Orologico Forum 3.0

zenith vintage

zenith vintage
« il: Gennaio 26, 2009, 11:17:35 am »
salve a tutti, ho ereditato da mio nonno questo zenith, ero curioso di sapere che modello fosse e a che data risalisse, se potrete aiutarmi ve ne sarò grato, grazie in anticipo!
carlo
 

zenith vintage
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2009, 11:27:28 am »
Benvenuto fra noi![:D] Da quel poco che si riesce a vedere, sembrerebbe uno "stellina" degli anni '50, al massimo anni'60, (più inprobabile), per il calibro del movimento, dovresti aprirlo e farci sapere cosa c'è scritto dentro.[:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
zenith vintage
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2009, 11:28:58 am »
prova a fare foto più nitide....

zenith vintage
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2009, 11:57:29 am »
ciao, grazie della velocità e del benvenuto!
premetto che purtroppo non sono un orologiaio e anzi sono anche abbastanza giovane,ma ho una grande passione per gli orologi meccanici :)
purtroppo non ho una digitale, le ho scattate col cellulare, ora mi adopero per farne una migliore, nel frattempo posso dirvi che nn posso aprirlo non avendo l'attrezzo che serve per aprirlo...
posso dirvi che è meccanico ovviamente, che sul retro vi è solo inciso il numero di serie
da quel che mi ha detto mio padre, dovrebbe risalire appunto agli anni 40, ma non ne è sicuro..
ecco una foto migliore:
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2009, 12:01:48 pm da Caine »
 

zenith vintage
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2009, 12:01:14 pm »
aggiungo, per aiutarvi nella tragica opera dell'illuminarmi mediante queste terribili foto, che le ore sono tutte a numero(senza tacche come altri modelli simili, vi è una stella sopra la scritta zenith sul quadrante, e la lancetta dei secondi ha come sfondo solo una croce, senza tacche o numeri.

spero vi abbia aiutato ad aiutarmi, grazie ancora! :D
 

zenith vintage
« Risposta #5 il: Gennaio 26, 2009, 20:49:09 pm »
Negli anni '40, la stellina che sovrasta il logo Zenith, non era applicata, ma stampata come il logo, la stellina applicata in oro, viene adottata dagli anni '50, fino alla fine degli anni '60, più o meno, anche recentemente è tornata a campeggiare su molte nuove linee della maison. per il calibro qualsiasi cosa si dicesse, sarebbero soltanto congetture, bisogna proprio vederlo.[:D][;)]

zenith vintage
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2009, 22:58:34 pm »
lol ok ti ringrazio! allora vedo di aprirlo e vi fo sapere...