Orologico Forum 3.0

Roger Dubuis Globetimer Excalibur

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« il: Marzo 22, 2007, 16:39:28 pm »
Mi sono poco fa imbattuto in un "discreto" esempio di GMT...! Cosa ne pensate?

Immagine:

178,48 KB
 

persson

Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2007, 17:41:16 pm »
orologi, i RD di inbubbia qualità tecnica... il design nn ha vie di mezzo o si ama o si odia... diciamo che io nn stravedo per questo genere di forme, a presto...
« Ultima modifica: Marzo 22, 2007, 17:41:50 pm da persson »

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2007, 17:43:14 pm »
Troppo distante dal mio concetto di orologio, dalla mia immaginazione e dal....mio portafoglio.
Cose come queste non riescono ad attrarre la mia attenzione.
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2007, 18:24:14 pm »
Secondo mè, sono, al dilà che possa piacere o meno (a me non piace per niente, il genere), praticamente importabili da persone "normali", e non mi riferisco al portafoglio, ma alla figura e all'ambito di vita sociale, la mia domanda è: ma che giro bisogna avere e che tipo di attività bisogna svolgere per portare al polso con naturalezza un orogio del genere?

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2007, 18:43:05 pm »
sergino ha scritto:

Secondo mè, sono, al dilà che possa piacere o meno (a me non piace per niente, il genere), praticamente importabili da persone "normali", e non mi riferisco al portafoglio, ma alla figura e all'ambito di vita sociale, la mia domanda è: ma che giro bisogna avere e che tipo di attività bisogna svolgere per portare al polso con naturalezza un orogio del genere?

saluti
Sergino
Ma lasciati trasportare dall'immaginazione!Per fortuna sognare è ancora gratuito,il RD nella foto non è bello ma semplicemente STUPENDO.Sentiremo parlare sempre di piu di questo maestro dell'orologeria svizzera,che come marchio è nato solo 10 anni fa. RD è tecnica ad altissimo, sembra di vedere un pò il maestro degli anni 2000 FRANCK MULLER.
Darliv,per restare colpito da un orologio così, devo fare i complimenti ai tuoi gusti!
Ciao
 

persson

Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2007, 19:35:18 pm »
... almeno sono coerente con me stesso [:)] nn saprei dire tra un RD ed un FM quale mi sconvolga (da intendere nel senso più negativo del termine) maggiormente... se poi ci mettiamo anche un Richard Mille... tombola!... ottiamo i tre brand ai quali mai richiederò neppure il catalogo... ma i gusti son gusti... per carità!

gidi_34

Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2007, 19:37:59 pm »
spettacolare!

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2007, 19:50:17 pm »
Ribadisco: è troppo distante dalla mia realtà. Talmente distante che non riesco nemmeno a sognarlo.
 

Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2007, 20:04:58 pm »
non mi ispira molto.
 

Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #9 il: Marzo 22, 2007, 22:46:48 pm »
persson ha scritto:

... almeno sono coerente con me stesso [:)] nn saprei dire tra un RD ed un FM quale mi sconvolga (da intendere nel senso più negativo del termine) maggiormente... se poi ci mettiamo anche un Richard Mille... tombola!... ottiamo i tre brand ai quali mai richiederò neppure il catalogo... ma i gusti son gusti... per carità!
Ciao persson,quando si parla di nomi come RD e FM,credo che bisognia un pò tralasciare i gusti che chiaramente sono personali,ma credo che se è l'anima di un orologio che ti affascina qui sei in paradiso!
Per quanto rigurda la coerenza,io non la reputo sempre una buona qualità,nella vita bisogna accettare anche il cambiamento chiaro se costruttivo.Molti magistrati in italia grazie alla loro coerenza hanno messo in carcere molti innocenti,in america addirittura alla pena di morte.CHIEDO SCUSA PER LA VENA POLITICA.
 

persson

Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #10 il: Marzo 23, 2007, 09:05:07 am »
ciao emanuele, bhè nn confondiamo la coerenza con il pregiudizio o l'ottusità, nn sono neppure lontanamente parenti... perdonami ma io tendo a pensare che la coeranza nn sta mai male da nessuna parte.
nella vita le cose difficili esistono solo perchè lo vogliamo noi... è tutto molto semplice, difronte ad un orologio io mi chiedo "mi piace?"; le risposte possibili sono solo "si" o "no", tutto qua.... e per i brand di cui parliamo mi sento di dire no... se RD producesse un pezzo di estetica classica (simil-calatrava per esempio) la mia risposta diverrebbe si... mica ho nulla contro di lui come persona... per quel che riguarda FM diciamo che le anime di parecchi suoi orologi... bhè, nn sono proprio da paradiso (il prezzo si magari) cosa che nn può essere detta per RD i cui calibri sono sempre eccellenti... a presto...
« Ultima modifica: Marzo 23, 2007, 09:07:20 am da persson »

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #11 il: Marzo 23, 2007, 09:32:03 am »
persson ha scritto:

ciao emanuele, bhè nn confondiamo la coerenza con il pregiudizio o l'ottusità, nn sono neppure lontanamente parenti... perdonami ma io tendo a pensare che la coeranza nn sta mai male da nessuna parte.
nella vita le cose difficili esistono solo perchè lo vogliamo noi... è tutto molto semplice, difronte ad un orologio io mi chiedo "mi piace?"; le risposte possibili sono solo "si" o "no", tutto qua.... e per i brand di cui parliamo mi sento di dire no... se RD producesse un pezzo di estetica classica (simil-calatrava per esempio) la mia risposta diverrebbe si... mica ho nulla contro di lui come persona... per quel che riguarda FM diciamo che le anime di parecchi suoi orologi... bhè, nn sono proprio da paradiso (il prezzo si magari) cosa che nn può essere detta per RD i cui calibri sono sempre eccellenti... a presto...


Sottoscrivo integralmente, non potrei fare altrimenti.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #12 il: Marzo 23, 2007, 09:37:47 am »
Il nuovo corso di RD è un fenomeno da non sottovalutare, dal punto di vista tecnico hanno presentato molti nuovi calibri destinati in parte a sostituire i "vecchi" di derivazione lemania ( e non solo) , mirabili sono i nuovi movimenti cronografici microtore tra cui uno sdoppiante , ed altri solo tempo davvero interessanti (anche quì un bel microtore).

Dal punto di vista estetico in effetti non sono orologi di facilissima "digeribilità" ed anche io propendo per linee più "tradizionali" però purtroppo i dettami del marketing odierno hanno sicuramente influito e si è propeso per "far notare" e rendere dunque "riconoscibile" l'ottimo livello tecnico con linee molto originali che non sempre possono accontentare chi come me è piuttosto "paleolitico" nella scelta delle estetiche.

Di certo bisogna rimarcare che il mercato dell'orologeria di alto livello non è fatto solo da conoscitori della tecnica espressa e dunque per potersi far preferire a brand ultranoti da chi non sa cosa monta  un'orologio bisogna tentare la strada della diversificazione estrema.

Di certo però lo sforzo economico di investimento si vede eccome, è forse una delle maison di alto livello tecnicamente più propositiva negli ultimi anni, se riuscissero ad accontentare anche i dinosauri come me unendo le nuove proposte meccaniche con le "vecchie" estetiche già utilizzate sulla passata modellistica potrebbero venir fuori orologi che credo abbiano pochi rivali...

Per i prezzi ovviamente lasciamo perdere i commenti, sono stra-costosi ma comunque almeno equivalenti (o addirittura più convenienti) di alcuni altri esempi dell'alta orologeria con meno innovazione e ricerca tecnica, ed addirittura "convenienti" ( lo so è una parola quasi fuori luogo)  paragonandoli invece ad altre maison con un' "immagine" di altissimo livello ma con prodotti da "bancarella".
« Ultima modifica: Marzo 23, 2007, 09:41:01 am da Lory »

persson

Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #13 il: Marzo 23, 2007, 10:34:05 am »
quoto in toto...

gidi_34

Roger Dubuis Globetimer Excalibur
« Risposta #14 il: Marzo 23, 2007, 13:01:41 pm »
quali sono le maison con "immagine" doi alto livello e prodotto da bancarella?