Orologico Forum 3.0

Aquastar

massotto

Aquastar
« il: Gennaio 12, 2009, 09:46:11 am »
sono circa due annetti che ho in riparazione questo aquastar , acquistato per 200 euri ma con la lancetta profondimetro che non funziona.
Qualcuno mi ha detto che essendo vecchiotto sarà difficile da riparare , ma mi accontenterei di riaverlo anche "senza" detta funzione .
Chissa se Cicci , spedendoglielo , avesse voglia di fare questa riparazione per me ?...
Saverio , che dici ? mi permetteresti di diventare tuo cliente ?
E' possibile avere un tuo recapito? Grazie ...



Immagine:

65,45 KB

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Aquastar
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2009, 13:41:53 pm »
Messaggio di massotto

sono circa due annetti che ho in riparazione questo aquastar , acquistato per 200 euri ma con la lancetta profondimetro che non funziona.
Qualcuno mi ha detto che essendo vecchiotto sarà difficile da riparare , ma mi accontenterei di riaverlo anche "senza" detta funzione .
Chissa se Cicci , spedendoglielo , avesse voglia di fare questa riparazione per me ?...
Saverio , che dici ? mi permetteresti di diventare tuo cliente ?
E' possibile avere un tuo recapito? Grazie ...



Ti ringrazio[:)] per la fiducia ma sinceramente non ho mai riparato un orologio con profondimetro[:I] e non ho alcuna qualifica e/o esperienza  per farlo. Temo che se è un pò che aspetti qualche problema serio ci sarà oltre al profondimetro. Hai provato dalla Orologiaia??  [:I], E  ... ehm,  .. [:I] ... secondariamente, Il mio nome non è Saverio[:I].

Per il forum è Cicci
[;)]

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



massotto

Aquastar
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2009, 14:04:07 pm »
cicci ha scritto:

Messaggio di massotto

sono circa due annetti che ho in riparazione questo aquastar , acquistato per 200 euri ma con la lancetta profondimetro che non funziona.
Qualcuno mi ha detto che essendo vecchiotto sarà difficile da riparare , ma mi accontenterei di riaverlo anche "senza" detta funzione .
Chissa se Cicci , spedendoglielo , avesse voglia di fare questa riparazione per me ?...
Saverio , che dici ? mi permetteresti di diventare tuo cliente ?
E' possibile avere un tuo recapito? Grazie ...



Ti ringrazio[:)] per la fiducia ma sinceramente non ho mai riparato un orologio con profondimetro[:I] e non ho alcuna qualifica e/o esperienza  per farlo. Temo che se è un pò che aspetti qualche problema serio ci sarà oltre al profondimetro. Hai provato dalla Orologiaia??  [:I], E  ... ehm,  .. [:I] ... secondariamente, Il mio nome non è Saverio[:I].

Per il forum è Cicci
[;)]




Chiedo scusa per il nome , mi sembrava ti avessero chiamato cosi'.
Provero' altrove....grazie.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Aquastar
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2009, 15:42:06 pm »
Severo... [:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Aquastar
« Risposta #4 il: Gennaio 15, 2009, 00:32:38 am »
beh anche Carlo sarebbe un bel nome[:D]
OMEGA SPEEDMASTER DATE REF. 175.0043
ROLEX SUBMARINER DATE REF. 16610
HEUER CARRERA RE-EDITION REF. CS3112

massotto

Aquastar
« Risposta #5 il: Gennaio 16, 2009, 20:35:56 pm »
porca miseriaccia Mario ... ho un vintage e non riesco a farlo riparare e tantomeno ad usarlo !!!

Alla faccia del bicarbonato di sodio !....( DeCurtis .)

Quando si cerca un buon orologiaio non si trova mai . [;)]

Aquastar
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2009, 15:12:54 pm »
Temo che sarà un bel problema, da risolvere.
Se ho ben capito, l'orologio è funzionante, escluso la funzione profondimetro che non và. Temo anche che nessuno sia disposto a metterci le mani, perchè sconosciuto ai più (me compreso).
Dici che saresti disposto a tralasciare la funzionalità del profondimetro, mettiti nei panni di un orologiaio che non ha mai "manipolato" un oggetto del genere, potrebbe aver timore ad aprire un oggetto che non conosce, senza sapere nemmeno se sarà in grado di ripararlo e se potrà reperire gli eventuali ricambi necessari. Penso anche che restituirti un oggetto funzionante solo in parte, non debba essere per lui motivo di grande orgoglio e soddisfazione professionale. Se lo porti da un orologiaio, non in grado di garantirti da subito che è in grado di aggiustarlo, rischi che questo te lo tenga fermo per altri anni, nella speranza che tu ti stanchi di aspettare e vada a ritirarlo, come credo stia succedendo adesso. Proprio una brutta gatta da pelare, mi dispiace di non poterti essere d'aiuto. L'unico consiglio che mi sento di darti, è di metterti lì, con tanta pazienza e con le pagine gialle, provare a sentire per telefono, tutti gli orologiai dei dintorni, oppure se riesci a contattare la casa madre, chiedere loro qual'è il concessionario più vicino. Altro non so dirti.[:D][:D][;)]

Aquastar
« Risposta #7 il: Gennaio 17, 2009, 15:22:47 pm »
Ti mando di seguito i recapiti dell'azienda in questione.[:D][;)]

Aquastar Instruments SA, 3 rue Merle d'Aubigné, CH, 1207 GENEVA SWITZERLAND. Tel: +41 22 349 65 62. Fax: +41 22 349 65 49  -  Email: info@aquastar.ch

massotto

Aquastar
« Risposta #8 il: Gennaio 21, 2009, 08:16:14 am »
mariol4749 ha scritto:

Ti mando di seguito i recapiti dell'azienda in questione.[:D][;)]

Aquastar Instruments SA, 3 rue Merle d'Aubigné, CH, 1207 GENEVA SWITZERLAND. Tel: +41 22 349 65 62. Fax: +41 22 349 65 49  -  Email: info@aquastar.ch



il problema (che mi è stato spiegato dal mio orologiaio) è che ci sarebbe un pezzo da rifare ( della funzione profondimetro appunto).
Questo orologio era commercializzato anni fa anche da Lorenz .. che pero' non ha piu' il pezzo in questione.
Ora il mio dubbio è ..lasciarlo li sul banco del mio orologiaio o buttarlo ...

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Aquastar
« Risposta #9 il: Gennaio 21, 2009, 09:50:55 am »
beh....
se la metti cosi' vuol dire che lo puoi buttare
se a me un orologio interessa anche ssolo come legame affettivo, non ci penserei mai a buttarlo via...
se e' cosi' e visto che il valore economico pare basso...
beh
buttalo...

massotto

Aquastar
« Risposta #10 il: Gennaio 22, 2009, 20:02:20 pm »
Legame affettivo per questo zero !  Lo comprai quasi per scommessa da un negozio trafficone in liguria al mare un'esate .
SPeravo funzionasse almeno dignitosamente ... per 200 Euri !

Invece ciccia ! Non ho neanche la voglia di tornare a lamentarmi ... da buoni liguri farebbero gli indiani , dicendo di non ricordare .

Lo lascio a ricordo perenne dal mio orologiaio .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Aquastar
« Risposta #11 il: Gennaio 23, 2009, 07:52:54 am »
permutalo con un panerai!
[:D]

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Aquastar
« Risposta #12 il: Gennaio 23, 2009, 08:13:33 am »
mettilo su orologiando oppure orologi e passioni....chissà che là...[:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Aquastar
« Risposta #13 il: Gennaio 23, 2009, 08:15:22 am »
infatti, qui siamo troppo mosci....

massotto

Aquastar
« Risposta #14 il: Gennaio 23, 2009, 08:18:12 am »
ma và-.... vendo un orologio mal funzionante?.....[:D][:D] Non le faccio queste cose ...io ![}:)]

Per un Panerai... mi dovrebbero dare il resto loro....