Orologico Forum 3.0

Longines Avigation L.2.628.4.73.2 ,help me !

Longines Avigation L.2.628.4.73.2 ,help me !
« il: Gennaio 06, 2009, 21:16:46 pm »
Ciao a tutti.
Mi sono regalato un Longines Avigation L.2.628.4.73.2 per i miei 40 anni che compierò ad Aprile.
L'ho bloccato in negozio,per poterlo sognare ancora un pò,andrò a ritirarlo il giorno stesso,sono un tradizionalista l'avrete capito...
Ho bisogno di voi perchè di tale orologio,oltre che a strapiacermi un sacco,non so nulla.
Non ho trovato una recensione,nulla,nemmeno sul sito madre.
Mi piacerebbe sapere quando è nato,e cosa ne pensano estimatori come voi,gente insomma,che ne capisce.
Non abbiate paura di parlarne,nel bene e nel male,ma oltre al personale giudizio,che assolutamente voglio leggere,mi piacerebe sapere qualcosa in più.
Vi allego 2 foto,una trovata sul web e l'altra scattata dall'orefice.



Immagine:

104,86 KB

Immagine:

8,55 KB

Ho fatto montare un cinturino in coccodrillo con chiusura "strana" originale Longines.
(Anche quì la mia ignoranza in materia è abissale perdonatemi).
Ciao e spero qualcuno mi risponda.
vtr

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Longines Avigation L.2.628.4.73.2 ,help me !
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2009, 21:33:14 pm »
Ciao e ben venuto!![:D][:D]Beh..io ti rispondo parlandoti della Longines che è un marchio storico dell'orologeria svizzera..Essa nel corso degli anni ha rifornito addirittura la marina italiana..nonchè ha è stata la prima a proporre il primo vero orologio sub(diver),in oltre è stato l'orologio scelto da persone importanti del calibro di Einstein..
Insomma un marchio con una bella storia alle spalle..e già per questo vai sul sicuro..
Per quanto riguarda il tuo orologio nello spegifico neanche io lo conosco..x'o penso che meccanicamente monti eta..un meccanismo semplice robustissimo..e sicuramente da longines ben rifinito..

Per quanto riguarda il gusto personale..mi piace..sportivo ed elegante allo stesso tempo..[:)][:)][:)]
Goditelo quando lo polserai..(io non ce la farei ad aspettare!!!)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Longines Avigation L.2.628.4.73.2 ,help me !
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2009, 23:46:21 pm »
ciao e benvenuto!!![:D][:D]
bel pezzo[:p]
non conosco la storia di questo orologio,ma credo sia una riproduzione dello stile aviatore.[:I][:I]
gli originali per disegno da aviatore di longines sono i "lindemerg" e i vecchi "weems".

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Longines Avigation L.2.628.4.73.2 ,help me !
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2009, 08:02:40 am »
ciao e benvenuto nel forum....
ottima maison che sta tornando agli allori di un tempo...orologi dal rapporto prezzo-qualità ottimo.

il movimento è un eta.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Longines Avigation L.2.628.4.73.2 ,help me !
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2009, 10:13:23 am »
ciao benvenuto, complimenti per l'orologio ed auguri per i 4o [;)][:D]
sperando che vivrai con noi l'emozione di quel giorno con qualche foto...
a presto [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Longines Avigation L.2.628.4.73.2 ,help me !
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2009, 14:04:06 pm »
Siete davvero un bel gruppo,tutti che mi hanno dato il benvenuto...bene bene !
Per il momento ringrazio coloro che mi hanno risposto e rimango in attesa di ulteriori valutazioni.
Ciao...Ciro_
vtr