Orologico Forum 3.0

Scusate l'ignoranza

Scusate l'ignoranza
« il: Gennaio 20, 2009, 22:05:40 pm »
...Ma essendo relativamente nuovo del forum, (di tutti i forum) mi sfuggiva il senso di certe abbreviazioni, di certi misteriosi, per me, "messaggi". Ad esempio, non ho ancora afferrato la traduzione in termini concreti dalla sigla "IMHO", penso sia da riferire a qualcosa del tipo: "a mio parere", ma vorrei conoscerne l'esatta estensione.
Altra cosa che faticavo a comprendere, ma che alla fine ho capito, è il famoso "UP", che campeggia solitario in certi messaggi. trovo che usare un simile espediente per mettere in evidenza discussioni o peggio ancora inserzioni, sia abbastanza sgradevole, è un pò come forzare all'ascolto degli altri utenti, argomenti che avevano esaurito la carica di cui erano dotati, o che peggio ancora, avevano suscitato scarso interesse. Basterebbe modificare un intervento con un'aggiunta puntualizzatrice, o anche soltanto di una virgola e si otterrebe il medesimo risultato. Un solitario ed insulso "up", mi sembra uno squallido espediente. Questo è il mio pensiero, vorrei sapere come la pensate voi.[:D][;)]
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2009, 21:50:54 pm da persson »

alanford

Scusate l'ignoranza
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2009, 22:26:05 pm »
Io che più o meno ho la tua età sono nella tua stessa condizione, non so che vuol dire
l'IMHO che credo sia " in my opinion" ma l'acca?
L'UP lo detesto anchio, ho messo in vendita un tag che nessuno ha c....g......t.....o
ma mai mi ha sfiorato l'idea di fare l'up.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Scusate l'ignoranza
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2009, 22:32:15 pm »
IMHO (In My Humble Opinion / In My Honest Opinion) è un acronimo dal significato di "a mio modesto parere" [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Scusate l'ignoranza
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2009, 22:38:09 pm »
Andrea80 ha scritto:

IMHO (In My Humble Opinion / In My Honest Opinion) è un acronimo dal significato di "a mio modesto parere" [;)][:D]


E dell'"up", cosa ne pensi?[:D][;)]

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scusate l'ignoranza
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2009, 22:52:07 pm »
L'up è una cosa sgradevole,
con un insito di prepotenza,significa
"voglio imporre la mia vendita sempre e comunque"
significa "..non accetto che l'oggetto che voglio vendere
non sia considerato" Significa "lo impongo fino a quando non lo vendo"
Sopratutto se associato al giochino tipo asta (parto a tanto cosi
se c'è un fesso ci guadagno) e poi ribasso e piuttosto che ribassarlo ancora
dico che l'ho venduto (ma davvero pensate che vendano tutto?)
Invece non è cosi,o perlomeno in un forum non dovrebbe essere cosi.
Non è una casa d'aste,non è un luogo da commercianti,da mezzi pataccari
e da pataccari insieme.
La sezione vendite di un forum è un luogo dove "si propone" la vendita del propio pezzo e si accetta anche di non riuscire a venderlo.
Si propone,non "si impone"
Non si usa un tale luogo come il proprio negozio(magari cercando
anche di dare mezze fregature)
Non mi sembra una cosa cosi difficile da capire!! Ma tant'è....
Io comunque mi sono anche scocciato di dare spettacolo e di fare la balia
a un branco di.............
Gli ultimi fatti mi hanno veramente fatto incaxxxre.
Volete una sezione senza regole dove potete fare quello che volete cosi non vi sentite "oppressi" dal moderatore cretino di turno?
A me sta bene,non intervengo piu e fate quel cxxxo che volete
(cosi con questa ultima frase inauguro la nuova era)
Saluti.
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2009, 10:19:26 am da persson »
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Scusate l'ignoranza
« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2009, 23:07:43 pm »
sir, non t'incazzare, penso che la maggior parte di noi, la pensi come te.
Se intervenendo attraverso i giusti canali, hai la possibilità di proporre al web master, di vietare gli "up", specie nel mercatino; fallo, avrai tutta la mia comprensione ed approvazione, è una cosa oltrechè sgradevole, prepotente e di cattivo gusto.[:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scusate l'ignoranza
« Risposta #6 il: Gennaio 21, 2009, 08:19:43 am »
in altri forum gli up sono consentiti solo ogni 3 giorni dall'inserimento dell'annuncio, questo perchè ce ne sono davvero tanti e capita che in poche ore un annuncio venga cannibalizzato da altri.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scusate l'ignoranza
« Risposta #7 il: Gennaio 21, 2009, 08:53:33 am »
poi nn c'è solo l'up...ma anche l'uppino, l'uppone...[;)]
ne capisco l'uso su forum dove si vende e si compra a tutto spiano ma in questo forum moscio....[:D][:D]  mica serve..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Scusate l'ignoranza
« Risposta #8 il: Gennaio 21, 2009, 09:02:52 am »
all'up... preferisco "l'up & down",,,, [:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

Scusate l'ignoranza
« Risposta #9 il: Gennaio 21, 2009, 10:15:06 am »
Sir C ha scritto:

L'up è una cosa sgradevole,
con un insito di prepotenza,significa
"voglio imporre la mia vendita sempre e comunque"
significa "..non accetto che l'oggetto che voglio vendere
non sia considerato" Significa "lo impongo fino a quando non lo vendo"
Sopratutto se associato al giochino tipo asta (parto a tanto cosi
se c'è un fesso ci guadagno) e poi ribasso e piuttosto che ribassarlo ancora
dico che l'ho venduto (ma davvero pensate che vendano tutto?)
Invece non è cosi,o perlomeno in un forum non dovrebbe essere cosi.
Non è una casa d'aste,non è un luogo da commercianti,da mezzi pataccari
e da pataccari insieme.
La sezione vendite di un forum è un luogo dove "si propone" la vendita del propio pezzo e si accetta anche di non riuscire a venderlo.
Si propone,non "si impone"
Non si usa un tale luogo come il proprio negozio(magari cercando
anche di dare mezze fregature)
Non mi sembra una cosa cosi difficile da capire!! Ma tant'è....
Io comunque mi sono anche scocciato di dare spettacolo e di fare la balia
a un branco di.............
Gli ultimi fatti mi hanno veramente fatto incxxxare.
Volete una sezione senza regole dove potete fare quello che volete cosi non vi sentite "oppressi" dal moderatore cretino di turno?
A me sta bene,non intervengo piu e fate quel cxxxo che volete
(cosi con questa ultima frase inauguro la nuova era)
Saluti.


allora Nicola, in tutta franchezza, dato che ora nn posso più farne a meno sono abbastanza stanco di leggere questi tuoi colpi di testa.
tutto quello che hai scritto sopra sono regole codificate solo ed esclusivamente da te che nn trovano menzione alcuna nel regolamento di questo forum!
io, da utente, nn le condivido e nn le accetto! almeno fino a quando nn saranno scritte nel regolamento di questo forum.
quindi direi che siamo difronte ad un problema e per quel che mi riguarda o il regolamento cambia o le cose restano come sono sempre state, ma di certo nn cambiano perchè lo decidi tu.
nn voglio più leggere parolacce scritte da te... nn farmi arrivare al punto di dover cancellare i tuoi messaggi.
nn so che cavolo ti sta succedendo e se vuoi parlamene in maniera civile e costruttiva puoi chiamarmi quando vuoi, ma smettila con queste stupidaggini e di insultare gratuitamente le persone che frequentano questo forum! me compreso.... (siete un branco di... cosa???????)
stai perdendo di obbiettività e quindi ti suggerirei un periodo di riflessione, prima di riscrivere qualcosa!

nn scherzo Nicola, finiscila qui con questo vittimismo e alzate di genio nelle quali minacci una tua dipartita, sono sciocche e di cattivo gusto.
qui nessuno vuole un posto senza regole ma le regole DEVONO essere scritte! così da valere per tutti (per chi è qui da anni e per chi ci entra per la prima volta) e nn supposte o date per scontate! fino a quando nn sono scritte nn esistono e che sia di cattivo gusto o meno gli up si possono fare, i messaggi di vendita si possono mettere in evidenza ed imporre all'attenzione, ed il mercatino è aperto a tutti, commercianti professionisti compresi, dato che nn c'è scritto da nessuna parte che è necessario dichiarare quale sia la propria professione per poter partecipare al forum ed alle sue sezioni!
ti sei preso delle libertà che nn avevi il diritto di prenderti, hai cancellato dei post che nn dovevano e ripeto nn dovevano, regolamento alla mano essere cancellati!  io nn ho più intenzione di avallare queste tue azioni sconsiderate, pregiudizievoli e del tutto arbitrarie.
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2009, 12:22:48 pm da persson »

Scusate l'ignoranza
« Risposta #10 il: Gennaio 21, 2009, 10:43:05 am »
Spero di non aver dato la stura, con questa discussione, ad altri risentimenti o malumori, di cui non conosco la causa e gli antefatti. L'intervento di "sir c", è sembrato un pò eccessivo anche a me, daltronde, può essere che ne abbia ben donde, non posso saperlo. Solo mi auguro, che quello sfogo sia inerente a ragioni che attengono al forum, e non figlie di faccende private, che col forum, non hanno niente a che fare.[:I][:I][;)]

persson

Scusate l'ignoranza
« Risposta #11 il: Gennaio 21, 2009, 10:47:49 am »
nn c'è nessunissima faccenda privata almeno tra ma e Nicola, ma qando si entra qui, e si ha un certo ruolo, l'obbiettività nn deve mai e poi mai essere persa di vista e scavalcata... indipendentemente da tutto e quando succede ciò nn si può far finta di nulla e nn ci sono giustificazioni che tengano. tutto qua.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scusate l'ignoranza
« Risposta #12 il: Gennaio 21, 2009, 10:53:19 am »
io credo che a monte di tutto ciò ci sia una leggera trascuratezza da parte del webmaster....capisco che avrà altro da fare certamente che badare a noi....però visto che il forum c'è, esiste ed è frizzante, vivo e vegeto, bisognerebbe magari darci un occhio di più, anche aggiornando quando serve il regolamento o intervenendo prontamente quando serve, come in questi casi....
IMHO

persson

Scusate l'ignoranza
« Risposta #13 il: Gennaio 21, 2009, 10:59:48 am »
questo nn toglie cmq le responsabilità di ognuno di noi per le azioni fatte e le parole dette!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scusate l'ignoranza
« Risposta #14 il: Gennaio 21, 2009, 11:01:37 am »
persson ha scritto:

questo nn toglie cmq le responsabilità di ognuno di noi per le azioni fatte e le parole dette!


certo!, ci mancherebbe....era solo una riflessione di carattere generale e strutturale....