Orologico Forum 3.0

A tavola col tarocco

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
A tavola col tarocco
« il: Gennaio 01, 2009, 22:02:15 pm »
cenone di capodanno al ristorante....uno dei commensali che non conoscevo fa bella mostra al polso di un panerai gentile omaggio di suoi amici......mi alzo per andarlo a vedere....e appena lo prendo in mano mi accorgo (solo dal peso-piuma e dal rumore-ferraglia....per non dire del resto), che è un tarocco-farlocco....così, imbarazzato, dico frasi di circostanza...."bello....che fortuna ad avere questi regali....sarà un modello da 5mila euro....comunque ci sono in giro un sacco di panerai tarocchi, però basta andare qui da fenocchi-conc. uff. panerai, per avere la conferma, no?"
mi siedo e senza farmi accorgere confido a mia moglie del tarocco presente al tavolo....lei ovviamente mi impone il silenzio assoluto.

arrivano gli altri amici....e nel corso della serata esce la verità....panerai-farlocco comprato dal marocco per la bellezza di 30 denari....vi lascio immaginare la faccia del tipo....e la mia.....[:D][8D][:(][:)][;)][;)][;)][;)]

A tavola col tarocco
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2009, 22:28:00 pm »
Pensa che il tizio, si è rovinato la festa con le sue stesse mani.[B)][}:)][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
A tavola col tarocco
« Risposta #2 il: Gennaio 01, 2009, 22:35:48 pm »
mariol4749 ha scritto:

Pensa che il tizio, si è rovinato la festa con le sue stesse mani.[B)][}:)][;)]


ma lui non lo sapeva povero....non se ne intende di orologi....pensava gli avessero regalato un orologio di lusso.....[:0]

A tavola col tarocco
« Risposta #3 il: Gennaio 01, 2009, 22:59:19 pm »
Mi si accappona la pelle![B)][B)][;)]

alanford

A tavola col tarocco
« Risposta #4 il: Gennaio 01, 2009, 23:08:55 pm »
Era amico di Andrea ? [:D][:D][:D]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
A tavola col tarocco
« Risposta #5 il: Gennaio 01, 2009, 23:31:35 pm »
io invece ieri sono finito in un cenone di fighetti neolaureati rolexizzati..tutti mi facevano i complimentoni per il mio Baume fuori dal coro..
..che nervoso pensare che nessuno sapeva cosa aveva al polso..davvero..su 20 persone..una 15 almeno con il datejust sulla dx ovviamente[}:)][}:)]..io con il Baume..e la mia ragazza con il prince date che veniva sicuramente scambiato per rolex..[:(][:(][:(]
Che tristezza questi sfoggi a tutti i costi..senza un minimo di cultura del prodotto..per il resto per carità..tutte persone simpaticissime..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
A tavola col tarocco
« Risposta #6 il: Gennaio 02, 2009, 00:29:03 am »
la sagra della tristezza maurex?

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
A tavola col tarocco
« Risposta #7 il: Gennaio 02, 2009, 00:41:12 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

la sagra della tristezza maurex?


no dai..il tutto è stato bello..solo che dal punto di vista orologicoculturale si..sagra della tristezza che mi fa diventare sempre più rolexrepellente..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
A tavola col tarocco
« Risposta #8 il: Gennaio 02, 2009, 01:07:58 am »
io ero vicino ad un amico che non usa orologi perchè li considera inutili...mentre di fronte avevo un bel piramidone bianco...vedete voi a chi è andata peggio....
ps: a proposito di taroc, io ne vedo talmente tanti....sullo stesso polso ho visto prima un panerai con bilanciere a vista sul quadrante, poi un patek diamtro almeno 50 che sembrava un lange1 e poi un non ho capito cosa che era peggio dei 2 prima messi assieme....

Claudio

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
A tavola col tarocco
« Risposta #9 il: Gennaio 02, 2009, 01:12:56 am »
caludio ha scritto:

io ero vicino ad un amico che non usa orologi perchè li considera inutili...mentre di fronte avevo un bel piramidone bianco...vedete voi a chi è andata peggio....
ps: a proposito di taroc, io ne vedo talmente tanti....sullo stesso polso ho visto prima un panerai con bilanciere a vista sul quadrante, poi un patek diamtro almeno 50 che sembrava un lange1 e poi un non ho capito cosa che era peggio dei 2 prima messi assieme....


il guaio è che quelli che ho visto io erano tutti originali!!
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
A tavola col tarocco
« Risposta #10 il: Gennaio 02, 2009, 01:16:29 am »
almeno non facevan gli sboroni con padelle al polso, se la tiravano per il rolexino...( ne ho uno pure io, regalo di laurea, e a volte mi lascio prender dal brodino di giuggiole quando dicon che bello..)

Claudio

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
A tavola col tarocco
« Risposta #11 il: Gennaio 02, 2009, 01:25:11 am »
caludio ha scritto:

almeno non facevan gli sboroni con padelle al polso, se la tiravano per il rolexino...( ne ho uno pure io, regalo di laurea, e a volte mi lascio prender dal brodino di giuggiole quando dicon che bello..)


eh si..facevano i finti indifferenti ma intanto sventolavano il polso[:D][:D][:D]..destro xò..xchè a sinistra è da barbooooniii!!![:D][:D][:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

A tavola col tarocco
« Risposta #12 il: Gennaio 02, 2009, 02:03:48 am »
A me è successo una volta con un conoscente, tra le altre cose milionario e sbruffone con un date just ma fatto male, ma male che a confronto il Panerai del tipo era un gioiello. Alla fine della favola mi ha chiaramente detto di farmi i c...i miei e cosi è stato. è pieno il mondo di questi personaggi qui !!!
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

massotto

A tavola col tarocco
« Risposta #13 il: Gennaio 02, 2009, 07:55:02 am »
Un mondo ( come ho già detto qui ) creato sull' apparire e non sull'essere . Ovviamente ritengo le persone sciocche da voi descritte come appartenenti a una società di bassa cultura e alto "portafoglio".
L'esempio dell' arricchito con Datejust acciaio oro parla da solo .
A volte si spera che gli oggetti mostrino cio' che noi siamo , ma in realta entrando a contatto con persone "piu' profonde" ci accorgiamo che non reggiamo,  purtroppo , il confronto .
Sarebbe bene non dimenticare mai che la cultura e il saper convivere intelligentemente fra i nostri simili sono gli ingredienti base dell'esistenza .
A proposito , ieri pomergiggio ho finalmente conosciuto il grande Angelo ! Persona squisita e che mi ha lasciato un piacevolissimo ricordo .
Dopo le due chiacchere iniziali sugli orologi , ci siamo persi un po' fra economia e politica ... e ho scoperto che anche lui,  come me , ha quell'aggressività frizzantina che forse porterà gli Italiani ad aprire gli occhi sulla "facciata" ( come dice Beppe Grillo)che prenderanno fra il 2009 e il 2010 .
Un'altro tassello di conoscenza , con uno di voi , che aumenta la simpatia per orologico.

AVM

A tavola col tarocco
« Risposta #14 il: Gennaio 02, 2009, 08:47:10 am »
Le vostre discussioni sono molto interessanti anche per un incompetente come il sottoscritto che non può far altro che apprezzare .