Orologico Forum 3.0

alternative submariner

alternative submariner
« il: Gennaio 28, 2009, 14:00:13 pm »
ciao a tutti, vi spiego la situazione: volevo prendermi un bel sub e la mia scelta è ricaduta sul submariner no data. il problema però è questo, ovvero che nonostante il concessionario mi abbia promesso un bello sconto, non so ancora in che ordine sia e non posso assolutamente sforare il budget di 3000 euro che è già tirato per i capelli.
quindi, in attesa del responso definitivo, volevo valutare anche delle alternative che stessero dentro al succitato budget.
al momento ho adocchiato il planet ocean di omega e il 300m co-axial, voi che alternative sapreste propormi?
grazie in anticipo dei consigli [;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
alternative submariner
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2009, 14:02:50 pm »
credo che l'omega sia l'alterntaiva più valida....dai un occhio anche al mercatino cmq, c'è un utente che vende un subnodata come nuovo....[;)]

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
alternative submariner
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2009, 14:08:54 pm »
Forse ci stai anche con l'iwc aquatimer che non e' poi malvagio. Altrimenti a molto meno (circa 1300) il Longines Legend Diver, che ultimamente sta spopolando.


Immagine:

54,86 KB
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
alternative submariner
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2009, 14:10:36 pm »
Il plnet ocean secondo me è molto bello.....guarda anche l' IWC Aquatimer...è mooooolto bello e se cerchi lo trovi facilmente a 3000k! Credo che a quel punto sia migliore dell'Omega!

alternative submariner
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2009, 14:13:22 pm »
airangel ha scritto:

credo che l'omega sia l'alterntaiva più valida....dai un occhio anche al mercatino cmq, c'è un utente che vende un subnodata come nuovo....[;)]


ti ringrazio, ho dato un occhio al mercatino e ho visto che li vende in blocco però... in ogni caso preferirei andare tranquillo dal concessionario, avere magari meno sconto ma essere sicuro e tranquillo del mio pezzo. sono pignolo su ste cose [:D]
e altre alternative? io non sono un grande esperto, tiratemi fuori qualche perla voi dal palato certamente più raffinato del mio [:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
alternative submariner
« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2009, 14:15:31 pm »
malachia ha scritto:

airangel ha scritto:

credo che l'omega sia l'alterntaiva più valida....dai un occhio anche al mercatino cmq, c'è un utente che vende un subnodata come nuovo....[;)]


ti ringrazio, ho dato un occhio al mercatino e ho visto che li vende in blocco però... in ogni caso preferirei andare tranquillo dal concessionario, avere magari meno sconto ma essere sicuro e tranquillo del mio pezzo. sono pignolo su ste cose [:D]
e altre alternative? io non sono un grande esperto, tiratemi fuori qualche perla voi dal palato certamente più raffinato del mio [:D]


come vuoi ma so che lo venderebbe anche singolo....

alternative submariner
« Risposta #6 il: Gennaio 28, 2009, 14:16:32 pm »
molto bello esteticamente l'iwc, mi è capitato però di leggere che per quello che propone meccanicamente sia un po' sovrapprezzato... è vero o sono stupidaggini?
il legend diver mi piace ma mi ispira un po' meno degli altri...

alternative submariner
« Risposta #7 il: Gennaio 28, 2009, 14:34:28 pm »
di questo breitling che ne pensate?


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
alternative submariner
« Risposta #8 il: Gennaio 28, 2009, 14:36:40 pm »
non male ma secondo me meglio omega...

alternative submariner
« Risposta #9 il: Gennaio 28, 2009, 14:44:08 pm »
airangel ha scritto:

non male ma secondo me meglio omega...


pure per me. nonostante stia cercando di valutare tutte le possibili alternative, al momento il submariner e gli omega mi sembrano proprio di un livello diverso.

e per quanto riguarda i blancpain invece? devo triplicare il budget per avvicinarmici o hanno qualche modello a cui potrei puntare?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
alternative submariner
« Risposta #10 il: Gennaio 28, 2009, 14:47:33 pm »
fuori budget

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
alternative submariner
« Risposta #11 il: Gennaio 28, 2009, 14:50:58 pm »
come diver, adoro oris (che però sono per polsi di un certo calibro - spesso di parla di 43-45-47 mm)

http://www.oris-watch.com/collections/collections_detail.aspx?ln=it&modelid=215

alternative submariner
« Risposta #12 il: Gennaio 28, 2009, 15:00:45 pm »
manuele ha scritto:

come diver, adoro oris (che però sono per polsi di un certo calibro - spesso di parla di 43-45-47 mm)

http://www.oris-watch.com/collections/collections_detail.aspx?ln=it&modelid=215


questi danno l'idea di orologi proprio professionali per immergersi...
assolutamente non male, io però cercavo qualcosa di un pochino più adattabile ad ogni occasione.
comunque grazie mille del consiglio

massotto

alternative submariner
« Risposta #13 il: Gennaio 28, 2009, 15:06:23 pm »
L'omega Seamaster 300 42,5 mm  braccialato credo che potrebbe essere l'unica vera alternativa "portabile" sempre al Sub , credo .

Asimov

  • ****
  • 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
alternative submariner
« Risposta #14 il: Gennaio 28, 2009, 15:10:12 pm »
Oppure Breitling Avenger Seawolf...