercito, non hanno mai come accessorio il cavatappi, ci sarà un motivo?
Che producesse anche orologi, non lo sapevo, dev'essere una produzione piuttosto recente, se montano movimenti ETA, dovrebbero essere anche piuttosto affidabili, l'estetica è una questione di gusti personali.[:D][;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info su Vctorinox
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2008, 22:52:15 pm »
benvenuto!![:D][:D]
di certo meglio i coltelli!

persson

Info su Vctorinox
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2008, 23:15:29 pm »
benvenuto anche da parte mia,
io ho sempre pensato "ad ognuno il suo"... se vuoi un victorinox... ti suggerirei di comprarti un bel coltellino tascabile (anche se io preferirei di gran lunga una resolza pattadese [:)])... quindi, per gli orologi io guarderei altrove... a quei prezzi c'è molto di meglio (nomos, longines, eberhard, paul picot, hamilton, glycine, stowa, anche qualcosina di omega, ecc. ecc. ecc.) cmq se a te piacciono, buona scelta...

a presto...

Fabrizio
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2008, 23:19:06 pm da persson »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Info su Vctorinox
« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2008, 23:37:23 pm »
Esteticamente non sono brutti anzi...però già non mi convincevano prima, dopo le vostre impressioni mi convincono ancora meno........sinceramente c'è una casa tedesca che mi sta invogliando abbastanza..la Steinhart....voi cosa ne pensate? hanno dimensioni molto geneerose e di estetica più che gradovole inoltre montano un movimento affidabilissimo come l' Unitas (già noto e visto sui Panerai). Vi do il link:
www.steinhart.com

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info su Vctorinox
« Risposta #5 il: Dicembre 22, 2008, 08:34:20 am »
ne penso bene sulla fascia bassa ma come più volte scritto - e ne faccio una specie di battaglia personale - occhio alle serie limitate che limitate non sono...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Info su Vctorinox
« Risposta #6 il: Dicembre 22, 2008, 09:21:58 am »
guarda allora anche Laco e Stowa, molto meglio....[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Info su Vctorinox
« Risposta #7 il: Dicembre 22, 2008, 12:07:15 pm »
stesso discorso di montblanc...
unici ed insuperabili nel loro mercato...
ma... l'orologeria è un altro mondo... [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info su Vctorinox
« Risposta #8 il: Dicembre 23, 2008, 21:52:49 pm »
Informazioni  per Victorinox presso Kunzi spa Viale L.Ariosto 13 2009 Bresso Milanop

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info su Vctorinox
« Risposta #9 il: Dicembre 23, 2008, 22:29:26 pm »
Andrea80 ha scritto:

stesso discorso di montblanc...
unici ed insuperabili nel loro mercato...
ma... l'orologeria è un altro mondo... [;)][:D]


non esageriamo...quando montblanc monta minerva....direi che siamo nell'alta orologeria...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info su Vctorinox
« Risposta #10 il: Dicembre 24, 2008, 00:00:49 am »
Patrizio ha scritto:

non esageriamo...quando montblanc monta minerva....direi che siamo nell'alta orologeria...

bellissimi,rimangono comunque per pochi amatori della meccanica.
ci vorrà ancora parecchio tempo prima che montblanc si affermi come marchio di orologi.

persson

Info su Vctorinox
« Risposta #11 il: Dicembre 24, 2008, 08:37:50 am »
Patrizio ha scritto:

non esageriamo...quando montblanc monta minerva....direi che siamo nell'alta orologeria...

si ma è minerva ad esserci...
sono scuole di pensiero, per carità e la mia è "ad ognuno il suo" per appunto.
quando un brand come montblanc si mette a produrre di tutto e di più, dai profumi ai portachiave, indipendentemente dalla qualità del tutto, a me cade da ogni grazia... pensassero più tosto a far bene quello che dovrebbero fare, che le loro penne oggi come oggi sono tra le peggiori sul mercato e nn sono neppure lontanamente paragonabili a quelle che erano nel passato, sorvolando sui prezzi che sono veramente folli (gli ultimi spesi, 290€ per una roller regalata a mio zio, e nn è insolito trovarci dentro il refil che scrivono male! mha!... ma la colpa è solo la mia...)cmq  ve lo dico perchè quasi sempre scrivo con 3 delle loro stilografiche e in tutta sincerità, nn è che siano tutto sto paradiso...

massotto

Info su Vctorinox
« Risposta #12 il: Dicembre 24, 2008, 08:47:08 am »
Patrizio ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

stesso discorso di montblanc...
unici ed insuperabili nel loro mercato...
ma... l'orologeria è un altro mondo... [;)][:D]


non esageriamo...quando montblanc monta minerva....direi che siamo nell'alta orologeria...


Quindi tu vorresti dire che se io faccio un orologio marca "Massotto" con dentro minerva , diventerà un must (anche fra parecchi anni?).
No grazie ![:D]... il mio orologiaio sono circa 30 anni che realizza dai semplici crono con il 7750 o con base lemania , ai pluricomplicati con macchine anche eccelse ( e con garanzia a vita) , ... ma i suoi clienti sono sempre quelli ..quei pochi .
Lui campa con Breitling , Longines , Hamilton , Eberhard ...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Info su Vctorinox
« Risposta #13 il: Dicembre 24, 2008, 09:27:37 am »
per me può montare anche minerva ma resta montblanc.....e montblanc fa penne, non orologi.
IMHO

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info su Vctorinox
« Risposta #14 il: Dicembre 24, 2008, 09:31:15 am »
marca massotto direi di no [:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -