Orologico Forum 3.0

Roger Dubuis Globetimer Excalibur

persson

Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #15 il: Marzo 23, 2007, 17:44:28 pm »
oggi come oggi la prima che miviene in mente, per un buon 70% dei suoi prodotti è IWC...

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #16 il: Marzo 23, 2007, 20:29:58 pm »
Ringrazio tutti per le opinioni, che rispetto e apprezzo e con cui sono in linea di massima d'accordo, in particolare Emanuele che si è perfettamente sintonizzato sullo spirito del mio post: in effetti il RD è un orologio difficile, impegnativo e oneroso per chi come me ha un polso piccolo e comunque non può permetterselo; eppure lo prenderei, foss'anche per guardarlo e basta...! Ricordate in "Colazione da Tiffany", Audrey Hepburn che faceva colazione davanti le vetrine di Tiffany's & CO. (che tra l'altro distribuiva il Movado) pur non potendosi permettere null'altro, lo faceva perchè in quel modo si sentiva a casa sua. Ecco, noi appassionati di orologi viviamo anche di sogni, i nostri sogni si chiamano Patek Philippe, Roger Dubuis, Franck Muller, Vacheron Constantin, Pierre Kunz, Ulysse Nardin, ecc..., a ognuno il suo; ogni tanto qualcuno riesce a coronare il proprio sogno, ma il più delle volte rimangono ciò che sono, sogni appunto... Ma continuiamo a sognarli di modo che potremmo sentirli anche un pò nostri. Con stima e amicizia, Dario.
 

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #17 il: Marzo 23, 2007, 21:14:16 pm »
persson ha scritto:

oggi come oggi la prima che miviene in mente, per un buon 70% dei suoi prodotti è IWC...


anche Panerai non scherza....
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #18 il: Marzo 23, 2007, 21:27:47 pm »
anche cartier allora...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #19 il: Marzo 25, 2007, 10:21:17 am »
anche frank muller...e poi che ci rimane?

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #20 il: Marzo 25, 2007, 12:28:49 pm »
gidi_34 ha scritto:

anche frank muller...e poi che ci rimane?


Tutti gli altri. [:D][:D][:D]
Noti e meno noti: JlC, A.Lange, GO, PP, VC, Breguet, Parmigiani, AP, Zenith( prima di essere stravolta dalla "malattia mentale"), Blancpain, Omega, Nomos, Dornblueth, H.Moser&Cie, Vulcain, Rolex (se si considera  il prezzo reale di listino) e tutti quelli che attualmente non mi vengono in mente o che non conosco.

Ciao
Lu.

gidi_34

Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #21 il: Marzo 25, 2007, 12:33:48 pm »
lumen ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

anche frank muller...e poi che ci rimane?


Tutti gli altri. [:D][:D][:D]
Noti e meno noti: JlC, A.Lange, GO, PP, VC, Breguet, Parmigiani, AP, Zenith( prima di essere stravolta dalla "malattia mentale"), Blancpain, Omega, Nomos, Dornblueth, H.Moser&Cie, Vulcain, Rolex (se si considera  il prezzo reale di listino) e tutti quelli che attualmente non mi vengono in mente o che non conosco.
diciamo che su 16 maison, 7-8 sono intoccabili come livello di prezzo...il vero problema è che ormai costano tutti, e dico tutti, veramente tanto...non so se giovi al mercato.
non vorrei che la gente si allontani un po dall'orologeria seria per via del prezzo.
qui per acquistare determinati marchi bisogna avere redditi da 150 mila euro annui (al netto)
Ciao
Lu.

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #22 il: Marzo 25, 2007, 16:22:27 pm »
gidi_34 ha scritto:

lumen ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

anche frank muller...e poi che ci rimane?


diciamo che su 16 maison, 7-8 sono intoccabili come livello di prezzo...il vero problema è che ormai costano tutti, e dico tutti, veramente tanto...non so se giovi al mercato.
non vorrei che la gente si allontani un po dall'orologeria seria per via del prezzo.
qui per acquistare determinati marchi bisogna avere redditi da 150 mila euro annui (al netto)
Ciao
Lu.



Esistono brand che realizzano oggetti di tutto rispetto a prezzi abbastanza accessibili (sotto i 3.000). Qualche nome???

JLC, Omega, Dornbluth, Nomos, Union Glashhute, Vulcain, Zenith (qualche gran bel NOS con el primero dentro), Louis Erard, (più i soliti che ignoro o che mi sono dimenticato di citare)

A parer mio gli appassionati di orologi si dividono in due grandi categorie.

Chi compra il proprio segnatempo per un bisogno inconscio puramente edonistico e quindi come "status simbol"  e chi, al contrario, per tutti gli altri mille motivi, ma comunque sempre perchè affascinato dall'oggetto come creazione di bellissima micromeccanica.

Per quelli della prima categoria, la moda detta le regole ed i soldi, (avendoli), soddisfano le richieste.

Gli appartenenti alla seconda, al contrario, traggono più soddisfazione nella ricerca e nell'analisi. Nella curiosa dissertazione e "vivisezione" (non li consideriamo un po' oggetti animati di vita prorpia???) dell'intimo aspetto qualitativo di ciò che
li anima.

Sicuramente l'aumento dei prezzi non fa bene alla seconda categoria; ma come visto esistono ancora maison con prezzi "abbastanza" accesibili e di qualità, a volte, nettamente superiore ad altre di livello economico più elevato.

Ciao
Lu

gidi_34

Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #23 il: Marzo 25, 2007, 16:26:06 pm »
verissimo! lo sai che anche a me piacciono i Louis Erard?
ma secondo te che rapporto qualità prezzo hanno?

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #24 il: Marzo 25, 2007, 16:34:23 pm »
gidi_34 ha scritto:

verissimo! lo sai che anche a me piacciono i Louis Erard?
ma secondo te che rapporto qualità prezzo hanno?



Li ho solo visti in fotografia e come sai a tutto si può credere tranne che alle fotografie[:D][:D][:D]

Mi piacerebbe poterlo osservarlo di persona, tenerlo in mano ed indossarlo. Avessi, comunque, un migliaio di euro da spendere per un orologio lo prenderei seriamente in considerazione. Penso che abbiano un rapporto qualità/prezzo vantaggioso.

Ciao
Lu

gidi_34

Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #25 il: Marzo 25, 2007, 16:36:57 pm »
io li ho provati quasi tutti...qui a bari c'è una gioielleria che li ha quasi tutti...bello quello tipo monaco della tag, i movimenti sono eta?

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #26 il: Marzo 25, 2007, 16:46:19 pm »
Credo che quel modello sia addirittura superiore al Tag Monaco, infatti dovrebbe montare un Valioux 7750. Il costo a listino dovrebbe essere attorno ai 1.000 euri

Ciao
Lu

gidi_34

Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #27 il: Marzo 25, 2007, 16:48:44 pm »
me lo fanno a 900 euro...e se insisto 850 me lo danno...ce ne sono altri anche molto belli.

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #28 il: Marzo 25, 2007, 16:55:56 pm »
Infatti, non sono niente male. Per quella cifra di spesa esistono anche i Nomos.

Ciao Lu.

persson

Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #29 il: Marzo 26, 2007, 00:11:19 am »
darliv ha scritto:
...i nostri sogni si chiamano Patek Philippe, Roger Dubuis, Franck Muller, Vacheron Constantin, Pierre Kunz, Ulysse Nardin, ecc... Con stima e amicizia, Dario.

permettimi la battuta, ma tra questi sogni sei riuscito ad infilare almeno un bel paio di incubi [:D]
ricambio in pieno la stima e l'amicizia... a presto...