Orologico Forum 3.0

nuovo acquisto

Aran

nuovo acquisto
« il: Gennaio 24, 2009, 22:34:29 pm »
Sarebbe stato meglio dire primo acquisto ( sperando che non sia l'ultimo [:D][:D]) Comunque sono orgoglioso di informarVi che dopo tanto penare anche io possiedo un orologio ![:D][:D][:D][:D][:D]
Ho acquistato un RADO modello " original " con movimento automatico solo tempo quadrante argento con indici rossi . Prezzo ... stracciatissimo  ( 511 eurozzi [:D][:D][:D]Acquistato in Inghilterra ).
Che ne pensate di questo modello ? E' incredibile , più lo guardo al polso e più mi piace .Sono quì a scrivere e ancora non mi rendo conto di averlo al polso ( ho provato a fare delle foto ma sono imbranato [:I][:I][:I][:I]). Vorrei avere qualche informazione circa la storia di questo modello e le caratteristiche tecniche.
Ringrazio tutti quelli che mi vorranno anche dare dei consigli su cone lo devo trattare per conservarlo in efficienza e brillantezza.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

 

nuovo acquisto
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2009, 23:00:40 pm »
Ed è a te che deve piacere, di solito sugli automatici, Rado monta movimenti ETA, non particolarmete pregiati, nè molto rifiniti, sono meccaniche affidabili e robuste, utilizzate, con vari gradi di rifinitura da molte maison.
La linea "original", ha un'estetica un pò datata e particolare, con quella sua forma ovalizzata, non sembra essere molto appetibile sul mercato, ma come già detto deve piacere a te. Benvenuto tra di noi e manda qualche foto, appena puoi.[:D][:D]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
nuovo acquisto
« Risposta #2 il: Gennaio 24, 2009, 23:19:31 pm »
non conosco il modello ma ti faccio i miei migliori auguri e complimenti per il tuo acquisto...
bravo e se ti paice e la passione cresce...troverai soddisfazione e gioia
(e soldi in meno nel portafoglio)

[:D]


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
nuovo acquisto
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2009, 01:12:00 am »
complimenti e foto!!![:D][:D][:D]
apprezzo la tua scelta controcorrente,normalmente il primo pezzo è
sempre fossilizzato tra hamilton e longines.
bravo,hai avuto le palle di comprare l'orologio che ti piace e non lasciarti influenzare!!!



nuovo acquisto
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2009, 06:04:35 am »
fotooooo!!! [:D]
il primo è il primo, complimentissimi!

massotto

nuovo acquisto
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2009, 06:45:27 am »
Rado ha semprevoluto "colpire" con quelle sie caratteristiche un po' strane e quei materiali "particolari" il pubblico .
Ricordo 20 anni fa , quando un collega andò in attrezzeria in azienda e sfido' un operaio a prendere una lima e a provare a scalfirgli il Rado ....  Naturalmente non si scalfi' !
Caratteristiche di robustezza 'particolari' ..quanto inutili a mio parere .[:)]
Per il suo pensionamento naturalmente si fece regalare un altro.. Rado ( tutto nero in ceramica ), ricordo il modello .
Complimenti per l'acquisto ...particolare ma di gusto.

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
nuovo acquisto
« Risposta #6 il: Gennaio 25, 2009, 09:49:02 am »
Complimenti,è un orologio che anche a me piace moltissimo e l'hai preso veramente ad un ottimo prezzo!
 

gidi_34

nuovo acquisto
« Risposta #7 il: Gennaio 25, 2009, 09:50:19 am »
complimenti...orologio controcorrente che sicuramente si addice al tuo modo di vestire e intendere la vita...
goditelo perchè hai comprato un pezzo di qualità indiscussa, e esteticamente valido.
lascia perdere chi ti parla di eta rozzi e scarso valore commerciale...
è il tuo primo orologio pagato anche meno del suo valore...imparerai tanto dal mondo dell'orologeria e spesso il tuo "rozzo eta montato in una cassa diver con lunetta inscalfibile si toglierà delle belle soddisfazioni anche rispetto a marchi più blasonati che magari con le stesse caratteristiche sarebbero costate il triplo.

un nuovo utente che entra nel mondo dell'orologeria e che acquista il suo PRIMO orologio importante dovrebbe solo ricevere tanta stima e affetto....

tu la mia ce l'hai[;)]
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2009, 11:27:53 am da gidi_34 »

nuovo acquisto
« Risposta #8 il: Gennaio 25, 2009, 10:30:11 am »
Visto che hai delle difficoltà a postare le foto, ne metto una io del modello che penso corrisponda al tuo. Di listino costa poco più di 1.100 dollari americani, per cui penso che che hai fatto un buon affare, sono ottimi orologi, anche se qualcuno quì, potrebbe storcere il naso, visto che generalmente Rado, non viene annoverato tra i grandi marchi dell'orologeria, montando movimenti poco rifiniti e lustrati. Per essere al tuo primo orologio, direi che sei partito col piede giusto. Io di Rado ne ho due, un Voyager e un purple Horse, sono affezzionato a tutti e due.[:D][:D]

Immagine:

25,3 KB

nuovo acquisto
« Risposta #9 il: Gennaio 25, 2009, 11:06:48 am »
il rado sopratutto quello nero in ceramica ha sempre il suo discreto fascino....
complimenti per l'acquisto....
 

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
nuovo acquisto
« Risposta #10 il: Gennaio 25, 2009, 13:59:53 pm »
complimentoni , mi piace molto e ora goditelo alla grande.!!!
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
nuovo acquisto
« Risposta #11 il: Gennaio 25, 2009, 18:33:14 pm »
complimenti è un orologio indistruttibile robustissimo ed affidabilissimo... oltre ad essere di buonissima qualità...
complimenti e goditelo... [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
nuovo acquisto
« Risposta #12 il: Gennaio 26, 2009, 07:59:26 am »
complimenti e goditelo!
[;)]

nuovo acquisto
« Risposta #13 il: Gennaio 27, 2009, 00:37:46 am »
massotto ha scritto:

Caratteristiche di robustezza 'particolari' ..quanto inutili a mio parere .[:)]



La robustezza non è mai inutile.  
A tutti capita, prima o poi, di sbattere l'orologio su un muro. [}:)]
E dopo averlo fatto, ci si guarda il polso trepidando...
ed è una bella sorpresa quando non si è affatto rovinato! [;)]

Una casa che costruisce modelli robusti, avrà sempre il mio rispetto.

Ad Aran complimenti: un orologio con personalità! [8D]
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
nuovo acquisto
« Risposta #14 il: Gennaio 27, 2009, 10:17:12 am »
mmithos ha scritto:
La robustezza non è mai inutile.  
A tutti capita, prima o poi, di sbattere l'orologio su un muro. [}:)]
E dopo averlo fatto, ci si guarda il polso trepidando...
ed è una bella sorpresa quando non si è affatto rovinato! [;)]


straquoto!!!! [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire