Orologico Forum 3.0

Ingersoll

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ingersoll
« il: Marzo 15, 2007, 17:49:42 pm »
Salve a tutti, qualcuno conosce la marca tedesca Ingersoll?
 

Ingersoll
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2007, 09:04:36 am »
Attualmente orologi economici che il più delle volte montano Myota.
Un tempo la casa era abbastanza nota e produceva con una qualità superiore.
Uno dei suoi orologi più famosi (anni 40/50 credo) è stato quello dedicato a Mickey Mouse.
P.s.
Casa americana non tedesca, cmq penso li assemblino in Cina o Jap
"He checks his sanity with a wristwatch!"
"What do you check yours with, a dipstick?"

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ingersoll
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2007, 13:51:01 pm »
Ti ringrazio. In effetti proprio perchè abbastanza economici (circa 200,00 €) ne ho comprati 6 in una botta sola e comunque devo dire che fanno la loro figura: tutti i modelli sono meccanici a carica automatica con meccanica a vista sul fondello e tutti i cinturini con chiusura deployante. Sull'origine hai ragione ma credo adesso l'abbiano comprata i tedeschi, dal momento che sito e spiegazioni sono in tedesco; e proprio qua sta il problema: dei 6 acquistati, uno, il Black Hills prende ad esempio il Jaeger Le-Coultre Master compressor Extreme World, solo che le funzioni sono differenti; col sito in una lingua per me incomprensibile e col rivenditore non ferratissimo (diciamo così!), mi trovo in difficoltà su come effettivamente leggerlo. Se qualcuno lo conoscesse mi toglierebbe da un grosso imbarazzo. Grazie, Dario.
 

Piero

Ingersoll
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2007, 22:16:45 pm »
Spero che tu intenda 200 € per 6 orologi,perchè credo siano movimenti cinesi che non vanno nemmeno a spingerli[:I],secondo me ti conviene ridarli indietro se puoi[:(]
Ciau,Piero.
7

gidi_34

Ingersoll
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2007, 14:38:18 pm »
200 euro per 6 sono già tanti...figuriamoci se li hai pagati 1200 euro!!!!!

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ingersoll
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2007, 14:08:42 pm »
ci posti una foto del black hills?
grazie
- Homo sapiens non urinat in ventum -


darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ingersoll
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2007, 15:17:18 pm »
Per Piero e gidi_34: purtroppo li ho pagati dai 170 € ai 210 € (proprio il Black Hills) e comunque non sono il tipo che li riporta indietro, in fondo ho speso poco più di 1000 € e male che vada a vederli non sono niente male. Altra cosa, in effetti sono i movimenti e se già subodoravo qualcosa del genere, da profano, vi ringrazio per le conferme, anche se adesso il fondello lo guardo con altri occhi. Il fatto è che ho cominciato a collezionare orologi da un paio d'anni: ho comprato qualche buon orologio meccanico di manifattura come Frederique Costant (entro i 500 €), un Oris e un Wiler Vetta (1200 e 1400 €), poi ho un Lanco anni'50 e qualche orologio al quarzo (per lo più Kienzle e Nautica); la passione per l'orologio meccanico anche per tutti i giorni mi ha spinto a cercare qualcosa come Ingersoll, non potendomi permettere tutti i mesi di spendere 5000 € per 5 orologi e non volendo comprare copie o similari. Ripeto sono gradevoli alla vista e come vestibilità e per tutti i giorni possono andarmi bene, comunque vi ringrazio ancora dei pareri.
Per Patrizio: Appena posso vedrò di inserire la foto, anche degli altri, nel frattempo ringrazio anche te per l'interessamento. Dario.
 

Ingersoll
« Risposta #7 il: Dicembre 17, 2008, 08:55:14 am »
Io ho Jaeger Le Coultre Master Compressor Geografic, Tudor Chrono, Hamilton etc. ma anche Ingersoll che nella mia collezioncina non sfigura affatto e che per quello che costa ti permette di avere a poco prezzo movimenti complicati ed orologi bellissimi alla vista (che nulla invidiano, per estetica ad uno Jaeger).

Quindi, mi fa un po' ridere paragonare (e cazziare) un orologio che costa 200 € con uno che costa 8.000 €!!! Vi rendete conto?

Li varrà proprio 8.000 € uno Jaeger (che comunque apprezzo totalmente)? O forse è un po il concetto per cui bisogna avere le mutande Calvin Klein o Armani anche se non valgono un tubo. In fondo,basta che la gente veda che hai roba di marca....


Caimano
 

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ingersoll
« Risposta #8 il: Dicembre 17, 2008, 08:59:58 am »
Piero ha scritto:

Spero che tu intenda 200 € per 6 orologi,perchè credo siano movimenti cinesi che non vanno nemmeno a spingerli[:I],secondo me ti conviene ridarli indietro se puoi[:(]
Ciau,Piero.



Mitico Piero,
quanto tempo che non ti sento! Come stai?
Bazzichi ancora in Orologiando?
.::R063R::.

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ingersoll
« Risposta #9 il: Dicembre 17, 2008, 09:05:46 am »
Precisiamo intanto che Ingeroll originariamene era una fabbrica americana (non tedesca) di orologi economici.
Il loro obiettivo era proprio di produrre orologi da mettere al polso di chiunque, anche i meno abbienti.
Per questo svilupparono un movimento meccanico con alcuni accorgimenti tali da renderlo economico anche da produrre (un esempio tra tutti l'ancora dello scappamento priva di rubini, che si inescava sulla roue d'ancre tramite puntine metalliche (PIN).

Ciao
Roger
.::R063R::.

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ingersoll
« Risposta #10 il: Dicembre 18, 2008, 21:35:19 pm »
io ne ho comprato 1 proprio poco tempo fa,,,,molto carini,x 200 euro lo rifarei!!!![;)]
si vive solo 1 volta. emy