Orologico Forum 3.0

Ingersoll

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ingersoll
« il: Marzo 15, 2007, 17:49:42 pm »
Salve a tutti, qualcuno conosce la marca tedesca Ingersoll?
 

Ingersoll
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2007, 09:04:36 am »
Attualmente orologi economici che il più delle volte montano Myota.
Un tempo la casa era abbastanza nota e produceva con una qualità superiore.
Uno dei suoi orologi più famosi (anni 40/50 credo) è stato quello dedicato a Mickey Mouse.
P.s.
Casa americana non tedesca, cmq penso li assemblino in Cina o Jap
"He checks his sanity with a wristwatch!"
"What do you check yours with, a dipstick?"

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ingersoll
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2007, 13:51:01 pm »
Ti ringrazio. In effetti proprio perchè abbastanza economici (circa 200,00 €) ne ho comprati 6 in una botta sola e comunque devo dire che fanno la loro figura: tutti i modelli sono meccanici a carica automatica con meccanica a vista sul fondello e tutti i cinturini con chiusura deployante. Sull'origine hai ragione ma credo adesso l'abbiano comprata i tedeschi, dal momento che sito e spiegazioni sono in tedesco; e proprio qua sta il problema: dei 6 acquistati, uno, il Black Hills prende ad esempio il Jaeger Le-Coultre Master compressor Extreme World, solo che le funzioni sono differenti; col sito in una lingua per me incomprensibile e col rivenditore non ferratissimo (diciamo così!), mi trovo in difficoltà su come effettivamente leggerlo. Se qualcuno lo conoscesse mi toglierebbe da un grosso imbarazzo. Grazie, Dario.
 

Piero

Ingersoll
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2007, 22:16:45 pm »
Spero che tu intenda 200 € per 6 orologi,perchè credo siano movimenti cinesi che non vanno nemmeno a spingerli[:I],secondo me ti conviene ridarli indietro se puoi[:(]
Ciau,Piero.
7

gidi_34

Ingersoll
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2007, 14:38:18 pm »
200 euro per 6 sono già tanti...figuriamoci se li hai pagati 1200 euro!!!!!

Patrizio