Orologico Forum 3.0

manutenzione rolex

burta

manutenzione rolex
« il: Gennaio 03, 2009, 11:55:15 am »
salve a tutti io ho un datejust di circa 25 anni e per parecchio tempo è andato bene ma ultimamente mi sta costando dei soldi in manutenzione!!!

150 euro nel 2007 e 130 euro adesso per smontaggio pulizia, oliatura e controllo della regolarità di marcia.

mi hanno detto che una revisione in Rolex di un orologio come il mio mi costerebbe circa 800 Euro

qualcuno ha qualche esperienza???

un saluto
Burta
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
manutenzione rolex
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2009, 13:31:53 pm »
Se non ci sono pezzi di ricambio allora 800 sono troppi.
450-550 di sicuro.
Contatta l'utente Cicci che è un orologiaio espertissimo
(lavora per grandi case) e fatti fare da lui preventivo
e magari il lavoro.Rimarrai stupito.
A me ha restituito un Rolex gmt anni 80 maltrattatissimo,
praticamente nuovo.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
manutenzione rolex
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2009, 15:45:26 pm »
io ti sosso portare la mia esperienza
un orologio rolex 5513 ha come manutenzione "massiccia" una spesa di circa 400 euro (io 370 alla fine)
inclusa in essa:
sostituzione vetro (plastica)
barilotto di carica,
tubetto filettato della corona di carica
guarnizioni varie
lucidatura cassa e bracciale
bilancere
con tanto di restituzione parti usate nelle confezioni originali delle parti sostituite
prova di tenuta a 5 atm
garanzia un anno

manutenzione rolex
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2009, 04:15:03 am »
Se hai speso in due anni i soldi per la riparazione significa che il primo ha lavorato male o non ha lavorato proprio. Sai a volte il mal funzionamento di orologi vecchi è dovuto solo a un po di sporco. Una revisione completa del tuo date just costa sui 300 euro. Il valore se non è affettivo è di 1200 euro. Ti conviene ? dipende da cosa ci devi cambiare poi.
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

manutenzione rolex
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2009, 22:09:15 pm »
Il listino ufficiale rolex per la manutenzione completa, cioè revisione totale del movimento, cambio delle guarnizioni, rimessa a nuovo casse e bracciale, test impermeabilità,  si aggiara intorno dai € 400 ai € 450 massimo, con la speranza che non ci vogliono pezzi da sostituire.
tourbillon

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
manutenzione rolex
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2009, 22:12:01 pm »
tourbillon ha scritto:

Il listino ufficiale rolex per la manutenzione completa, cioè revisione totale del movimento, cambio delle guarnizioni, rimessa a nuovo casse e bracciale, test impermeabilità,  si aggiara intorno dai € 400 ai € 450 massimo, con la speranza che non ci vogliono pezzi da sostituire.


Benvenuto nel Forum!!

e ..... Buona permanenza!!

Siamo molto onorati di averti fra noi!


Cicci
[;)]


La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
manutenzione rolex
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2009, 09:54:18 am »
benvenuto anche da parte mia...
e cmq... non portare l'orologio al primo orologiaio sotto casa...
fai una ricerca nella tua zona... magari utilizzando le ns. dirette conoscenze...
a presto [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

burta

manutenzione rolex
« Risposta #7 il: Gennaio 08, 2009, 00:05:39 am »
Beh grazie a tutti e quindi accetto suggerimenti per la zona di vicenza se qualcuno me li sa dare!!!!

Un saluto

 

burta

manutenzione rolex
« Risposta #8 il: Gennaio 08, 2009, 00:23:35 am »
Evidentemente Cicci è un mio conterraneo ma non so dove opera di preciso quindi magari con dei dati precisi riesco a trovarlo

Oltre tutto non è che ho solo il Datejust!!

Fortunatamente posseggo anche un GMT MASTER 2 del 2006, Un Chronomat del 93 e un MOONWATCH del 2007 oltre a CARTIER PANTHERE della mia signora e svariati altri pezzi di basso valore economico ma di valore affettivo quindi qualcosa c'è sempre da fare

Grazie
Burta
 

manutenzione rolex
« Risposta #9 il: Febbraio 23, 2009, 18:23:16 pm »
Per BURTA
quì a Roma Hausman concessionario Rolex mi ha preso € 450 per la revisione di un Tudor cronografo (tipo daytona)e 40 giorni di tempo!
Saluti Clemente
 

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
manutenzione rolex
« Risposta #10 il: Febbraio 24, 2009, 10:22:38 am »
euro 130 !!!!!!!!!!!!! ti dico solo questo "par gnente no moe la coa gnanca el can" mi sembra che si dica così in veneto.
fai riparare il tuo orologio da persone qualificate ne rimmarrai sicuramente soddisfatto detto tra di noi io non mi fiderei neanche dei concessionari .
                                   aratro[8D][8D][8D][}:)]
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare