Orologico Forum 3.0

Moviento Ibrido

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Moviento Ibrido
« il: Gennaio 10, 2009, 09:42:49 am »
Ieri ho visto probabilmente il Chrono più piccolo al mondo...un IWC da 28mm da donna..orologio esteticamente molto bello che monta un movimento ibrido...proprio su questo....il moviento ibrido riesce a rendere più preciso l'orologio meccanico,che però meccanico no è....questo voi come lo considerate:un quarzo mascherato? un mccanico? oppura data la sua ibridità rimanete fedeli al meccanico duro e puro? [8D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Moviento Ibrido
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2009, 10:03:54 am »
è un orologio molto particolare, se ha problemi son dolori perchè le riparazioni possono essere fatte solo da iwc e sono molto costose....cmq a me non piace, non è nè carne nè pesce....a questo punto o prendo un quarzo o prendo un meccanico.
IMHO

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Moviento Ibrido
« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2009, 10:19:45 am »
non conosco tale movimento.
pensavo che ad una base tempo al quarzo fosse sovrapposta una platina cronografica meccanica.
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2009, 10:20:12 am da fabri5.5 »

massotto

Moviento Ibrido
« Risposta #3 il: Gennaio 10, 2009, 10:47:27 am »
E' un movimento sostanzialmente al quarzo , e basta ... [:)]

Alla IWC naturalmente hanno fatto una pubblicità mascherata da complicazione tecnca che non è ... senza la pila si ferma tutto : ergo è un quarzo .
In effetti mi hanno parlato di riparazioni anche fino a 1000 Euri , per problemi tecinici di una certa entità e solo loro possono riparare quel quarzo JLC ..
Il fatto che appena prima di smettere la produzione costasse ( il fliegerchronograph ibrido 36mm. ) esattamente come un Rolex Explorer I  , è un fatto tutto loro... era da matti spendere quei soldi .
Infatti ne avranno venduti 4 o 5 ...[:D]
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2009, 10:49:10 am da massotto »

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Moviento Ibrido
« Risposta #4 il: Gennaio 10, 2009, 10:58:14 am »
come si muove la lancetta dei secondi crono?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Moviento Ibrido
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2009, 12:53:28 pm »
La lancetta dei secondi chrono si muove come una lancetta di un meccanico....il fatto è che ccom dice Massotto senza pila si ferma tutto e di conseguenza non è ne carne ne pesce come dice invece Angelo...quel chrono che ho visto io è da donna e scontato sta a 2800 euro e non è poco anzi....se poi oltretutto ci sono problemi on le riprazioni......

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Moviento Ibrido
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2009, 14:54:51 pm »
si ferma tutto se manca la pila,perchè il cristallo non è più eccitato e di conseguenza senza la misura del tempo non può funzionare la parte cronografica che è come immaginavo meccanica.

http://www.qahill.com/tz/mq/mq.html
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2009, 14:56:27 pm da fabri5.5 »