Orologico Forum 3.0

Regalo per mio padre...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Regalo per mio padre...
« Risposta #15 il: Gennaio 09, 2009, 11:24:17 am »
Al Tudor preferisco  di gran lunga Longines....Omega......con queste sali di livello....col Tudor no...se devo prendere un Tudor preferisco guardare i Tag....per me è meglio il B&M, il Longines....con quel budget trovi molto meglio di Tudor....[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Regalo per mio padre...
« Risposta #16 il: Gennaio 09, 2009, 12:34:40 pm »
suvvia che tudor sia ad un livello inferiore di longines ed omega mi sembra esagerato... anzi... l'unica pecca che si possa attribuire a tudor è che "scimmiotta" un pò troppo i fratelli "maggiori"...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Regalo per mio padre...
« Risposta #17 il: Gennaio 09, 2009, 13:41:11 pm »
Sul Longines ti posso anche dare ragione....ma su Omega a parer mio no...sia come storia, blasone, movimenti e anche innovazioni....Tudor scimmiotta troppo Rolex non è riuscita a darsi un carattere o un qualcosa che la distinguesse...io non lo prenderei mai ma questo è un mio parere....preferisco comprare un Eberhard ad un Tudor....ma ripeto i gusti son gusti [:D][:D]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Regalo per mio padre...
« Risposta #18 il: Gennaio 09, 2009, 13:51:11 pm »
il three glasses di anonimo sta intorno ai 1000/1100 euro, mi pare

http://www.anonimo.com/models_gallery/g_three_glasses.html
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2009, 13:53:25 pm da manuele »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Regalo per mio padre...
« Risposta #19 il: Gennaio 09, 2009, 13:57:36 pm »
anche secondo me omega sta sopra tudor.
IMHO

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Regalo per mio padre...
« Risposta #20 il: Gennaio 09, 2009, 18:29:38 pm »
airangel ha scritto:

anche secondo me omega sta sopra tudor.
IMHO


Io ti avrei dato ragione..ma ora da possessore di Tudor non me la sento più..davvero alta la qualità(e questo grazie a Rolex)..ma come storia in effetti non ce nè..e su questo concordo..
Ma se valutiamo il prodotto secondo me sono alla pari..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Regalo per mio padre...
« Risposta #21 il: Gennaio 09, 2009, 18:36:24 pm »
Roberto ha scritto:

Al Tudor preferisco  di gran lunga Longines....Omega......con queste sali di livello....col Tudor no...se devo prendere un Tudor preferisco guardare i Tag....per me è meglio il B&M, il Longines....con quel budget trovi molto meglio di Tudor....[;)]


ti dico che cmq con 1000 euri un Tudor di quelli un po più classici non si trova..con lo sconto si è a 1200..
E in più da fiero possessore di BeM..e da neo possessore di Tudor classic day+date ti posso garantire che è meglio Tudor..
Non c'e' da farsi seghe mentali xchè in fin dei conti è un prodotto by Rolex group..perchè allora se la vogliamo dire tutta Omega è un prodotto Swatch group..vedi un po tu..[:D][:D][:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Regalo per mio padre...
« Risposta #22 il: Gennaio 09, 2009, 18:41:07 pm »
eheheh se è per questo anche breguet è by swatch group...
cmq qualitativamente parlando... tudor a mio avviso, in quanto a materiali e/o rifiniture non ha nulla da invidiare ad omega... meccanicamente omega è più avanti... ma lo è anche rispetto alla rolex... ma questo non serve per dire che omega è superiore alla rolex... e a parlare è un omegadipendente... [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Regalo per mio padre...
« Risposta #23 il: Gennaio 09, 2009, 18:48:19 pm »
Andrea80 ha scritto:

eheheh se è per questo anche breguet è by swatch group...
cmq qualitativamente parlando... tudor a mio avviso, in quanto a materiali e/o rifiniture non ha nulla da invidiare ad omega... meccanicamente omega è più avanti... ma lo è anche rispetto alla rolex... ma questo non serve per dire che omega è superiore alla rolex... e a parlare è un omegadipendente... [;)][:D]


[:D][:D]..beh chiaramente era una battuta!!
Cmq concordo pienamente con la tua tesi!..infatti parlavo di materiali..non di meccanica..anche se cmq il movimento Tudor è rifinito da dio è inferiore ad Omega come molti altri..[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Regalo per mio padre...
« Risposta #24 il: Gennaio 09, 2009, 23:11:01 pm »
Come sempre alla fine è il gusto personale a farla da padrone...io penso solo che data la storia,i movimenti,il blasone Omegaa è un gradino sopra....l'unica cosa su cui se la gioca Tudor sono i materiali...mi sembra un pò pochino......com son gusti e come ha detto Andrea del gruppo Swatch fanno parte anche altre case...quindi...anhe Ferrari è del gruppo FIAT.......e comunqu a volte non è il prezzo che fa l'orologio...ci sono orologi che costao troppo rispetto a ciò che valgono ed anche il contrario....chiudo come ho iniziato...i gusti son gusti, il mondo è bello perchè vario[:D][:D][:D]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Regalo per mio padre...
« Risposta #25 il: Gennaio 10, 2009, 00:25:15 am »
Roberto ha scritto:

Come sempre alla fine è il gusto personale a farla da padrone...io penso solo che data la storia,i movimenti,il blasone Omegaa è un gradino sopra....l'unica cosa su cui se la gioca Tudor sono i materiali...mi sembra un pò pochino......com son gusti e come ha detto Andrea del gruppo Swatch fanno parte anche altre case...quindi...anhe Ferrari è del gruppo FIAT.......e comunqu a volte non è il prezzo che fa l'orologio...ci sono orologi che costao troppo rispetto a ciò che valgono ed anche il contrario....chiudo come ho iniziato...i gusti son gusti, il mondo è bello perchè vario[:D][:D][:D]


Un po pochino non direi dato che sono proprio i materiali e la loro pregevole fattura a rendere un prodotto un buon prodotto..il blasone non determina proprio nulla di obiettivamente qualitativo solo un valore di mercato (in parte,dato che ciò che cmq determina il valore è la richiesta)..mentre la storia..se per storia intendiamo il patrimonio di conoscenze tecniche che una casa assimila col passare del tempo..allora ti dico si..anche questo è un fattore determinante della qualità del prodotto..[;)]..Ma anche quest'ultimo fattore è più determinante quando si parla di manifattura..
In questo caso quindi mi sento di dire che la qualità dei materiali e del prodotto finito conta molto[^][^][^]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Regalo per mio padre...
« Risposta #26 il: Gennaio 10, 2009, 09:27:46 am »
Si Maurex va bene tutto...sono carini fatti decentemente quello che ci pare....però obiettivamente Tudor non è come Omea...poi o seuno lepensa così va bene...ma con un minimo di obiettività.....[:)]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Regalo per mio padre...
« Risposta #27 il: Gennaio 10, 2009, 10:08:45 am »
Roberto ha scritto:

Si Maurex va bene tutto...sono carini fatti decentemente quello che ci pare....però obiettivamente Tudor non è come Omea...poi o seuno lepensa così va bene...ma con un minimo di obiettività.....[:)]


con obiettività ti do ragione per il blasone..ma per qualità del prodotto finito non me la seto di darti ragione[:)]..poi è chiaro..se tu per omega intendi solo il moon..stiamo parlando di due cose diverse[;)][:)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Regalo per mio padre...
« Risposta #28 il: Gennaio 10, 2009, 16:15:40 pm »
in perfetta sintonia con maurex... e sottolineo sono fan di omega...!!!! [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Regalo per mio padre...
« Risposta #29 il: Gennaio 10, 2009, 21:40:20 pm »
maurex85 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Quoto in pieno Eberhard....secondo me molto bello e senz'età...va bene sia per un ragazzo che per un adulto (a seconda dei modelli)....il budget non è dei più alti quindi il campo lo si restringe notevolmente...però se guardi bene l' orologio buono lo trovi...io lascerei stare Hamilton 1) perchè già lo ha 2) puoi anche salire di livello conm piu o meno lo stesso budget...ma da quanto ho capito sei orienta molto li...o sbaglio?


non l'avrei mai detto di consigliarlo io..ma il Traversetolo??..giusto compromesso tra eleganza e sportività..e per i 50anni impreziosito dal il fascino del movimento a vista proprio ben curato..
Listino 1200

Immagine:

14,65 KB

Immagine:

99,4 KB

Quest'orologio, ha una purezza di linee, difficilmente riscontrabile nel panorama della produzione attuale e il prezzo, è più che ragionevole. Se fossi il papà di elosh, non desidererei altro, fa quasi venir voglia di dire: questo e poi più![:D][:D][;)]