Orologico Forum 3.0

possibile acquisto aqua terra 8500 in america

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
possibile acquisto aqua terra 8500 in america
« il: Febbraio 01, 2009, 20:41:33 pm »
Ciao a tutti! Secondo voi dove dovrebbe dirigersi il mio amico per un buon prezzo a new york per un nuovo aqua terra 8500 ? Su authentic watches il prezzo è circa 2500 euro ( dipende come sarà il cambio dal 27 in poi quando va il mio amico ).

E poi ce la farebbe a darmelo in mano , senza ulteriori sgradite "aggiunte di prezzo" ( cioè le scatole le controllano, lo deve mettere al polso )?

Ditemi ditemi!

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
possibile acquisto aqua terra 8500 in america
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2009, 21:11:35 pm »
è una cosa a cui ho pensato pure io...avendo colleghi che spesso viaggiano da una parte all'altra dell'oceano...devo discutere con loro della cosa un giorno o l'altro...

Claudio

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
possibile acquisto aqua terra 8500 in america
« Risposta #2 il: Febbraio 02, 2009, 00:39:35 am »
il fatto è che hanno intensificato i controlli e perderebbe un sacco di valore se me lo porta senza la scatola!al limite la garanzia la può mettere in tasca e l'orologio al polso...ma il resto?

Certo con l'8500 è proprio un bell'orologio!

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
possibile acquisto aqua terra 8500 in america
« Risposta #3 il: Febbraio 02, 2009, 01:21:08 am »
la scatola vuota la spedisci e vale come una scatola vuota da collezionista
l'orologio lo porti al polso
semplice
[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
possibile acquisto aqua terra 8500 in america
« Risposta #4 il: Febbraio 02, 2009, 07:55:04 am »
non dovrebbero esserci troppi problemi....basta che non affidi la scatola a poste italiane, altrimenti dalla già per "smarrita"

possibile acquisto aqua terra 8500 in america
« Risposta #5 il: Febbraio 02, 2009, 11:09:08 am »
io ho comprato molte cose negli usa (ipod, mac, borse, scarpe, vestiti, mai orologi però), e non ho mai avuto problemi.
scatole e imballaggi vari li lasciavo nella bagaglio da stiva e quello che potevo lo indossavo. se vuoi fare le cose per bene tieni la scatola in valigia, i documenti li infili in mezzo a dei giornali e l'orologio lo indossi.
se proprio ti va male e insistono per farti pagare l'iva ricorda che paghi quella dello stato di NY (che credo sia intorno al 10%), quindi hai comunque un certo vantaggio (da sommare a quello del cambio). fai bene i tuoi calcoli e poi decidi cosa fare. io, ti ripeto, non ho mai avuto problemi.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

alanford

possibile acquisto aqua terra 8500 in america
« Risposta #6 il: Febbraio 02, 2009, 11:27:27 am »
stevesengal ha scritto:

se proprio ti va male e insistono per farti pagare l'iva ricorda che paghi quella dello stato di NY (che credo sia intorno al 10%),


Io non credo proprio che sia così.
Alla dogana italiana si paga l'iva italiana.
Importiamo materiale da tutto il modo tutti i giorni e questa cosa non l'ho mai sentita.

possibile acquisto aqua terra 8500 in america
« Risposta #7 il: Febbraio 02, 2009, 13:23:27 pm »
io intendevo se ti fermano all'aeroporto negli usa. l'unica volta che è successo (a mia sorella) ha dovuto pagare l'iva dello stato di NY (perchè l'avevano fermata là).
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

gidi_34

possibile acquisto aqua terra 8500 in america
« Risposta #8 il: Febbraio 02, 2009, 13:28:16 pm »
StevenSegal ha scritto:

io intendevo se ti fermano all'aeroporto negli usa. l'unica volta che è successo (a mia sorella) ha dovuto pagare l'iva dello stato di NY (perchè l'avevano fermata là).


certo, hai ragione...l'iva è territoriale.

se sdogano in italia la pago in italia...se lo compro a ny la pago a ny.

a tua sorella avranno fatto una fattura in sospensione di iva per poi sdoganarla...cosa che non aveva fatto e poi l'hanno sgamata...se è un'impresa con partita iva...se è un privato paga a ny il pezzo ivato e basta.
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2009, 13:35:11 pm da gidi_34 »

gidi_34

possibile acquisto aqua terra 8500 in america
« Risposta #9 il: Febbraio 02, 2009, 13:45:28 pm »
alanford ha scritto:

stevesengal ha scritto:

se proprio ti va male e insistono per farti pagare l'iva ricorda che paghi quella dello stato di NY (che credo sia intorno al 10%),


Io non credo proprio che sia così.
Alla dogana italiana si paga l'iva italiana.
Importiamo materiale da tutto il modo tutti i giorni e questa cosa non l'ho mai sentita.



dipende da che tipi di acquisti fai...beni, servizi, eppoi altra distinzione è tra stato UE e Extracomunitario...

alanford

possibile acquisto aqua terra 8500 in america
« Risposta #10 il: Febbraio 02, 2009, 14:26:31 pm »
gi_di34 ha scritto:

e sdogano in italia la pago in italia...se lo compro a ny la pago a ny.


Lo sdoganamento avviene quando entri in italia.
Allo stato italiano se hai pagato l'iva anche a NY interessa poco.
Normalmente i negoziati newyorkesi o di altre città, su richiesta ti tolgono l'iva in
quanto  dovrai pagarla all'ingresso nel tuo paese.

possibile acquisto aqua terra 8500 in america
« Risposta #11 il: Febbraio 02, 2009, 14:28:49 pm »
tolgo il mio ultimo intervento in quanto impreciso, perchè ho appurato che l'esempio citato si riferisce ad una circostanza diversa da quella di cui stiamo parlando.
pertanto la mia opinione resta limitata alla prima parte del primo intervento, che è anche l'unica derivante dalla mia esperienza diretta, cioè :

"io ho comprato molte cose negli usa (ipod, mac, borse, scarpe, vestiti, mai orologi però), e non ho mai avuto problemi.
scatole e imballaggi vari li lasciavo nella bagaglio da stiva e quello che potevo lo indossavo. "
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

possibile acquisto aqua terra 8500 in america
« Risposta #12 il: Febbraio 02, 2009, 14:35:27 pm »
alanford ha scritto:

gi_di34 ha scritto:

e sdogano in italia la pago in italia...se lo compro a ny la pago a ny.


Lo sdoganamento avviene quando entri in italia.
Allo stato italiano se hai pagato l'iva anche a NY interessa poco.
Normalmente i negoziati newyorkesi o di altre città, su richiesta ti tolgono l'iva in
quanto  dovrai pagarla all'ingresso nel tuo paese.


visto che il discorso continua, tanto vale che precisi, in modo che chi ne sa più di me possa intervenire per precisare a sua volta.
negli usa il prezzo esposto è senza iva. l'iva varia da stato a stato. se non hai pagato l'iva nel negozio devi pagarla al momento dello sdoganamento in un altro stato usa.
nell'esempio che avevo citato, mia sorella aveva comprato un ipod all'apple store di ny, non aveva pagato l'iva. era andata nel kansas e non aveva avuto problemi. prima di tornare a casa è tornata a ny, dve è stata fermata e ha dovuto pagare l'iva dello stato di ny. se l'avessero fermata in kansas avrebbe dovuto pagare l'iva del kansas.
una volta arrivata in italia nessun problema.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

gidi_34

possibile acquisto aqua terra 8500 in america
« Risposta #13 il: Febbraio 02, 2009, 14:44:42 pm »
alanford ha scritto:

gi_di34 ha scritto:

e sdogano in italia la pago in italia...se lo compro a ny la pago a ny.


Lo sdoganamento avviene quando entri in italia.
Allo stato italiano se hai pagato l'iva anche a NY interessa poco.
Normalmente i negoziati newyorkesi o di altre città, su richiesta ti tolgono l'iva in
quanto  dovrai pagarla all'ingresso nel tuo paese.

ed io che ho detto?

quindi tu società italiana acquisti merce negli usa e dimentichi di farti sospendere l'iva fino allo sdoganamento in italia...
bel modo di gestire una società

per quanto riguarda il privato il problema non esiste.
il pezzo acquistato è ivato...se vuoi ti fai fare una fattura in sospensione per poterne usufruire in italia...ma parliamo di persone giuridiche.

gidi_34

possibile acquisto aqua terra 8500 in america
« Risposta #14 il: Febbraio 02, 2009, 14:46:08 pm »
StevenSegal ha scritto:

alanford ha scritto:

gi_di34 ha scritto:

e sdogano in italia la pago in italia...se lo compro a ny la pago a ny.


Lo sdoganamento avviene quando entri in italia.
Allo stato italiano se hai pagato l'iva anche a NY interessa poco.
Normalmente i negoziati newyorkesi o di altre città, su richiesta ti tolgono l'iva in
quanto  dovrai pagarla all'ingresso nel tuo paese.


visto che il discorso continua, tanto vale che precisi, in modo che chi ne sa più di me possa intervenire per precisare a sua volta.
negli usa il prezzo esposto è senza iva. l'iva varia da stato a stato. se non hai pagato l'iva nel negozio devi pagarla al momento dello sdoganamento in un altro stato usa.
nell'esempio che avevo citato, mia sorella aveva comprato un ipod all'apple store di ny, non aveva pagato l'iva. era andata nel kansas e non aveva avuto problemi. prima di tornare a casa è tornata a ny, dve è stata fermata e ha dovuto pagare l'iva dello stato di ny. se l'avessero fermata in kansas avrebbe dovuto pagare l'iva del kansas.
una volta arrivata in italia nessun problema.


te l'ho detto...l'iva è territoriale...in tutto il mondo[;)]